Come lasciare una barba – 5 passi

La barba è tornata di moda. Che sia una barba hipster da boscaiolo o una barba di quattro giorni, su questo sito ti spieghiamo come farsi crescere la barba perché, come ogni cosa nella vita, ha anche i suoi segreti. Non basta smettere di radersi, poiché sono necessarie alcune cure di base per ottenere una barba prominente, attraente e impeccabile. Prendi nota di tutto ciò che dovresti fare nella tua routine quotidiana di igiene personale e vedrai che ottenere l' aspetto che desideri è molto più facile di quanto pensassi.

Potrebbe interessarti anche: Come far crescere la barba in modo che non pruri Passi da seguire:

uno:

Prima di tutto, lascialo crescere. Sembra sciocco, ma è più importante di quanto sembri. Abbiamo bisogno di alcune settimane per guadagnare volume e lunghezza e sapere come cresce. Dopo 2 o 4 settimane controlla la densità, se ci sono punti calvi e decidi se vuoi continuare a farla crescere. Dopo 3 mesi si sarà già consolidato, quindi è il momento giusto per iniziare a rifilarlo e modellarlo.

Leggi l'articolo Come far crescere la barba più velocemente per accelerare questo processo.

Due:

Sicuramente questi tre mesi sono i più difficili. Da un lato, c'è la critica che riceverà il tuo progetto di barba e, dall'altro, ci sono i fastidiosi pruriti , soprattutto alla fine del primo mese. Non puoi ancora pettinare i capelli perché non sono cresciuti abbastanza, quindi se prude puoi usare degli oli da barba , che aiutano a idratare la pelle del viso e ad ammorbidire i capelli. Oltre a queste lozioni, ci sono altre soluzioni che puoi vedere nell'articolo Come alleviare il prurito della barba.

3:

Dopo questi due o tre mesi iniziali, è il momento di iniziare a rifilarlo e modellarlo. Il più comune è farlo una volta alla settimana o ogni due settimane, anche se ogni barba è diversa e dipende dallo stile che stiamo cercando, dalla velocità di crescita e dal tipo di pelo di ciascuna. Anche se vuoi far crescere una barba lunga, dovresti tagliarla e modellarla di tanto in tanto in modo che prenda forma e cresca in modo uniforme.

4:

Fai attenzione ogni volta che tagli la barba. Non dovresti mai farlo con la barba bagnata o umida, ma sempre quando è asciutta. È anche importante essere pazienti, è meglio non essere all'altezza e dover ripetere che andare oltre. Un cattivo taglio della barba può finire con una rasatura completa e annullare i mesi di lavoro che sono andati a quella lunghezza importante.

5:

La barba la dice lunga sul tuo stile, quindi prova a scegliere un tipo di barba in base ad essa. E non prendere decisioni affrettate, pensaci bene prima di cambiarti la barba. Fondamentalmente è come cambiare pettinatura quindi se durante il processo decidi di tagliarla di più, toglierla o apportare qualche modifica importante, prenditi qualche ora per riflettere. Se prendi la decisione rapidamente, in seguito potresti pentirti.

Se hai bisogno di un piccolo aiuto, dai un'occhiata al nostro articolo I migliori tipi di barba per il tuo viso e così la tua decisione sarà sempre quella migliore.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far crescere la barba , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso e immagine corporea.

Consigli

  • La rasatura spesso non ha dimostrato di aiutare la tua barba a crescere più velocemente o più forte.
  • Un'altra leggenda metropolitana: le barbe non sono più calde d'estate. Inoltre, rinfrescano la pelle e proteggono dai raggi ultravioletti.
  • L'esercizio fisico, che aumenta il testosterone, e la vitamina D aiutano ad accelerare la crescita della barba.
  • Scatta foto di tanto in tanto per verificare l'evoluzione della tua barba.
  • La barba ha bisogno delle stesse cure dei capelli: lavala, idratala e pettina.
  • A volte andare da un barbiere professionista è la cosa migliore per la tua barba.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...