Come non ingrassare durante il riposo: suggerimenti, dieta ed esercizi

Tutti noi, o quasi tutti, abbiamo chiaro le chiavi per perdere peso o, almeno, non aumentare di peso. Cibo ed esercizio sono la coppia base per chi vuole mantenere un peso sano. Tuttavia, cosa succede quando siamo costretti a rimanere a letto? Lesioni, fratture ossee, gravidanza o un periodo postoperatorio sono situazioni che possono prolungarsi e costringerci al riposo, cosa che nel tempo può farci ingrassare.

Ecco perché in OneHOWTO ti presentiamo la guida definitiva in modo che tu sappia come agire e come non ingrassare a riposo .

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  1. Come dimagrire riposando: punti chiave
  2. Dieta a riposo
  3. Brucia i grassi a riposo con l'esercizio

Come dimagrire riposando: punti chiave

Sto riposando e ho bisogno di dimagrire : cosa fare? In primo luogo è fondamentale fermarsi a pensare a com'era la propria dieta prima di doversi riposare ea cosa bisogna cambiare affinché queste giornate in piedi non si traducano in chili. Come hai mangiato? In che quantità hai mangiato? Che tipo di cibo hai mangiato? È stata una dieta equilibrata? Dopo aver risposto a tutte queste domande, dovresti prendere in considerazione i seguenti punti, poiché sono le chiavi su cui dovresti guidare la tua dieta a riposo :

  • Dovresti consumare meno quantità di cibo.
  • Evita di mangiare prodotti trasformati o industriali, anche quelli che possono sembrare salutari come zuppe confezionate, salse, succhi confezionati o yogurt che contengono frutta.
  • Mangia in modo ordinato, cioè mangia 5 volte al giorno e non saltare i pasti.
  • Devi bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno, per questo puoi accompagnarti con infusi.
  • Non seguire diete molto rigide, devi mangiare bene per riprenderti il ​​prima possibile. Il cibo è essenziale per poterlo fare.

Inoltre, per sapere come dimagrire mentre sei a letto, devi bandire alcune idee che abbiamo molto consolidato e che, in realtà, non hanno basi scientifiche. Un chiaro esempio è che i carboidrati non dovrebbero essere consumati di notte. Questo è totalmente falso, infatti, può essere utile per non ingrassare a riposo . Certo, devi farlo correttamente.

Quando mangi carboidrati di notte dovresti sempre accompagnarli con le verdure, meglio se crude, poiché ti sazieranno, ti faranno non mangiare più e ti aiuterà a non ingrassare. Ovviamente, quando parliamo di mangiare carboidrati, non significa che puoi mangiare quanto vuoi. Si può mangiare un piattino di pasta -bollita al dente- accompagnato da verdure.

Dieta a riposo

Ecco come dovrebbe essere la dieta per le persone a riposo per non ingrassare o addirittura perdere peso:

  • Colazione : è stata ripetuta fino alla nausea, ma va ripetuta tutte le volte che è necessario: la colazione è il pasto più importante della giornata e questo vale anche nelle diete per persone senza mobilità. Mangiare abbastanza a colazione attiverà il nostro metabolismo e brucerà più calorie durante il giorno. Dobbiamo evitare di mangiare zucchero che ci provoca un aumento e una diminuzione del glucosio che ci provoca fame. Con tutto questo in mente, la tua colazione dovrebbe includere: frutta a basso indice glicemico, caffè o tè, latte magro, cereali o pane integrale con tacchino o formaggio fresco.
  • Cibo : questo è l'alimento in cui dobbiamo incorporare carboidrati, proteine ​​e alcuni grassi sani. Un modo è una buona insalata con avocado, tonno e noci o riso integrale con tacchino, pomodoro e cipolla tritati.
  • Cena : Dovrebbe essere il pasto più leggero della giornata poiché non abbiamo bisogno di calorie che non possiamo bruciare. Ecco perché una buona cena dovrebbe essere una piccola porzione di qualcosa come verdure o proteine. Una purea di verdure o uno scramble di verdure è un'opzione ideale prima di andare a dormire.

In questa dieta per dimagrire a riposo, è importante fare piccoli spuntini tra i pasti, un piccolo pranzo e uno spuntino sono fondamentali per mantenere stabili i livelli di glucosio ed evitare che si abbia fame e si distrugga il frigorifero. L'ideale è mangiare un pezzo di frutta, però potete anche abbinarlo a una manciata di noci, yogurt, frutta o verdura disidratata e frullati di frutta.

Brucia i grassi a riposo con l'esercizio

L'esercizio fisico è l'opzione migliore che abbiamo per bruciare calorie, fungendo da contrappeso e bilanciando ciò che consumiamo per non ingrassare. Oltre a ciò, il movimento e lo sport sono fondamentali per molti benefici nel nostro organismo come l'accelerazione del metabolismo, il mantenimento della tonicità muscolare e la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Tuttavia, se siamo costretti a riposare, a causa di un infortunio, di una gravidanza o di un'operazione, la nostra mobilità può essere molto limitata.

Se questo è il tuo caso puoi stare tranquillo, l'esercizio fisico non è solo manubri e corsa, abbiamo a nostra disposizione un'ampia varietà di esercizi per riuscire a bruciare calorie ed evitare una vita sedentaria anche a riposo. Qui spieghiamo come bruciare i grassi a riposo con l'esercizio :

esercizi isometrici

Gli esercizi isometrici sono un'alternativa ideale all'esercizio a riposo e quindi evitano di aumentare di peso. Questi esercizi possono essere eseguiti per acquisire forza e tono:

  • Bicipite.
  • Le spalle.
  • Di ritorno.
  • Gambe.
  • Petto.
  • ADDOMINALI.
  • Natiche.
  • tricipiti

Il fatto che gli esercizi isometrici siano ideali per le persone a riposo è dovuto al fatto che sono esercizi in cui non c'è movimento . Spesso si crede che lo sport sia possibile solo muovendosi, ma l'isometria mostra che è possibile esercitare i muscoli in modo efficace in modo statico. Si tratta di tendere il muscolo, sia spingendo, allungando o esercitando forza per un certo tempo, e per questo si può fare con materiale specifico, con un muro, con degli asciugamani o con il proprio corpo. Sebbene gli esercizi ipopressivi siano molto vari, a seconda della condizione che ti porta a letto, dovresti optare per l'uno o per l'altro, evitando di fare quelli che compromettono una qualsiasi delle aree interessate. Per fare questo, è sempre meglio parlare con un medico o un fisioterapista che ti dirà qual è l'opzione migliore. Di seguito puoi vedere alcuni esercizi isometrici per l'addome o per le gambe.

Esercizi di tonificazione muscolare a letto

Gli esercizi che vi spiegheremo di seguito si concentrano sulle gambe, le estremità che soffrono di più con il riposo e le più importanti da tonificare per non soffrire una volta terminati i nostri giorni di riposo. Tutti vengono eseguiti a letto, sdraiati e con le gambe e le braccia distese. A turno, eseguiremo tra le 10 e le 15 ripetizioni, alternando una gamba e l'altra. Questi sono gli esercizi per evitare di ingrassare a riposo :

  • Iniziando con le gambe dritte, estendile e flettile mentre muovi le dita dei piedi su e giù.
  • Senza lasciare che il piede perda il contatto con il materasso, piega le gambe e raddrizzale nuovamente.
  • Nel caso in cui la tua condizione lo consenta, ripeti lo stesso esercizio ma senza che il piede tocchi il materasso.
  • Iniziando con le gambe dritte, solleva una gamba a 30 centimetri dal materasso, mantieni la posizione per 5 secondi e ripeti con l'altra gamba.
  • Raddrizza la gamba e posiziona un cuscino o un asciugamano piegato sotto il ginocchio. Una volta che sei così, premi la gamba verso il basso mentre sollevi la punta di fronte a te.

Abbiamo scelto esercizi facili da fare in modo che chiunque possa farli, tuttavia è sempre meglio parlare con un medico o un fisioterapista in modo che possano consigliarti quali puoi fare e cosa non puoi fare se sei infortunato e non voglio ingrassare.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo sui Trucchi per dimagrire senza fare esercizio nel caso in cui la tua mobilità sia molto ridotta.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come non ingrassare a riposo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

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