Come ottenere la carta sanitaria a Madrid – 4 passaggi

Il sistema sanitario pubblico in Spagna è quello che copre sia gli spagnoli che gli stranieri con residenza legale. Copre tutti i servizi medici di base , oltre a molti altri vantaggi. Per usufruire delle prestazioni sanitarie gratuite è necessario essere muniti di tessera sanitaria . Seguendo alcuni passaggi vedremo come ottenere la tessera sanitaria a Madrid .

Potrebbe interessarti anche: Come ottenere la tessera sanitaria a Barcellona Passi da seguire:

1:

All'interno del sistema sanitario pubblico di Madrid, noto come Sermas, si distinguono due tipi di prestazioni a seconda che l'interessato sia un assicurato o beneficiario della previdenza sociale o non presenti tale condizione. Gli assicurati oi beneficiari della Previdenza Sociale hanno diritto a tutti i benefici pubblici e alle coperture offerte da Sermas.

Due:

Per gli stranieri non considerati registrati , il Sermas include un elenco di casi in cui beneficeranno gratuitamente dei servizi del sistema sanitario pubblico di Madrid. Questi casi sono:

1. Trattamenti il ​​cui trattamento è iniziato prima del 31 agosto 2012.

2. Casi urgenti, dovuti a malattia grave o infortunio, qualunque ne sia la causa, fino alla situazione di dimissione medica.

3. Assistenza e assistenza alla gravidanza, al parto e dopo il parto ai pazienti minorenni.

4. Richiedenti protezione internazionale il cui soggiorno in Spagna è stato autorizzato per questo motivo, mentre permangono in questa situazione.

5. Vittime della tratta di esseri umani nel periodo di recupero e riflessione il cui soggiorno temporaneo in Spagna è stato autorizzato durante questo periodo di recupero e riflessione, mentre rimangono in questa situazione.

6. L'assistenza sanitaria nei casi di Sanità Pubblica quando si stima che il processo evolutivo della patologia sarà inferiore a un anno.

3:

Avranno diritto alla tessera sanitaria le persone che risiedono nell'area territoriale della Comunità di Madrid e hanno diritto all'assistenza sanitaria riconosciuta dall'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. I cittadini residenti nella Comunità di Madrid che desiderano richiedere la Tessera Sanitaria (TSI) devono recarsi presso il centro sanitario che li corrisponde in base al loro indirizzo. La documentazione da presentare dipenderà dal gruppo di appartenenza, ma in generale sarà la seguente:

-DNI, NIE o passaporto.

– Voucher per l'iscrizione in un comune della Comunità di Madrid in vigore.

-Numero di affiliazione alla previdenza sociale.

4:

La Comunità di Madrid offre anche la possibilità di richiedere digitalmente la tessera sanitaria a questo link.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come ottenere una tessera sanitaria a Madrid , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...