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Come mangiare cinque pezzi di frutta al giorno – grandi trucchi

Attualmente, uno dei problemi di salute che più colpisce la popolazione mondiale sono disturbi alimentari, che di solito portano alla malnutrizione o all’obesità e in sovrappeso. Queste alterazioni possono anche generare un rischio maggiore di altre patologie come il diabete o le malattie di tipo 2 relative al sistema cardiovascolare.

Il modo migliore per combattere i problemi di peso è includere abitudini sane nella nostra vita quotidiana, come un riposo adeguato, l’esercizio fisico su base regolare e incorporare il buon cibo. Una delle basi di una dieta sana ed equilibrata è includere frutta e verdura nel menu Tutti i giorni. Infatti, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) raccomanda l’assunzione di cinque pezzi di frutta o verdura al giorno. Il frutto è necessario per coprire le esigenze nutrizionali di base del nostro corpo, specialmente dalle vitamine e dalla fibra che contribuiscono. Se è difficile per te includerlo nella tua dieta, in crynazioncri.it spieghiamo come mangiare cinque pezzi di frutta al giorno.

  1. Suggerimenti per bere 5 pezzi di frutta al giorno
  2. frutta in dessert
  3. modi semplici per includere frutti nei tuoi pasti giornalieri

Suggerimenti per l’assunzione di 5 pezzi di frutta al giorno

Se non sei abituato a prendere frutti Ogni giorno, è normale che quando provi a includere cinque pezzi nei tuoi inganneti che ti sei costato un grande sforzo. Raccomandiamo, quindi, quanto segue:

  • all’inizio: inizia a provare a prendere questo cibo nelle vostre colazioni, a pranzo e allo snack tempo, come se fosse uno spuntino. Puoi iniziare con i piccoli frutti se ti costerai molto.
  • Mangia la pelle: Inoltre, ti consigliamo di pezzi di frutta, se possibile, ingelato con la pelle. Logicamente ci sono alcune varietà in cui non è possibile, come l’ananas, l’arancia o il kiwi, ma in altri come Apple o Pera, la sua assunzione suppone un notevole aumento della percentuale della fibra che può fornirci.
  • Frutto e altro cibo: si consiglia anche di scuotere un altro cibo nei tuoi pranzi e snack diversi dalla frutta. Un caseificio, come uno yogurt, o una manciata di noci può completarsi perfettamente al pezzo di frutta.
  • a colazione: per quanto riguarda la colazione, dovrebbe essere completa e contenere carboidrati, proteine, grassi e vitamine. Se non sai come includere tutto, qui hai un esempio: toast con prosciutto iberico e olio d’oliva, caffè con latte e kiwi. Preferisci qualcosa di dolce? Sostituisce l’olio d’oliva di margarina e / o marmellata e caffè con latte da uno yogurt con fragole naturali.

Potresti anche essere interessato ai migliori frutti per la colazione.

Frutto in dessert

Sicuramente hai sentito in molte occasioni che dessert ingrassando frutta e ti ha appena chiesto quanta frutta dovresti prendere per non ingrassare. È uno di quei falsi miti che sono stati installati nel cibo della società di oggi. Non succede nulla per guidare nel dessert, né nei pasti o nei cene. In effetti, il frutto è uno dei cibi più benefici che possiamo prendere. Se pensi che il problema sia in zucchero, pensa che sia uno zucchero naturale, e non come quello che possiamo trovare in cioccolato o altri alimenti trasformati. Pertanto, non aver paura di mangiare frutta: il frutto non ingrassa.

Inoltre, se non sei ancora completamente convinto, in questo altro articolo ti insegniamo come perdere peso a mangiare frutta.

Come prendere Dessert Fruit

Se nonostante ciò, lo costa ancora, cerca di evitare alcuni frutti più pesanti, come la mela, e prendere quelli la cui percentuale di acqua è molto alta, come ananas, melone o anguria. Anche i piccoli frutti, come fragole o ciliegie, saranno più facili per il digerire come dessert.

Modi facili per includere i frutti nei tuoi pasti giornalieri

Se è ancora molto difficile mangiare frutti durante la tua routine quotidiana, ci sono alcuni trucchi e ricette che possono aiutarti.

  • Succhi: Come abbiamo precedentemente spiegato, è meglio che tu prenda il pezzo di full frutto, se possibile con la pelle, per ingerire tutti i possibili nutrienti. Ma se trovi difficile puoi, in un primo momento, prendi uno o due pezzi di frutta dai cinque al giorno sotto forma di succo, anche se perdi fibre e la capacità satelia che ha un intero frutto.
  • pezzi di frutta e yogurt: un altro trucco è quello di gettare il frutto e prenderlo con il tuo yogurt a colazione, pranzo e merenda. Se vuoi puoi anche aggiungere anche dadi e tesoro.
  • Frutta come primo corso: hai difficoltà a prenderlo al dessert? Qui hai un trucco. Invece di lasciarlo per la fine, puoi aggiungerlo all’ampregno o al corso principale. Prova a lanciare mela o melograno alle tue insalate o usare l’ananas con le carni. Anche pera o uva possono far parte dei pancake in entrata.
  • Macedonia: Se preferisci un finale molto dolce, puoi preparare una deliziosa macedonia, con diverse varietà di frutta, e con una base di succo d’arancia o mandarino, per dare un tocco leggermente acido.
  • Composta di frutta: un altro modo semplice per bere frutta in quel momento è quello di fare una composta di frutta fatta in casa. Sarà come prendere uno yogurt da dessert, solo con un’altra consistenza e con un sapore più dolce.

Ora che sai già come mangiare cinque pezzi di frutta al giorno, potresti anche essere interessato a questo altro articolo di crijazioncri.it su come rendere il budino alla frutta, un’altra opzione per bere frutta il tuo giorno in giorno.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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