Come nutrirsi per essere adatti – 10 passaggi

Quello che mangiamo è la chiave del nostro benessere e ci sono una serie di linee guida alimentari generali che possiamo seguire per sentirci in forma , qualcosa che deve essere combinato con l'esercizio fisico. Partendo dal presupposto che non siamo in sovrappeso né siamo al di sotto del nostro peso ideale, questi sono i consigli di questo sito .com per scoprire come mangiare per mantenersi in forma.

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uno:

Qualcosa che sicuramente hai sentito fino alla nausea: è importante bere molta acqua. Succhi o latte non valgono la pena, l'acqua purifica il nostro corpo senza aggiungere nessun altro ingrediente o elemento al nostro corpo.

Due:

Distribuisci i pasti in 5 o 6 pasti durante il giorno, con la colazione che è l'assunzione più forte e la cena la più leggera. Non rimanere mai a metà strada, ma non riempirti troppo lo stomaco.

3:

Se abbiamo la possibilità di mangiare sempre cibo fresco , fallo. In questo caso bisogna fare molta attenzione quando si lava il cibo per evitare la diffusione di malattie o batteri.

4:

Uniamo carne e pesce nella nostra dieta, perché entrambi sono necessari, ma cercando sempre di ingrassarli il più possibile. Le proteine ​​sono essenziali per mantenersi in forma.

5:

In qualche giorno della settimana possiamo scegliere di mettere da parte carne e pesce e scegliere i legumi, un'ottima fonte di proteine, nutrienti e vitamine.

6:

Frutta e verdura sono fondamentali e dovremmo cercare di assumerle quotidianamente, sempre a pezzi, evitando i succhi.

7:

Né bisogna trascurare i latticini, che sono molto importanti, soprattutto nel caso delle donne. Formaggi magri, latte scremato e yogurt non devono mancare nella nostra dieta per mantenersi in forma.

8:

Il sale dovrebbe essere usato nella giusta misura. Per evitare piatti insipidi, possiamo sostituire il sale durante la cottura utilizzando altre spezie.

9:

L'aglio è un alimento che, oltre a dare molto sapore alle nostre ricette, è molto salutare per il nostro organismo, perché purifica. Questo ingrediente è in cima alla lista degli alimenti con proprietà curative che non dovrebbero mancare nella nostra dieta.

10:

E infine, seguiamo un po' il nostro intuito. Se un giorno ci sentiamo come una delizia, come un dolce ipercalorico, non tiratevi indietro. Se vediamo che il desiderio si ripete troppo spesso, dovremmo pensare che non abbiamo progettato bene la nostra dieta e forse ci manca del cibo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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Consigli

  • Consultare il medico non fa mai male quando vogliamo variare o apportare modifiche importanti alla nostra dieta.

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