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Come mangiare sano ogni giorno

Vuoi goderti una vita sana? Uno dei primi punti che dovrai rivedere sono le tue abitudini alimentari perché di solito abbiamo alcuni «vizi» e doganali che non sono sani e che ci rendono tendono o otteniamo grassi o soffrire di alcune malattie a causa della mancanza di nutrienti. Per vivere in modo sano e avere un corpo in buone condizioni, è importante imparare a mangiare bene, ecco perché, in questo articolo di critico.it Ti diremo come mangiare sano ogni giorno dando un consiglio e alternative agli eccessi che di solito ci impegniamo durante il nostro giorno in giorno.

  1. Come nutrire bene e sano
  2. Suggerimenti di base per mangiare sano
  3. Dieta sana ed equilibrata per mangiare sano ogni giorno
  4. Suggerimenti per mangiare bene il weekend

La prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione quando parliamo A proposito di mangiare sano è che il nostro corpo funziona lo stesso di una macchina. Cioè, quando andiamo in auto, dobbiamo gasol per farlo funzionare, giusto? Bene, nel caso del nostro corpo, l’operazione è la stessa: abbiamo bisogno delle calorie del cibo per essere in grado di lavorare e che le attività che facciamo ogni giorno possono essere fatte senza alcun problema.

Quindi, se prendiamo in considerazione questa premessa la prima conclusione che siamo arrivata è che se prendiamo più calorie di ciò che abbiamo bisogno che il nostro corpo non li usa e, quindi, sono memorizzati nel corpo come grasso. Per questo motivo è importante optare per una dieta specifica per poter funzionare durante il giorno ma senza passare. Questa è la ragione principale per cui qualsiasi nutrizionista, prima di stabilire una dieta, ti chiederà delle tue abitudini e se pratichi o non fai sport.

Con questo vogliamo dire che se, per esempio, un giorno avrai sport o faresti il ​​turismo puoi darti il ​​»caprice» per mangiare più che partire perché il tuo corpo userà quelle calorie opera. Certo: non vale tutto. Di seguito scopriamo come mangiare sano.

Suggerimenti di base per mangiare

sano per mangiare sano Ogni giorno è essenziale che tu sappia quali sono i migliori cibi da incorporare nella tua dieta e che fermi da parte coloro che contribuiscono solo a calorie e qualsiasi nutriente benefico per l’organismo .

  • Mangiare ricco di frutta e verdura: sono i gruppi alimentari più raccomandati da prendere in quanto contengono molti nutrienti e vitamine, ma hanno solo calorie. Inoltre, sono ricchi di fibre e ti senti rapidamente sazio.
  • Proteine ​​sane: ci sono alcune carni o pesci che contengono molti grassi e possono essere sostituiti da altri tipi che hanno meno importo e lo stesso contributo nutrizionale. Nel caso della carne, è meglio scegliere le carni magre e il pesce che sono i pesci bianchi.
  • Carboidrati integrali e durante le prime ore del giorno: i carboidrati sono il gruppo di alimenti che ci danno il maggior numero di energia e, pertanto, dovrebbero essere spesi al momento. Nel caso in cui stai per fare sport, è consigliabile che tu prenda un piatto con questo cibo perché il tuo corpo lo userà come energia. Tuttavia, prima di andare a dormire non è raccomandato perché l’energia non sarà utilizzata e finirà per convertiti in grasso. Si consiglia di essere integralmente perché, quindi, sono ricchi di fibre anziché in zucchero (come raffinato).
  • Nessuna delle bollerías o dei pasticcini: i craaissant, le ciambelle, i biscotti, ecc., Sono cibi che dovresti evitare perché sono carboidrati bianchi, pieni di zuccheri e senza contributo nutrizionale. Cioè, stai mangiando solo calorie perché non hanno vitamine o sostanze nutritive che il nostro corpo userà. Quindi più lontano sei da questi alimenti, molto meglio per la tua salute.
  • diminuisce zucchero: in crynazionciri.it ti consigliamo, se non puoi vivere senza zucchero, optare per la bruna o da alternative naturali come Stevia. Con lo zucchero bianco accade esattamente come con la pasta: non ha nutrienti e, d’altra parte, contiene molte calorie.

dieta sana ed equilibrata per mangiare sano ogni giorno

Ora che conosci già il miglior cibo da incorporare nella tua dieta, ti consigliamo che il prossimo passo creando un menu settimanale in cui hai ricette sane e adatti a ogni volta del giorno. Ma per il tuo menu ben fatto, devi considerare le seguenti linee guida:

  • divide la tua giornata in 5 pasti giornalieri: per mantenere il tuo corpo in prestazioni costante ed evitare «Binge» durante il cibo o la cena, raccomanda che la tua giornata contenga 5 colpi al giorno. Certo: lo snack è essenziale che tu lasci da parte dei panini e opta per snack sani come frutta scremata o yogurt.
  • cene leggere: ti abbiamo già detto che l’orario della cena dovrebbe essere, essenzialmente, per rimuovere la fame, ma non dobbiamo spendere. Pertanto, la migliore combinazione possibile sono proteine ​​a basso contenuto di grassi con verdure bollite o al vapore; Avrai satiato te stesso ma senza prendere solo calorie. In questo articolo abbiamo scoperto il miglior cibo per la cena.
  • CENA 3 ore prima di andare a dormire: per ottenere il nostro organismo per dire buon cibo, si consiglia di combinare un margine di 3 ore prima di andare a letto.
  • Carboidrati in prima persona: una dieta sana ed equilibrata include anche carboidrati, ma si raccomanda che questi siano presi durante la colazione o il pranzo poiché rimane davanti al giorno in modo da utilizzare la sua energia.

Seguendo queste semplici linee guida è ora possibile impostare il tuo menu settimanale con cui puoi mangiare sano ogni giorno della settimana.

Suggerimenti per mangiare bene il weekend

Cosa succede con i fine settimana? Sappiamo che lo svolgimento di una dieta sana dal lunedì al venerdì è, più o meno, semplice ma il fine settimana di solito sono più complicati perché siamo con gli amici, mangeremo ristoranti e prendere un po ‘più di alcol. Ma considerando una serie di suggerimenti, sarai in grado di mantenere la tua vita sana ogni giorno della settimana:

  • Se stai andando in un ristorante, meglio stare per mangiare quello per cena: quindi avrai tutto il pomeriggio per essere in grado di bruciare il cibo e non andare a letto con lo stomaco pesante.
  • In un ristorante cerca piatti charter che contengono carni magre o pesce bianco, quindi, eviterai di cadere nella tentazione di una pizza, ad esempio, o un hamburger americano.
  • Se trascorri un giorno, al successivo Depurativo della dieta Beate: sebbene non sia raccomandato che questo sia portato alla lettera, è buono che se un giorno vai a un matrimonio (per esempio) ai prossimi opti per mangiare Un insalata e verdure da cena con una frittata, per esempio. Compensare il saldo è una buona opzione per i momenti puntuali.
  • Made Sports: weekend Abbiamo più tempo libero in modo da poter dedicare 1 ora per esercitare e, quindi, bruciare le calorie eccessive che hai preso. È un buon modo per tenerti in forma e darti un capriccio.
  • Guarda l’alcool: tieni presente che le bevande alcoliche contengono solo calorie, non hanno nutrienti o vitamine, oltre a danneggiare il nostro corpo. Pertanto, controlla ciò che bevi e cerchi di non passare.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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