Com’è l’idroterapia del colon – 6 passi

Immagine: realitatea.net

L'idrocolonterapia è diventata una procedura molto di moda grazie alla sua capacità di disintossicare il nostro colon, riducendo l'infiammazione e dando alla persona uno stomaco piatto. È una tecnica medica che, tuttavia, è attualmente utilizzata esteticamente, poiché un gastroenterologo prescrive raramente questo processo per pulire questa zona. Stai pensando di fare questa procedura e vuoi saperne di più?Su questo sito .com ti spieghiamo com'è l'idrocolonterapia e tutto ciò di cui dovresti tenere conto se stai pensando di sottoporla.

Potrebbe interessarti anche: Come disintossicare il colon Passaggi da seguire:

uno:

L'idrocolonterapia consiste nell'irrigare la zona del colon con acqua, soluzione salina o qualsiasi altro liquido che favorisca la detersione, inserendo un tubo nell'ano. Grandi quantità di liquido vengono trasportate nell'intestino crasso e quindi aspirate, il che consente l'eliminazione della materia fecale e delle tossine nell'area.

È esattamente lo stesso processo che viene eseguito quando si applica un clistere, ma eseguito da un professionista utilizzando una macchina specializzata, che consente risultati più efficaci.

Due:

Sebbene l'idroterapia del colon sia attualmente venduta come un processo estetico o un'alternativa per mantenere la salute del nostro colon, la realtà è che questo trattamento non è raccomandato senza previa autorizzazione medica . Ciò è dovuto al fatto che ci sono diverse controindicazioni nella sua applicazione e che, a causa dei suoi sintomi secondari, può essere molto fastidioso per il paziente.

3:

L'idrocolonterapia è generalmente raccomandata dal medico in alcuni casi, ad esempio:

  • Quando si verifica un grave caso di stitichezza
  • Quando si verifica un blocco intestinale
  • Per i pazienti sottoposti a colonscopia o altri test nell'area del colon
  • Prima di alcuni interventi digestivi

4:

L'idrocolonterapia è controindicata nei casi di:

  • malattie infiammatorie intestinali
  • Diverticolosi
  • Persone che hanno subito di recente un intervento chirurgico allo stomaco
  • Pazienti affetti da cirrosi epatica e insufficienza renale
  • Persone con ernia iatale o allo stomaco
  • Chi soffre di emorroidi croniche o chi ha ragadi anali

Sottoporsi a questa procedura senza previa revisione e autorizzazione medica e avere queste o altre condizioni intestinali può essere molto rischioso per la salute.

5:

Poiché l'idroterapia del colon consiste nella pulizia completa e profonda del colon, questa procedura può causare dolore addominale, crampi, nausea, diarrea e vomito nel paziente. Normalmente questi sintomi non dovrebbero durare più di un'ora.

È bene sapere che se si desidera pulire il colon e ridurre l'infiammazione addominale, una possibilità praticabile per farlo è attraverso un cambiamento nella dieta. Nel nostro articolo come disintossicare il colon spieghiamo i passaggi da seguire.

6:

Se il tuo medico ti ha prescritto un'idroterapia del colon , dovresti seguire tutti i suoi consigli, andare in un centro medico specializzato e integrare questo trattamento con l'assunzione di probiotici che ti aiutano a ripristinare la flora intestinale.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Com'è l'idroterapia del colon , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...