Come migliorare le abitudini alimentari – 9 passi

Mangiare in modo corretto ed equilibrato non è solo un'abitudine che giova alla nostra figura, ma ha anche un effetto importante sulla nostra salute, migliorando la qualità della vita e riducendo la possibilità di soffrire di malattie come diabete, ipertensione, problemi cardiaci e obesità. . Tuttavia, non è sempre qualcosa di facile da raggiungere ed è che in molte occasioni il nostro stile di vita sembra incompatibile con un ritmo più sano , ma apportare il cambiamento è possibile, ecco perché su questo sito .com ti diamo alcune chiavi per farti scoprire come migliorare le abitudini alimentari e guadagnare in salute.

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1:

In linea di principio è importante essere consapevoli di quale sia il modo corretto di mangiare. Un buon modo per farlo è consultare la piramide alimentare. Contiene le porzioni da consumare in base al gruppo alimentare, tuttavia è importante ricordare che, come indicano attualmente gli esperti, le porzioni variano in base all'età, all'attività fisica e alle condizioni della persona. Ad esempio, chi fa molto sport potrebbe aver bisogno di seguire una dieta adeguata al proprio ritmo con un buon contenuto di proteine, carboidrati e verdure. Due

Due:

Tenere conto della piramide alimentare ci aiuta a migliorare le abitudini alimentari se comprendiamo e mettiamo in pratica il fatto che il nostro organismo dovrebbe ricevere una porzione minima di grassi saturi e dolci, e privilegiare preferibilmente i cereali integrali, seguiti da frutta e verdura, preferibilmente proteine ​​magre e legumi e latticini. Questa forma di dieta equilibrata migliorerà la tua salute e si rifletterà senza dubbio anche nella tua figura.

3:

Gli alimenti congelati, i cibi preparati industrialmente ei cibi spazzatura dovrebbero essere eliminati dalla dieta o ridotti il ​​più possibile . Questo tipo di alimento è ricco di conservanti e grassi saturi che non apportano nulla di buono al nostro organismo e niente è meglio di un piatto preparato a dovere in casa. Se questo tipo di alimento è una parte regolare della vostra dieta, è consigliabile cambiare questa abitudine il prima possibile.

4:

Cerca il più possibile di acquistare cibi nella loro versione naturale, che sono freschi e hanno il minor numero di conservanti possibile. In questo modo offri al tuo corpo prodotti salutari che senza dubbio gioveranno al tuo corpo in modo positivo. Ogni volta che puoi acquistare nel mercato locale, incoraggiati a farlo, difficilmente troverai una qualità migliore da nessun'altra parte.

5:

Non eccedere nelle porzioni , mangia in modo equilibrato. Se il tuo piatto è più pieno del dovuto allora stai sbagliando qualcosa, se passi un'intera giornata senza assaggiare frutta e verdura stai sbagliando anche qualcosa. Se le uniche proteine ​​che consumi sono carne rossa o salsicce piene di grasso, dovresti ripensare alla tua dieta. Cambiare abitudini non significa morire di fame, tutt'altro, richiede solo un'alimentazione consapevole e la cura del proprio corpo.

6:

Fai due spuntini al giorno più tre pasti al giorno per cercare di consumare tutti gli alimenti in modo più sano. Evitare gli spuntini tra i pasti e sottrarre peso a prodotti come dolci, pasticcini e zucchero fuso. Ci sono tante opzioni deliziose e salutari, esplorale con la mente aperta e vedrai come è possibile migliorare le tue abitudini alimentari.

7:

Fate attenzione al modo in cui cuocete i cibi : preferite sempre la griglia, il ferro da stiro, la vaporiera o il forno prima di friggere. Usa poco olio e preferibilmente d'oliva, riduci il consumo di sale e insaporisci i tuoi pasti con l'uso di erbe aromatiche e creatività. Usa ingredienti freschi e di qualità e vedrai come non è necessario condire troppo i piatti. Prova nuovi modi di cucinare cibi più sani e noterai la differenza.

8:

Se ritieni che cambiare le tue abitudini alimentari sia un compito epico per te, non esitare a consultare un nutrizionista che ti aiuti e ti guidi lungo il percorso. Niente come uno specialista per aiutarci a migliorare la nostra salute.

9:

Sicuramente la nostra mente occupa un posto importante nel cambiamento delle abitudini e nel mangiare sano. Mangiare meglio non significa mangiare poco , soffrire la fame o non gustare la gastronomia, richiede solo equilibrio, per questo elimina dalla testa le idee legate alla salute come infelicità o sacrificio. Trova i cibi che ti piacciono di più in ogni gruppo, tenendo conto delle loro versioni più sane e non isolarti dalla possibilità di condurre una vita più sana.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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