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Come mangiare se ho la gastrite – 6 passaggi

Infiammazione della mucosa gastrica, nota come gastrite, è una delle patologie dello stomaco più comuni. Può essere presentato in un breve periodo di tempo, che è noto come gastrite acuta, o diventa una condizione che si manifesta per anni, gastrite cronica. Una volta diagnosticata, le indicazioni mediche devono essere seguite per godere di un rapido miglioramento, ed è quello che evita i sintomi della gastrite è possibile tenendo conto di alcune misure, incluso un cambiamento nella dieta. Ecco perché in UNOCOMO.com spieghiamo come mangiare se hai gastrite per non sbarazzarsi del disagio.

Il primo aspetto che devi prendere in considerazione per mangiare se si ha gastrite, acuto o cronico, è quello di eliminare quegli alimenti che aumentano l’irritazione nella mucosa gastrica, perché questi peggiorano solo i sintomi e il disagio di questa malattia.

In questo modo è consigliabile evitare nella vostra dieta per la gastrite:

  • TG_0
  • alcool
  • cibi agrumi in quanto aumentano l’acidità e il reflusso
  • preparazioni molto condite, specialmente con Aliños come il piccante, il pepe o il condimento

Quando hai gastritis, è molto importante prendere una dieta sana, basata appositamente su preparazioni sane del cibo. Frituras, piatti molto stagionati o eccessivi di solito non si siedono bene con uno stomaco con gastrite. Ecco perché è meglio optare per semplici preparati e con pochi condimenti, le piastre preparate a vapore, cotte, cotte o la griglia sono altamente raccomandate.

È anche importante controllare l’assunzione di cibo ricco nella dieta in quanto aumenta la produzione di acido gastrico, che si traduce in dolore, acidità e disagio. Per mangiare con gastrite senza danneggiare lo stomaco è consigliabile evitare:

  • latte intero, formaggi e burro maturi. Preferisce sempre le presentazioni scremate e riducono le tue salsicce
  • a causa del suo alto contenuto di grassi
  • cibo spazzatura e piattini fritti

invece di alternative più sane come latticini scremati o bassi grassi, soia o bevande di mandorle, salsicce leggere come latticini Turchia e cibo fatto in casa o preparato come raccomandiamo nel passaggio precedente.

È anche necessario evitare il cibo troppo zuccherino come pasticcini o bevande analcoliche, poiché di solito hanno anche un alto contenuto di grassi e, nel caso di bevande analcoliche, aumentano la produzione di gas nello stomaco.

È conveniente aumentare l’assunzione di fibre nella dieta, in particolare il presente in cereali integrali, verdure a foglia verde come spinaci o broccoli e frutti non agrumi. Ci sono diversi alimenti ricchi di fibre, aggiunge alla vostra dieta per la gastrite coloro che puoi ingerire e notare una grande differenza nella tua salute dello stomaco. È importante che tu cerchi sempre di consumare una porzione di fibra ad ogni pasto.

Invece di tre pasti abbondanti, dieta per la gastrite dovrebbe includere cinque o 6 pasti al giorno in porzioni moderate. Mangiare in grandi quantità aumenterà il disagio dello stomaco, quindi si consiglia di farlo poco e più volte al giorno.

Devi mangiare lentamente, masticando il cibo molto bene. Se soffre di gastritis, non dovresti saltare cibo, o il tuo stomaco ti farà sapere con intensi dolori e disagio.

Oltre a controllare la tensione e lo stress e la pratica dell’esercizio frequentemente ti aiuterà a recuperare molto più velocemente e migliorerà la condizione della tua gastrite.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come mangiare se ho gastritis, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

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