Come mangiare correttamente per perdere peso

La cultura occidentale moderna ha distorto l'atto innato di mangiare in modo sensato per la sua abbondanza di cibo. Certo, la presenza di una cultura in grado di sfamare tutti i suoi cittadini è confortante, ma insieme a obesità e malattie.

Continua a leggere per imparare consigli e segreti per mangiare correttamente e mantenere un corpo sano.

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  1. Cos'è la fame?
  2. Fermati quando sei soddisfatto
  3. Mangia solo quando hai fame
  4. dimensioni delle porzioni
  5. è la quantità che mangi
  6. Colazione
  7. non fantasticare
  8. Bevande
  9. Mangia lentamente
  10. Bevi molta acqua ogni giorno

Cos'è la fame?

Sapere come si sente la fame richiede un po' di pratica . Avere fame è una sensazione di bisogno di cibo, qualsiasi cibo, nella bocca dello stomaco. La fame non compare quando si pensa: "Ops, non mangio niente da 3 ore", la fame compare quando si ha bisogno di cibo per soddisfare i bisogni nutrizionali dell'organismo.

Fermati quando sei soddisfatto

Non odi quando ti senti come se il tuo stomaco fosse pieno ? Questo è un segno che hai commesso un errore nel modo in cui hai appena mangiato. Quando finisci di mangiare, il tuo stomaco non dovrebbe sentirsi vuoto, ma non dovrebbe nemmeno sentirsi completamente pieno.

Devi imparare a prendere l' abitudine di mangiare lentamente in modo da poterti fermare quando sei soddisfatto, non sazio. Ci vogliono circa 20 minuti perché il cervello rilevi il segnale dal corpo che dice "Non ho più fame".

Mangia solo quando hai fame

La nostra fame appare alle 12:00 e alle 21:00. Anche se questo è un buon momento generale per mangiare, ricorda che nessuno ti obbliga a mangiare se non hai ancora fame. Inoltre, se hai fame tra i pasti , vai avanti e prepara uno spuntino sano.

Non va bene morire di fame tra un pasto e l'altro, e se te lo permetti, quando arriva il cibo lo divorerai. È tutta una questione di ascoltare il tuo corpo.

Un'altra cosa da ricordare è che mangiando un po' ogni volta che hai fame tutto il giorno, non dovresti mangiare tanto ai pasti, perché non sarai così affamato. Se segui questo suggerimento, ma continui a mangiare la stessa quantità di prima, finirai solo per ingrassare.

dimensioni delle porzioni

In generale, ci serviamo il cibo come se avessimo paura che fosse l'ultimo. È dimostrato e accettato che le dimensioni delle porzioni sono raddoppiate negli ultimi 50 anni.

Ricorda che lo stomaco ha le dimensioni del tuo pugno. Non aspettarti di riempirlo troppo senza conseguenze negative. Qualcosa che molte persone non si rendono conto è che il loro stomaco si allunga quando sono abituati a mangiare molto.

Se mangi solo piccole quantità di cibo alla volta, mantenendo uno stomaco piccolo, la sensazione di sazietà non sarà così difficile.

Metti una piccola porzione di cibo nel piatto e, quando hai finito, aspetta circa 10 minuti per vedere se sei soddisfatto. Se hai davvero fame dopo quel tempo, aiutati con un po' di più. Tuttavia, se aspetti 20 minuti affinché il segnale raggiunga il tuo cervello, scoprirai che non hai più fame.

è la quantità che mangi

Alcune persone potrebbero trovare più facile mangiare una quantità adeguata di cibo dividendo i pasti in numerosi piccoli spuntini durante il giorno. Altri possono scegliere di mangiare l'intero pasto in due sedute o anche un pasto abbondante. La scelta è irrilevante per la salute generale, tutto ciò che conta è il cibo totale consumato. Fai ciò che è più facile per te e sarà più facile raggiungere l'obiettivo di mangiare meglio.

Colazione

Fai colazione tutti i giorni . Questo avvia il tuo metabolismo al mattino presto (poiché di notte rallenta perché non mangi mentre dormi). Ti aiuta anche a concentrarti meglio durante il giorno.

non fantasticare

È un fatto provato che la televisione fa venire voglia di mangiare di più . È a causa di tutte quelle pubblicità appetitose con primi piani di cibo perfettamente preparato. Non vedere questo, fa pensare allo stomaco solo al cibo.

Inoltre, non pensare a quanto sarebbe bello mangiare un cono gelato gigante.

Devi solo rimuovere le fantasie dalla tua mente e pensare a qualcos'altro , poi non vorrai così tanto. Oppure, pensa a quanto sono buone le fragole fresche.

Bevande

È una buona idea bere acqua o tè quando possibile; o bibite dietetiche in definitiva. Le bevande zuccherate e i succhi possono avere centinaia di calorie e non ti fanno sentire più pieno. Le bibite davanti all'acqua non hanno scampo.

Mangia lentamente

Masticare bene il cibo fino a quando non si è trasformato in una purea. Non puoi prendere morsi più grandi, che sono una quantità ragionevole da masticare.

Dai tempo al tuo sistema digestivo e ai processi ormonali, che invierà quindi il segnale all'ipotalamo nel cervello. Mangiare lentamente aiuta a mantenere la quantità di cibo che stai per consumare. Ti impedisce anche di soffocare e ti dà più tempo per riflettere accuratamente sul fatto che il tuo stomaco sia pieno o meno.

Bevi molta acqua ogni giorno

Questo è molto importante. Potresti pensare di avere fame, quando in realtà hai sete.

Inoltre, fa funzionare meglio il fegato e i reni. Prova ad aggiungere una fetta di limone, lime o arancia per ravvivare l'acqua se ti annoi.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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