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Come mangiare più fibra – 6 gradini

Mangiare la fibra nella tua dieta è indispensabile per godersi una dieta equilibrata e una vita sana poiché la fibra è un buon agente per ridurre il rischio di contrarre diverse malattie, in particolare cardiovascolare; In effetti, i nutrizionisti raccomandano che circa 25 grammi di fibra debbano essere mangiato ogni giorno.

Conosciamo già cibi ricchi di fibre, tuttavia, in crynazioncri.it Ti diamo alcuni trucchi in modo che tu sappia come mangiare più fibra senza solo rendertene conto.

Colazione con fibra. Un buon modo per mangiare più fibra ogni giorno è aggiungere un pezzo di frutta fresca per la colazione; Ad esempio, accanto al tuo sandwich o al tuo pane tostato, prendi una mela o una banana che fornirà diverse quantità di fibre.

Un’altra opzione per la colazione è quella di sostituire i carboidrati bianchi da parte di altri con fibra: in questo modo, cambia il normale sandwich del pane da uno dei piani completi o con i cereali, prendere una ciotola di cereali integrali invece di uno normale.

Unisciti al cibo verde. Verdure e verdure sono una grande fonte di fibra, pertanto, se si desidera aumentare il consumo di fibre nella vostra dieta è importante includere nei tuoi pasti un pezzo di verdure.

Se non sei molto amante del verde, ti proponiamo di fare con zuppe di verdure o salse vegetali che porteranno la fibra dal vegetale senza te.

ASEREZA I tuoi piatti con semi o dadi. Questi alimenti contengono un alto contributo della fibra, quindi sono adatti per l’incorporazione nella vostra dieta. Ad esempio, puoi fare un’insalata e gettare un po ‘di noci o puoi prendere uno yogurt con una manciata di mandorle. In questo modo, mangerai più fibra su ogni piatto e non ti darà alcun account.

Riempi il tuo cibo. Un altro trucco che ti mostrerà come mangiare più fibra ogni giorno è riempire il cibo con ingredienti ad alto contenuto di fibre; Ad esempio, è possibile effettuare un pollo farcito con noci e aumenterai il contenuto della fibra, puoi anche fare la melanzana ripieni di carne, zucchine ripiene di carne o funghi farciti ed espandere il gusto di queste verdure.

Non rimuovere la pelle al frutto. Le pelli di frutta contengono un alto livello di fibra, quindi se vuoi mangiare più fibra uno dei trucchi non è quello di sbucciare il frutto. Ad esempio, una mela con la pelle è formata da 4 grammi di fibra ma se rimuoviamo la pelle, il suo contenuto di fibre è ridotto a 2,7 grammi.

Ma perché dobbiamo mangiare più fibra nel nostro giorno in giorno? Molto semplice: la fibra contiene grandi benefici per il nostro corpo:

  • aumenta la sensazione di sazietà aiutandoci a perdere peso senza andare alla fame
  • mantiene i normali livelli di glucosio del sangue
  • impedisce e riduce l’aspetto della stitichezza Emorroidi
  • diminuisce il sangue del sangue nel sangue

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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