Array

Come mangiare se ho pietre renali – 7 passi

I calcoli renali sono un problema comune che deriva in molte occasioni dalla nostra dieta e dallo stile di vita, quindi una volta diagnosticata con determinati cambiamenti alimentari aiuterà a ridurre i sintomi e migliorare le nostre condizioni. Se chiedi come mangiare se hai pietre renali, a UNCOMO.com ti offriamo tutte le raccomandazioni necessarie per migliorare le tue condizioni.

Una delle abitudini più importanti che dovresti includere nella tua routine quotidiana se soffre di calcoli renali è bere acqua. Questa condizione è più comune nelle persone che inganno poco liquido e che quindi urinano poco.

È importante consumare tra litro e mezzo e due litri di acqua al giorno, sempre di bassa mineralizzazione come il calcio può peggiorare i calcoli nei reni. Si consiglia inoltre di ridurre l’assunzione di bevande con caffeina o tein in quanto possono produrre disidratazione.

tiene conto del fatto che, anche se nelle prime ore del giorno è normale che la tua urina sia buia, per tutto il giorno dovresti chiarire, se ciò non accade è perché non bevi abbastanza liquido.

Pietre nel rene sono spesso formate dal calcio in eccesso, quindi al momento del mangiare se hai pietre renali, è molto importante ridurre l’assunzione di cibo ricco di calcio.

  • consuma solo due parti giornaliere di latticini lattiero-caseari, preferibilmente bassi in grasso. Assunzione moderata del latte, yogurt, formaggio e burro.
  • Se si opta per l’acqua confezionata, scegli la mineralizzazione bassa.
  • riduce anche il consumo di altri alimenti ricchi di calcio per mantenere sani i tuoi reni.

Al momento della consumare proteine, devi scegliere le carni magre. Questo è particolarmente importante quando si mangia se si dispone di pietre renali e soffrono anche di acido urico alto. In questo caso, optare per pollo, tacchino, pesce bianco e carne magra con pochissimo grasso.

Il sale in eccesso nella dieta favorisce la ritenzione del fluido che può aggravare l’immagine delle pietre nei reni. Ecco perché è importante prendere una dieta bassa in sale ed evitare cibi disidratati, in salamoia, busta e zuppe preparate e altri prodotti ad alto sale, come le salsicce.

Un’altra raccomandazione importante riguardo alla dieta Se abbiamo pietre renali, è moderatamente ingestione dei prodotti grassi. Salsicce, dessert, gelato, latte intero, frittelle e cibo spazzatura dovrebbero essere consumati solo alla fine, perché i cibi molto grassi fanno il dipinto.

Molti calcoli nei reni sono formati da ossalato di calcio, in quei casi è consigliabile evitare di prendere alcuni alimenti che lo contengono come pesce, spinaci, barbabietole, cioccolato, peperoni e pesce blu.

Puoi anche chiedere al tuo medico di fornirti un elenco completo di cibo che dovresti evitare di mangiare se hai questo tipo di pietra nei reni.

Secondo la causa che ha portato alla formazione di pietra nei reni, è possibile che il medico ritenga necessario applicare altre modifiche extra sulla vostra dieta per favorire l’eliminazione delle pietre renali e garantire il recupero. Se vuoi saperne di più su queste informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo come trattare le pietre renali.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili su come mangiare se ho pietre renali, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...