Come levigare i capelli – amico

La tendenza a portare i capelli lisci sta diventando sempre più popolare tra gli uomini. Tuttavia, per alcuni di loro, portare i capelli lisci può essere una vera odissea se hanno capelli molto ribelli o capelli naturalmente arricciati. Fortunatamente, le industrie dedite alla bellezza stanno producendo sempre più prodotti che, per i loro ingredienti e composizione, hanno la capacità di lisciare i capelli. Esistono anche semplici tecniche per lisciare i capelli e altri rimedi naturali che assolvono a questa funzione. In questo articolo di OneHOWTO ti diremo alcuni suggerimenti e trucchi su come raddrizzare i capelli di un uomo in modo che tu possa goderti questo look popolare.

Potrebbe interessarti anche: Come lisciare i capelli con l'asciugacapelli Index

  1. Come lisciare i capelli con un asciugacapelli
  2. Ferri da stiro per lisciare i capelli – uomo
  3. Stiratura dei capelli alla cheratina per uomo
  4. Maschera naturale con latte di cocco e uovo per lisciare i capelli
  5. Altri trucchi per lisciare i capelli da uomo

Come lisciare i capelli con un asciugacapelli

Se i tuoi capelli non sono eccessivamente ricci o ribelli, puoi provare a lisciarli con l'aiuto di un asciugacapelli . Per fare ciò, devi solo seguire i seguenti passaggi:

  1. Lava i capelli con lo shampoo e poi applica un balsamo per capelli lisci.
  2. Rimuovere l'umidità in eccesso dai capelli prima di asciugarli. Per fare questo, prendi un asciugamano e strofinalo delicatamente sui capelli e poi pettinalo per districarli. Al termine, applicare uno spray termico protettivo sui capelli per non rovinarli con il phon.
  3. Ora prendi l'asciugatrice e una spazzola rotonda, poiché sono più facili da usare. Accendi l'asciugatrice e puntala verso di te mentre, con la spazzola, pettini i capelli all'indietro.
  4. Mentre ti lavi i capelli, dovresti anche muovere l'asciugacapelli su e giù per evitare che il calore colpisca solo un punto per tutto il tempo.
  5. Quando hai finito di lisciare i capelli con l'asciugacapelli, puoi usare un po' di siero o olio in modo che anche i tuoi capelli abbiano più lucentezza e morbidezza.

Ferri da stiro per lisciare i capelli – uomo

L'uso di ferri da stiro è anche un buon metodo per raddrizzare i capelli di un uomo . Per fare questo dovete scegliere delle piastre che non siano molto grandi, nel caso abbiate i capelli corti, e che possano raggiungere almeno una temperatura di 175 gradi.

Per raddrizzare i capelli con le piastre devi separare i capelli in ciocche e passare le piastre nella direzione opposta alla tua testa, cioè iniziare vicino al cuoio capelluto e allungarti verso le punte. Ricorda di non usarli molto vicino al cuoio capelluto e di non lasciarli sui capelli per più di 5 secondi, poiché potresti bruciare e danneggiare i capelli.

Stiratura dei capelli alla cheratina per uomo

La cheratina è un trattamento per capelli che è diventato molto popolare oggi grazie alla sua efficacia nel lisciare i capelli di uomini e donne. La cheratina è un composto che il nostro organismo produce naturalmente e che, grazie al suo alto contenuto proteico, è una sostanza vitale per parti del nostro corpo come capelli e unghie.

Sebbene non sia un trattamento molto economico, il trattamento per capelli alla cheratina dà ottimi risultati, lasciando i capelli molto lisci e morbidi. Sebbene possa essere applicato a casa, è meglio andare da un parrucchiere e lasciare che i professionisti facciano il loro lavoro. Inoltre, la stiratura alla cheratina per gli uomini è un trattamento abbastanza duraturo poiché puoi avere i capelli completamente lisci per 6-8 settimane.

Maschera naturale con latte di cocco e uovo per lisciare i capelli

Un altro metodo casalingo per lisciare i capelli negli uomini è l'uso di rimedi naturali come le maschere per ottenere capelli lisci. Su OneHOWTO consigliamo questa maschera naturale con latte di cocco e uova :

  • Il latte di cocco è un alimento che può fungere da balsamo naturale grazie alle sue proprietà leviganti che, inoltre, conferiranno ai capelli di un uomo un'incredibile morbidezza.
  • L'uovo è un idratante naturale per capelli che ha anche un alto contenuto proteico, che renderà i tuoi capelli più resistenti oltre a dargli più lucentezza e morbidezza.

Per lisciare i capelli degli uomini con questa eccellente maschera naturale, devi solo mescolare 2 tazze di latte di cocco (assicurati che sia puro e non contenga alcun additivo) con 1 uovo. Dopo aver montato il composto, applicalo sui capelli e lascialo riposare per 10 minuti. Successivamente, rimuovi la maschera in eccesso e avvolgi i capelli con carta da cucina per far agire nuovamente la maschera per 30 minuti. Trascorso il tempo, sciacquare i capelli e lavarli come al solito.

Altri trucchi per lisciare i capelli da uomo

Oltre a tutti i metodi e le tecniche che abbiamo menzionato, ci sono altri modi per stirare i capelli degli uomini :

  • Quando i tuoi capelli sono bagnati, spazzolali ogni cinque minuti finché non si asciugano completamente da soli. In questo modo, i capelli saranno stirati in modo naturale.
  • Per lisciare i capelli degli uomini puoi anche raccoglierli in una crocchia (nel caso tu abbia i capelli lunghi) quando sono umidi e lasciarli asciugare all'aria. Quando sarà asciutto dovrai solo spazzolarlo.
  • I trattamenti all'olio d'oliva sono molto utili anche per stirare i capelli di un uomo poiché, grazie alla sua composizione, ha proprietà emollienti che rendono i capelli più pettinabili.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come lisciare i capelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona .

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...