Come mangiare durante la gravidanza

La gravidanza comporta la gestazione di una nuova vita all'interno della donna che si nutrirà del corpo della donna e di ciascuno degli alimenti che consuma. Pertanto, la fase in cui una donna rimane incinta è una delle più delicate della sua vita, perché deve prendersi cura della sua salute e di quella del bambino ed è per questo che è così importante sapere come mangiare durante la gravidanza . Il trucco è mangiare sano e mantenere una dieta equilibrata, a orari regolari e senza saltare i pasti.

Potrebbe interessarti anche: Come prenderti cura di te durante la gravidanza Indice

  1. Mangia più volte durante il giorno
  2. Lava bene il cibo.
  3. carni
  4. Pescare
  5. Latticini
  6. zuccheri
  7. Le bevande

Mangia più volte durante il giorno

Mangia quattro o cinque pasti durante i nove mesi di gravidanza. La frequenza con cui mangi è importante quanto ciò che mangi. È importante non saltare nessun pasto per evitare lo stress che può causare e disagi in gravidanza.

Lava bene il cibo.

Lavare i cibi crudi (frutta o verdura) perché possono veicolare microrganismi. E se vengono lessate, è meglio non usare molta acqua perché perdono le vitamine.

carni

Le proteine ​​della carne sono necessarie per la crescita dell'utero, lo sviluppo del bambino e l'aumento del volume del sangue. Si consiglia di non mangiare carne cruda o semicruda o salsicce fatte in casa per evitare la toxoplasmosi.

Pescare

È necessario mangiare pesce più volte alla settimana perché contiene acidi grassi essenziali e vitamine A e B. Ma non è consigliabile mangiare crostacei e pesce crudi perché possono causare intossicazioni.

Latticini

Si consiglia di bere il latte tutti i giorni perché contiene proteine, carboidrati, grassi, calcio, fosforo, sodio e vitamine A, D, B6 e B12. Lo yogurt è anche molto buono perché oltre al calcio contiene anche vitamine, sali minerali e acido folico.

zuccheri

È necessario non mangiare prodotti con additivi e conservanti (come dolci o troppi dolcificanti). Se hai voglia di qualcosa di dolce, è meglio mangiare un frutto fresco.

Le bevande

Bevi molta acqua. Non bere bevande contenenti caffeina (bevande a base di cola o caffè), perché aumentano il rischio di aborto spontaneo o di basso peso alla nascita del bambino. Non bere bevande alcoliche, perché implicano un rischio elevato per lo sviluppo psicofisico del futuro bambino .

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mangiare durante la gravidanza , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

Consigli

  • Dovresti consultare il ginecologo prima di prendere qualsiasi infusione, perché alcune erbe possono mettere a rischio la salute e lo sviluppo del bambino. L'igiene è molto importante quando si maneggia il cibo, così come lavarsi le mani con acqua e sapone e disinfettare la superficie su cui si andrà a lavorare in cucina e gli utensili che verranno utilizzati.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...