Come meditare suggerimenti e chiavi – 11 passaggi

Non è un segreto che la meditazione sia uno dei modi migliori per ridurre lo stress, ma è anche una strategia altamente consigliata per riflettere sulla nostra giornata ed entrare in contatto con noi stessi . La cosa più difficile è iniziare, ecco perché su questo sito .com ti diamo diversi suggerimenti e chiavi per sapere come meditare e puoi incorporare questa tecnica nella tua vita quotidiana.

Potrebbe interessarti anche: Benefici della meditazione prima di andare a letto Passaggi da seguire:

uno:

I benefici della meditazione sulla salute sono diversi, scoprili in questo articolo

Due:

Per meditare devi scegliere un ambiente tranquillo che inviti al relax. Nessun dispositivo deve essere acceso, né la TV, né il cellulare, la chiave è disconnettersi completamente. Può essere un'area della tua casa o un parco vicino, la spiaggia all'inizio o alla fine della giornata o qualsiasi altro luogo tranquillo

3:

Puoi meditare seduto su una sedia o sul pavimento con un tappetino o un cuscino. Scegli una posizione che ti faccia sentire a tuo agio (non devi per forza incrociare le gambe come un indiano) ma è importante che la colonna vertebrale rimanga dritta per permettere il flusso delle energie

4:

Un altro dettaglio importante è che la postura consente di respirare correttamente e di riempire di aria fresca l'intera cavità toracica. Evita di andare a letto perché in mezzo a tanto silenzio e relax potresti addormentarti

5:

Durante la meditazione c'è chi preferisce suonare musica ad essa favorevole, altri vogliono il silenzio assoluto. La decisione è personale, l'importante è stare attenti e concentrati nella pratica

6:

Inizia rilassando ogni muscolo del tuo corpo dalla punta dei piedi alla testa, passando per le gambe e soprattutto la schiena, una zona che di solito accumula molta tensione.

7:

Quando senti che sono rilassati, inizia il momento della meditazione, è sempre importante scegliere qualcosa su cui concentrarsi, alcune persone scelgono un mantra da cantare o ripetere, altre si concentrano sul ritmo del respiro. Questo ti permetterà di tenere lontani i pensieri concentrando la tua attenzione e la tua energia su ciò che hai scelto.

8:

All'inizio, l'obiettivo non è lasciare la mente vuota (questo è l'ideale ma richiede molta pratica) ma calmare i pensieri , lasciare che le idee fluiscano nella testa senza attaccarsi ad esse, è un modo per facendo riposare in qualche modo la nostra mente mentre sentiamo le sensazioni che questa pratica ci lascia: man mano che la tensione diminuisce, le pulsazioni si calmano e entriamo in contatto con noi stessi

9:

Alcune persone scelgono, dopo qualche minuto di silenzio, parole o frasi da ripetere, altre preferiscono visualizzarsi in un luogo ideale che genera piacere, può essere reale o immaginario, l'importante è che questo spazio ti trasmetta calma e pace, che è ciò che si cerca con la meditazione

10:

Ci sono diversi modi per meditare e tutto dipenderà dal fatto che tu pratichi una religione specifica, se mediti attraverso i precetti dello yoga o di qualsiasi altra pratica o se lo fai da solo semplicemente per connetterti con te stesso

undici:

Da questo sito vi invitiamo a godere dei numerosi benefici della meditazione e ad avanzare poco a poco in questa grande pratica.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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