Array

Come mangiare se ho la pressione alta

L’ipertensione o ipertensione è diventata una condizione frequente in tutto il mondo. Fattori ereditari, sedentari, obesità ed eccessivo consumo di alcol sono i principali detonatori di questa patologia che mette a rischio i nostri cuori, rendendo noi incline a soffrire di malattie cardiache.

Una volta diagnosticato con la pressione alta, è conveniente effettuare diverse modifiche nel nostro stile di vita, uno dei più importanti è adattare la nostra dieta per migliorare la nostra salute. Ecco perché, in UNOCOMO.com spieghiamo come mangiare se hai la pressione alta.

  1. Come mangiare se ho la pressione alta: sale
  2. Come mangiare se ho la pressione alta: grassi e proteine ​​
  3. Come mangiare se ho la pressione alta: più verdure e frutta
  4. Come mangiare Se ho la pressione alta: carboidrati e zuccheri
  5. Come mangiare se ho la pressione alta: caffeina e alcolica
  6. Come mangiare se ho la pressione alta: aggiungi il potassio alla dieta

Come mangiare se io Avere la pressione alta: SAL

Uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione quando si tratta di mangiare che soffre di ipertensione è controllare il sale nella dieta, in quanto influenza la ritenzione del fluido e colpisce la nostra pressione. Ecco perché è importante:

  • Ridurre l’uso del sale nella preparazione dei tuoi piatti, sostituirlo con altre alternative che non influenzano la pressione, come le erbe aromatiche.
  • Evitare di acquisire prodotti ad alto contenuto di sodio come zuppe di busta, in scatola, tutti i tipi di sottaceti, condimenti per polvere, brodi preparati, tra gli altri. È sempre conveniente rivedere il contenuto di sodio sulle etichette dei prodotti.

Come mangiare se ho la pressione alta: grassi e proteine ​​

Tensione arteriosa è una condizione che può influenzare significativamente la salute del tuo cuore, quindi è necessario che quando mangi comanda anche l’assunzione di grasso e scegli le proteine ​​con l’intelligenza.

  • Scegli sempre la carne magra o optare per proteine ​​più sane come pollo, tacchino o pesce.
  • Evitare di consumare salsiccia in eccesso, perché contengono un sacco di grassi e sono ad alto contenuto di sale. Optare per quei più leggeri come il prosciutto della Turchia e, se possibile, scegli sempre le presentazioni salate salate.
  • limita il consumo di patatine fritte e cibo spazzatura che danneggiano la tua salute e influenzano la pressione sanguigna.
  • Se consumo lattiero-caseario, optare sempre per molteplici presentazioni scremate per il tuo cuore.

Come mangiare Se ho la pressione alta: più verdure e frutta

Gli antiossidanti sono ampi alleati per combattere i radicali liberi e prevenire l’aspetto di malattie come il cancro, ma anche aiutarci a mantenere un cuore sano. Ecco perché è importante aggiungere alla vostra dieta frutta e verdura ad alto contenuto di antiossidanti, come verdure a foglia verde o frutta ricca di vitamina C.

oltre alla maggior parte delle verdure e frutti sono ricchi di fibre, che aiutano il nostro corpo una lavorazione I grassi più favorevolmente favorevoli, mantenendo anche il cuore sano.

Come mangiare Se ho la pressione alta: carboidrati e zuccheri

È importante prendersi cura della dieta da un aspetto generale per migliorare la pressione sanguigna, quindi si consiglia di consumare carboidrati complessi completi come il pane integrale , la pasta integrale, il riso integrale, l’avena, tra gli altri. Preferisco sempre questo tipo di alternative prima dei carboidrati bianchi.

Devi anche moderare il consumo di zucchero raffinato, preferire prodotti naturali come i frutti e lasciare da parte la pasta e i dolci che influenzano la salute del tuo cuore.

Come mangiare se ho la pressione alta: caffeina e alcool

L’eccesso di alcol è uno dei principali detonazione dell’antico pressione sanguigna, motivo per cui è importante controllare l’assunzione e, se possibile, evita le bevande alcoliche.

Devi anche ridurre il consumo di bevande con caffeina come caffè, tè, bevande analcoliche e bevande energizzanti che non beneficiano del cuore o della pressione sanguigna.

Come mangiare Se ho la pressione alta: aggiungi il potassio alla dieta

Se stai prendendo farmaci per controllare l’ipertensione, potresti avere un effetto diuretico, quindi avrai notato che gli orinatoi con molta più frequenza del solito, che indica anche che sicuramente perdendo un sacco di potassio attraverso l’urina.

Se questo è il caso, è necessario aumentare l’assunzione di questo minerale nella tua dieta. Scopri quali alimenti sono ricchi di potassio e aggiungi alcuni dei tuoi pasti quotidiani.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili su come mangiare se ho la pressione alta, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...