Come mangiare a ore in salute – 5 passi

Dividere il cibo in cinque pasti giornalieri è un modo per non affaticare l'apparato digerente e per mantenere i livelli di glucosio in uno stato di equilibrio permanente per alleviare gli effetti dell'ansia. Bisogna considerare queste pause come necessarie e non come un mero capriccio infantile, per programmarle con contenuti di ingredienti veramente nutrienti che possono variare a seconda dell'età, della condizione fisiologica e dell'attività svolta.

Potrebbe interessarti anche: Come fare spuntini salutari Passaggi da seguire:

uno:

Gli snack tipici sono consigliati purché si consumino prodotti ragionevoli che non prevedano un sovraccarico di grassi, come i fritti, o di zuccheri come quelli forniti dalla pasticceria industriale, bibite zuccherate, barrette di cioccolato o torte.

Due:

È un errore fingere di neutralizzare l'ansia usando lo zucchero come rimedio ad azione immediata. Ciò fa aumentare e diminuire drasticamente i livelli di zucchero nel sangue, come sulle montagne russe, sbilanciando ulteriormente il sistema nervoso.

3:

La pausa di metà mattina o metà pomeriggio può essere il momento ideale per un panino di pane integrale con semi, farcito con foglie di lattuga, germogli e una succulenta fetta di seitan ricca dell'aminoacido triptofano, precursore della serotonina., barrette di muesli, ai cereali o al sesamo, che sono un'alternativa veloce, golosa ed efficace al cioccolato.

4:

La pasticceria integrale di qualità può servire , sempre intesa come possibilità di inserire cibi genuini come haria intera, uova, noci o olio, e non come compendio di grassi e zuccheri industriali.

5:

Per le persone che svolgono un'attività moderata, è un buon momento per mangiare qualche pezzo di frutta. È importante fissare un orario al giorno per questi scatti ed eseguirli con calma.

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