Come modellare le sopracciglia – 6 passi

Sopracciglia ben definite sono la chiave per creare la cornice perfetta per gli occhi ma anche per far apparire il viso equilibrato e bello. La ceretta delle sopracciglia non è un compito facile, ma è molto meno facile ottenere la forma che più ci si addice e mantenerla sempre bella e perfetta. Se non vuoi andare in un salone di bellezza, ora puoi modellare le tue sopracciglia a casa seguendo i consigli che ti diamo in questo articolo su questo sito , fallo e vedrai come esalti la tua bellezza naturale al massimo.

Potrebbe interessarti anche: Come dare una forma arcuata alle sopracciglia Passi da seguire:

uno:

Non tutti abbiamo lo stesso tipo di viso e per esaltare la bellezza dei lineamenti del viso e incorniciare lo sguardo, conviene tenerne conto per trovare la forma delle sopracciglia che più ci si addice. Successivamente, descriviamo in dettaglio quale tipo di sopracciglia è meglio con ogni forma del viso:

  • Viso ovale: sopracciglia arrotondate o leggermente arcuate.
  • Viso tondo: sopracciglia arcuate leggermente rialzate.
  • Viso lungo: sopracciglia dritte o piatte.
  • Viso quadrato: sopracciglia con un angolo ben marcato.
  • Viso a forma di cuore: sopracciglia leggermente arrotondate.

Se hai ragione con la scelta, sembrerai molto più bella e stupirai con un aspetto spettacolare. Ti consigliamo di consultare l'articolo Come depilare le sopracciglia in base al viso per avere maggiori dettagli e scoprire quale forma, al contrario, non favorisce il tuo viso.

Due:

Prima di iniziare a modellare le sopracciglia e utilizzare le pinzette, è essenziale sapere quali sono le proporzioni corrette e cosa dovresti cercare affinché siano perfette e impeccabili. Prestare attenzione all'immagine e alla seguente spiegazione:

  • Linea A. Per conoscere il punto esatto in cui dovrebbero iniziare le sopracciglia , posiziona un bastoncino arancione o una matita all'estremità dove termina il naso in posizione verticale e traccia una linea retta attraverso il condotto lacrimale; segna con una matita per gli occhi perché quello sarà il punto di partenza delle tue sopracciglia.
  • Linea B. Per trovare il punto più alto del sopracciglio, posiziona il bastoncino all'estremità dove finisce il naso e passalo attraverso il centro dell'iride dell'occhio. A quel punto, i peli delle sopracciglia saranno ridotti.
  • Linea C. Per scoprire dove deve finire il sopracciglio , posiziona lo stick all'estremità dove finisce il naso e allinealo con il bordo esterno dell'occhio.

Immagine: pinterest.com

3:

Perfetto! Ora sai quale forma esatta dovrebbe avere un sopracciglio per sembrare ideale, quindi mettiti al lavoro. Per prima cosa, spazzola le sopracciglia verso l'alto con un pennello specifico e con una piccola forbicina rifinisci tutti quei piccoli peli che risaltano. Fatto ciò, spennellateli nuovamente seguendo la loro forma e prendete delle pinzette per iniziare la ceretta. È importante che le pinzette non siano troppo vecchie e che le pulisca preventivamente con un po' di alcol etilico per evitare irritazioni.

4:

Successivamente, puoi rimuovere i peli in eccesso con l'aiuto delle pinzette per dare alle sopracciglia la forma desiderata. Devi mettere le pinzette proprio alla base di ogni pelo che vuoi rimuovere per estrarlo dalla radice e farlo sempre seguendo la direzione di crescita del pelo, altrimenti potrebbero comparire quegli antiestetici puntini neri che denotano che i peli non sono stati rimossi. correttamente.

5:

Allo stesso modo, ti consigliamo di non rimuovere i piccoli peli dalla parte superiore delle sopracciglia, poiché corri il rischio che la forma non abbia un bell'aspetto. Fallo rimuovendo i peli dalla parte inferiore e procedi a rimuovere i peli superiori solo se hai molta esperienza, nel caso in cui non sia così è meglio che tu non lo faccia o vai dalla tua bellezza centro in modo che il risultato sia quello previsto.

6:

Ripeti tutto questo procedimento con l'altro sopracciglio e avrai finito di modellarlo. Affinché tutto vada bene, ti consigliamo di leggere attentamente l'articolo Errori comuni durante la depilazione delle sopracciglia, lì troverai tutto ciò che non dovresti fare quando rimuovi i peli da questa zona del viso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come modellare le sopracciglia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...