Come nascondere la radice della tintura – 6 passaggi

Tutte le donne con i capelli colorati devono inevitabilmente fare i conti con la radice scura che compare tra una colorazione e l'altra. Nonostante il fatto che ultimamente lasciare visibili le radici scure della tintura sia diventata una tendenza tra le celebrità , ci sono molte donne che non ne sono favorite e preferiscono nasconderle il prima possibile. Se sei uno di loro ma non puoi ancora andare dal parrucchiere a tingerlo di nuovo, non preoccuparti! Nel seguente articolo su questo sito ti mostreremo alcuni consigli utili con i quali potrai nascondere subito la radice del colorante .

Potrebbe interessarti anche: Con quale frequenza ottenere i punti salienti Passaggi da seguire:

1:

Una delle chiavi per evitare che la radice della tintura o i riflessi siano visibili così rapidamente è lavare i capelli con shampoo colorati specifici per capelli colorati . Questi tipi di lozioni sono studiati per prolungare il colore delle tinture e riuscire a mantenerlo uniforme e intenso il doppio del tempo. Sono disponibili in numerose tonalità e dovresti procurarti quella che assomiglia alla tua per nascondere la radice della tintura. Inoltre, puoi anche completare il lavaggio applicando un balsamo o una maschera indicata per capelli colorati, così i tuoi capelli sembreranno molto più sani e forti.

Due:

Le radici scure risultanti dalla colorazione sono molto più evidenti nei capelli lisci o lisci, quindi se vuoi nasconderle, è consigliabile cercare di dare un po' più di volume ai tuoi capelli. Evita di usare una piastra per capelli e asciuga i capelli con il phon a testa in giù o accompagna l'asciugatura con una spazzola rotonda per ottenere più volume e densità. I seguenti articoli possono aiutarti in questa attività:

  • Come dare volume ai capelli lisci
  • Come dare volume ai capelli ricci

3:

Sicuramente avrai notato che se hai un'attaccatura molto definita, la radice scura è molto più visibile. Quindi, un ottimo trucco per nascondere che i capelli hanno bisogno di una nuova tintura è pettinarli in modo che la separazione non sia troppo marcata. L'opzione migliore è quella di fare una separazione a zig-zag , che può essere eseguita sia con i capelli bagnati che asciutti. Devi solo pettinare indietro tutti i capelli e, con l'aiuto del manico di un pettine finissimo, tracciare la linea a zig-zag dalla parte posteriore alla parte anteriore, rilasciare i capelli e posizionare ogni ciocca sul lato corrispondente. Alla fine, puoi cotonare un po' quei fili che non sono stati lasciati con molto volume.

4:

Un altro modo sicuro per nascondere completamente la radice della tintura e sfoggiare un aspetto molto lusinghiero è ricorrere ad alcune acconciature come:

  • Le code alte sono l'ideale in modo che i fili che mantengono ancora il colore della tintura coprano completamente le radici scure.
  • Le trecce a spina di pesce consentono di mescolare le diverse ciocche di capelli e sfoggiare un contrasto di toni scuri con quelli più chiari che può essere molto lusinghiero.
  • L'effetto bagnato o capelli bagnati è un'acconciatura con la quale riprenderai tutti i capelli e, inoltre, l'uso del gel fissante farà acquisire a tutti i capelli un tono più uniforme e le radici scure non saranno così evidenti.

5:

Allo stesso modo, anche accessori come cerchietti, turbanti, sciarpe e persino cappelli sono un'ottima alternativa per nascondere la radice scura della tintura e dare un tocco diverso ai tuoi look quotidiani.

6:

Se oltre a questi consigli vuoi sapere come prolungare il colore della tintura nei tuoi capelli ed evitare che sbiadisca così velocemente, non perdere i trucchi che ti diamo nell'articolo Come far durare più a lungo la tintura per capelli.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere la radice della tintura , ti consigliamo di accedere alla nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...