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Come mangiare più ferro – 7 gradini

Sei stanco? Soffri di anemia? Quindi è importante aggiungere una dose supplementare di ferro nella tua dieta. Questo nutriente è essenziale per il nostro organismo da lavorare correttamente poiché è responsabile del trasporto di ossigeno a tutto il corpo, quindi, se mancava di ferro la nostra salute sarà influenzata mostrando segni di affaticamento, affaticamento e persino anemia. In questo articolo di critico.it ti dirà come mangiare più ferro da stiro con semplici cambiamenti nelle tue abitudini che aumentino questo nutriente senza nemmeno il conteggio.

La prima cosa che dovresti tenere a mente è che le donne hanno bisogno di più ferro rispetto agli uomini da allora, con le mestruazioni, si perdono tra 15 o 20 milligrammi ogni mese; Per questo motivo, la dieta ha bisogno di più del doppio ferro rispetto a loro. La quantità di ferro giornaliero di cui abbiamo bisogno è:

  • Men (+19 anni): 8 milligrammi al giorno
  • Donne (da +19 a 51 anni): 18 milligrammi A Day
  • Donne (+51 anni): 8 milligrammi Al Day

Per raggiungere queste quantità è importante aggiungere questo nutriente alla dieta e incorporare cibi ricchi di ferro come cereali integrali, frutta, carni (particolarmente rosse) e legumi (specialmente soia e lenticchie).

Uno dei modi per mangiare più ferro è aumentare la vitamina C nel menu giornaliero. Questo nutriente aiuta il corpo a assorbire il ferro migliore e, quindi, sfrutta appieno i nutrienti di ogni pasto. È precisamente per questo motivo per cui si consiglia di aggiungere il limone alle tue ricette: sostituisce l’olio dal limone, alle insalate con limone o accompagnano le carni con questo ingrediente, ad esempio, il pollo al limone è una ricetta perfetta per prendendo più ferro.

Allo stesso modo in cui la vitamina C è buona per sfruttare appieno il ferro, il caseificio sono esattamente il contrario. Prendendo il latte o derivati ​​rendono l’assorbimento del ferro nel nostro corpo è ostacolato, quindi, evitando di assumere questi prodotti e sostituirlo da altri che non contengono lattosio come sarebbe stato latte di soia o latte d’avena.

Per mangiare più ferro è raccomandato anche che il consumo di cereali (pane, farina, avena, ecc.) Viene aumentato. Puoi aggiungere questo ingrediente alla tua colazione e godere di un piatto sano oltre ai contenuti di ferro elevato. Si consiglia anche di accompagnare i tuoi piatti a base di carne con un pezzo di pane per ottenere questo nutriente per doppio avviamento.

che sì: non andare in arrivo con il ferro perché può danneggiare i tuoi organi vitali, comunque, è molto difficile che attraverso la dieta prendere il ferro in eccesso, normale è solo il contrario: che non ha il ferro.

È anche importante che la tua dieta sia basata sul cibo con il ferro, quindi scommette sul mangiare, almeno un pasto al giorno, questi alimenti che garantiscono una buona dose di questo nutriente essenziale per la nostra salute. Un esempio di un menu ricco di ferro sarebbe:

  • colazione: cereali a farina d’avena + succo di oatcheale
  • Pranzo: Bista di vitello + Nísperts
  • CENA: spinaci con limone + pesce grigliato

ma se. Anche così, devi prendere più ferro nella tua dieta c’è un’altra opzione che sta prendendo un supplemento di ferro. Prima di optare per questa alternativa, è essenziale che tu vada da un medico per indicare se è necessario o non necessario; Nel caso sia così, devi tenere a mente che il momento migliore per prenderlo è tra ore (metà del mattino o pomeriggio medio) e che ti accompagni con un bicchiere di succo con alte dosi di vitamina C (ad esempio, a succo d’arancia naturale).

Una delle fonti più ricche di ferro si trova in alimenti di origine animale, carni e pesci. Pertanto, se sei un vegetariano o vegano devi portare un controllo più esauriente del ferro nel tuo sangue per determinare se devi prendere il supplemento o se dovessi cambiare alcune abitudini nella tua dieta. Questa opzione di cibo corre il rischio di anemia o altre malattie legate alla mancanza di questo nutriente in modo da non giocare con la tua salute.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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