Come migliorare l’alimentazione della mia famiglia – 7 passaggi

Per molte persone il fatto di mangiare in famiglia passa inosservato, ma quello che non sanno è che è un modo ideale per migliorare la comunicazione tra genitori e figli e, allo stesso tempo, è un metodo perfetto per educare i piccoli quelli. Mantenere una dieta sana ed equilibrata , fare un po' di esercizio fisico moderato e condurre uno stile di vita sano sono valori che devono essere trasmessi in famiglia. Su questo sito web .com spieghiamo come migliorare la dieta della tua famiglia . Fai in modo che i più piccoli seguano l'esempio dei più grandicelli per aiutarli a seguire una buona alimentazione, a diventare più forti e più sani ed evitare di contrarre alcune malattie. Noterai la differenza!

Potrebbe interessarti anche: Come prendermi cura della mia dieta quotidianamente Passi da seguire:

1:

Evita di acquistare cibi precotti. Acquistare cibi surgelati o consumare cibo spazzatura in eccesso (hamburger, pizza, pasta…), non aiuterà i tuoi piccoli a crescere sani, perché questi tipi di alimenti sono ricchi di grassi e calorie, che non aiutano lo sviluppo di piccolo e grande.

Due:

Scommetti sul cibo fatto in casa e cucina con cibo fresco. Tutti loro saranno più sani per la dieta di tutti i membri della famiglia. Inoltre, i piatti fatti in casa sono più ricchi, meno salati e calorici. Ricorda: una cosa è uscire a cena o mangiare fuori occasionalmente, un'altra è abituarsi a mangiare sempre piatti pronti ad alto contenuto proteico, calorico e di grassi.

3:

La cucina è un mezzo di comunicazione e di sviluppo. Se hai difficoltà a svolgere attività con i più piccoli in casa o non hai tempo, la cucina è il luogo ideale per poterli coinvolgere nelle pulizie e nella cura della casa, oltre che assumersi responsabilità. Inoltre, sarà un modo molto divertente che li aiuterà a voler provare ciò che hanno cucinato loro stessi. Usa la pedagogia e falli trovare a cucinare e mangiare un gioco piacevole e appagante.

4:

Frutta e verdura essenziali . In ogni dieta sana ed equilibrata, questi due prodotti devono avere una forte presenza. Usa la tua immaginazione in modo che i più piccoli accettino di provare cibi verdi e trovarne un gusto. Se li fai partecipare attivamente alla preparazione, sei creativo e includi altri ingredienti nei piatti, farai scoprire ai più restii il piacere di mangiare green. La colazione o la merenda sono momenti perfetti per mangiare la frutta, che contribuirà a rendere il pasto più importante della giornata ancora più sano e nutriente. Nel seguente articolo puoi vedere cosa fare se tuo figlio non vuole mangiare le verdure.

5:

D'altra parte, coinvolgere attivamente i più piccoli in tutto il processo ti aiuterà a conoscere i loro gusti ea proporre altri nuovi sapori che dovrebbero scoprire. Con un po' di psicologia, puoi far sentire importanti i tuoi figli e loro sentiranno che la loro opinione conta. Portali a fare la spesa e lascia che partecipino alla scelta di alcuni prodotti in cambio di provarne altri che gli costano di più. In questo modo, non sentiranno che il cibo è un obbligo, ma un piacere.

6:

Mangiare in famiglia è molto importante. Molte famiglie di solito lo fanno all'ora di cena e ne approfittano per aggiornarsi e scoprire come è andata la giornata, sia per i bambini che per gli adulti. Condividere il cibo con i propri cari aiuterà ad aumentare l'autostima di tutti, oltre a rafforzare il nucleo familiare. Questi sono tempi perfetti per saperne di più su genitori e figli e condividere momenti, esperienze e aneddoti quotidiani.

7:

Infine, incoraggia l'esercizio dopo il pasto. Una volta che hanno finito, assicurati che tutti si prendano la responsabilità e puliscano i loro piatti. Successivamente possono concludere il pasto con una piacevole passeggiata che aiuta a mantenere l'attività vitale in uno spazio dove, oltre a bruciare calorie, si può anche favorire la comunicazione familiare.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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