Come nascondere il sudore – 6 passi

Il sudore, oltre ad essere fastidioso, è un problema che preoccupa molte persone. Chi soffre eccessivamente si sente a disagio e insicuro perché pensa che tutti lo guardino anche se non è vero. È un complesso che può causare insicurezza, soprattutto nei momenti in cui devi parlare in pubblico o quando hai un incontro con qualcuno di importante, quindi da questo sito Web .com ti aiuteremo con alcuni suggerimenti su come nascondere il sudore e ponete così fine a questa preoccupazione.

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere il sudore da piedi e mani Passaggi da seguire:

uno:

Uno dei primi consigli è minimizzare il sudore. Nella maggior parte dei casi, il tipo di sudorazione è ascellare e ci sono sempre più modi per nasconderlo. Con la giusta mentalità, tutti i problemi sono più facili da affrontare.

Due:

Per nascondere il sudore, è importante prestare attenzione ai tuoi vestiti. Il tipo di abbigliamento che scegli influenzerà anche questo aspetto. Molte volte il vero problema delle persone che sudano molto è che gli altri notano che stanno sudando più del fatto di sudare, quindi è importante vestirsi con abiti che non rivelino il sudore. Ecco alcuni consigli per sapere cosa indossare nei momenti importanti:

  • È necessario indossare abiti larghi che evitino il più possibile lo sfregamento del tessuto contro il corpo per evitare di attivare le ghiandole sudoripare.
  • Non indossare abiti con colori forti (i colori che nascondono meglio il sudore sono il bianco e il nero).
  • Indossando le cosiddette t-shirt "first layer", sono capi molto attillati che vengono adagiati sulla pelle, realizzati con materiale speciale che impedirà al sudore di raggiungere il capo.
  • Indossare indumenti di cotone aiuterà anche a nascondere i segni.

3:

Oltre ai vestiti, devi stare attento con il cibo. I cibi piccanti e le bevande contenenti caffeina dovrebbero essere evitati in quanto possono aumentare la sudorazione. Nel caso del caffè, questo perché è un potente diuretico che aumenta la capacità delle nostre ghiandole sudoripare e la caffeina in generale stimola ed eccita il nostro sistema nervoso.

4:

È anche importante prendersi la massima cura della propria igiene per evitare i cattivi odori del sudore. Una doccia al giorno, almeno, è fondamentale, durante il bagno bisogna prestare particolare attenzione alla pulizia delle zone più sudate. Quando avrai finito di lavarti dovrai asciugare bene le ascelle, applicare abbondante antitraspirante e usare del talco che assorbirà il sudore prima che raggiunga i tuoi vestiti.

Se hai problemi di odore, su questo sito web ti diamo alcuni consigli per evitare l'odore delle ascelle.

5:

Oltre a questo, c'è un trattamento domiciliare che puoi effettuare per prevenire la sudorazione e, quindi, essere più calmo quando devi stare in società. Avrai solo bisogno di succo di limone e 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio per preparare questo unguento che aiuterà a ridurre la sudorazione e anche a prevenire i cattivi odori.

Il motivo per cui questo trattamento funziona è che l'acido nel limone asciuga l'area e il bicarbonato di sodio riesce a mantenere l'umidità lontana dalla zona delle ascelle, rendendolo ideale per controllare il sudore in eccesso. Per sfruttare queste proprietà basta unire entrambi i prodotti e, quando si forma una pasta, applicarla sulla zona da trattare. Lasciare agire per 10 minuti e poi risciacquare con acqua; ripeti questo processo 3 volte a settimana e poco a poco vedrai i risultati.

In questo articolo su questo sito Web ti diamo altri suggerimenti in modo da sapere come smettere di sudare così tanto.

6:

Tuttavia, sappiamo che ci sono persone che possono soffrire di uno squilibrio corporeo noto come iperidrosi , cioè sudorazione eccessiva. In questo caso, è meglio rivolgersi a uno specialista, sarà il medico a studiare la possibilità di prescrivere agenti anticoligemici orali che ridurranno le funzioni dell'acetilcolina e preverranno la stimolazione delle ghiandole sudoripare. In questo sito web ti diamo alcuni suggerimenti per sapere come trattare l'iperidrosi.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere il sudore , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...