Come perdere le cosce di peso – esercizi e consigli

Ti piacerebbe liberarti del grasso localizzato sulle cosce? Se stai leggendo queste righe è probabilmente perché hai svolto alcune diete e routine per dimagrire e non hai ancora ottenuto alcun risultato. Le cosce, che siano la loro parte esterna (conosciuta come cartuccere) o la loro zona interna, è una zona del nostro corpo dove tendiamo ad accumulare più grasso del normale, soprattutto nelle persone che sono già un po' in sovrappeso.

Per questo, nel seguente articolo di OneHOWTO vi diamo alcune linee guida dietetiche e una serie di esercizi specifici per eliminare il grasso da questa zona problematica. Continua a leggere per scoprire come dimagrire le cosce e sbarazzarti delle fondine con i nostri semplici consigli.

Potrebbe interessarti anche: Come perdere peso nelle gambe Indice

  1. Come perdere peso nelle cosce – chiavi
  2. Esercizi per dimagrire cosce e fianchi
  3. Suggerimenti per la dieta per perdere peso

Come perdere peso nelle cosce – chiavi

Come abbiamo anticipato, le cosce sono una parte delle gambe dove tendiamo ad accumulare più grasso del normale, quindi perdere peso in questa zona può essere complicato se non seguiamo alcune linee guida principali: seguire una dieta sana e ipocalorica e fare attività fisica regolarmente Quotidianamente sia per eliminare le fondine che per snellire l'interno coscia sono alcune delle chiavi principali. Oltre a questi due pilastri fondamentali (che analizzeremo nelle prossime sezioni), si consiglia anche di seguire alcuni dei seguenti passaggi per dimagrire le cosce :

  • Massaggi linfatici : questo tipo di massaggio è un buon complemento per dimagrire in questa zona delle gambe, poiché migliora la circolazione sanguigna nella zona e, di conseguenza, riduce la ritenzione di liquidi e minimizza i depositi di grasso localizzati nelle cosce .
  • Aumenta il consumo di acqua : si consiglia di bere due litri di acqua al giorno, poiché oltre a ridurre la ritenzione di liquidi nelle cosce, aumenta anche la sensazione di sazietà, cosa molto utile per aiutarti nella tua dieta ipocalorica.
  • Utilizzare creme modellanti e rassodanti : una delle conseguenze dell'aumento di peso in questa zona (soprattutto nelle donne) è la comparsa di pelle a buccia d'arancia, fossette di grasso e cellulite. Per prevenire questi inestetismi, si consiglia l'uso di queste lozioni rassodanti, poiché attivano la circolazione sanguigna e combattono il rilassamento cutaneo.
  • Fai spesso docce fredde : questa abitudine non aiuta direttamente a snellire le cosce, ma è un'ottima opzione sia per ridurre il rilassamento cutaneo che per migliorare la circolazione sanguigna.
  • Dormire a sufficienza – La sonnolenza è una cattiva abitudine se vogliamo perdere peso, poiché può portare al desiderio di cibo. Pertanto, è conveniente dormire almeno 8 ore.

Esercizi per dimagrire cosce e fianchi

Come abbiamo indicato, uno dei pilastri fondamentali per snellire le cosce è fare esercizio almeno 4-5 volte a settimana e che ogni sessione duri almeno 30-40 minuti. Pertanto, di seguito ti forniremo una serie di esercizi che puoi inserire nella tua routine fisica quotidiana per eliminare il grasso sia dalle cosce che da altre zone interessate come i fianchi.

Come perdere peso gambe: forbici

Fare le forbici è un esercizio con il quale possiamo ridurre le cosce e, soprattutto, il grasso accumulato negli adduttori. Per farlo, devi solo seguire questi passaggi:

  1. Sdraiati supino su un materassino con la schiena dritta e le braccia piatte sul pavimento.
  2. Ora solleva le gambe tenendole unite e distese.
  3. Quando sei in questa posizione, dovrai aprire lentamente le gambe il più possibile e poi chiuderle poco a poco per lavorare di più la zona.

Esegui 2 serie da 15 ripetizioni. Questo articolo su 14 esercizi per gambe e glutei a casa può essere molto utile per dimagrire in modo rapido ed efficace.

Squat per rimuovere le fondine

Se c'è un esercizio efficace per snellire le cosce è lo squat, pratica con la quale puoi tonificare anche altre parti del corpo come glutei, addome e fianchi.

  1. Per eseguirli, dovrai solo alzarti in piedi con le gambe unite.
  2. Quindi, piega le ginocchia ma mantenendo sempre il busto in posizione verticale.
  3. Fare forza con le cosce per lavorare la parte appropriata.
  4. Ricorda che non dovresti chinarti, ma imitare il gesto di sederti in modo che le aree corrette funzionino.
  5. Torna su lentamente e quando sei di nuovo in piedi, stringi i glutei. Includi nella tua routine quotidiana 3 serie da 20 ripetizioni.

Ci sono molte persone che usano gli squat per tonificare e far crescere i glutei in modo attraente, quindi se questo è il tuo obiettivo, non perdere questo articolo.

Posizione quadrupede per snellire le cosce

Oltre agli esercizi di cui sopra, anche la posizione del quadrupede (meglio conosciuta come idranti antincendio in inglese) dovrebbe essere inclusa in qualsiasi routine per ridurre il grasso della coscia e per snellire l'interno e l'esterno delle cosce.

  1. Per farlo correttamente dovrai iniziare a quattro zampe su un tappetino.
  2. Con le braccia distese, solleva una delle gambe di lato, piegando il ginocchio fino a quando non è all'altezza dei fianchi.
  3. Ora devi rimanere così per 10 secondi e poi abbassare lentamente la gamba e poi ripetere lo stesso esercizio con l'altra.

Esegui 15-20 ripetizioni in cui ognuna dura 10-15 secondi.

Esercizi aerobici per perdere grasso dalle cosce

Oltre ad eseguire esercizi per tonificare la zona delle cosce, è fondamentale includere nella routine quotidiana anche esercizi aerobici o cardiovascolari, poiché in questo modo potrai ridurre il grasso nella parte interna delle cosce e ottenere così un tono più sodo e gambe più sode, magre.

Affinché l'allenamento sia efficace, esegui 30-40 minuti di esercizio cardiovascolare come ballare, correre, camminare, nuotare o andare in bicicletta.

Suggerimenti per la dieta per perdere peso

Oltre a fare esercizio fisico quotidianamente, un altro aspetto fondamentale per liberarsi del grasso dalle cosce è seguire una dieta che ti aiuti a raggiungere questo obiettivo. Per fare ciò, ti invitiamo a seguire questi suggerimenti per sviluppare una dieta efficace quando si tratta di snellire le cosce:

  • Segui un piano alimentare ipocalorico : come già sai, perdere grasso da una determinata zona è piuttosto complicato, quindi la tua dieta dovrebbe essere focalizzata sul dimagrimento in generale. Per questo, è importante consumare meno di 1.500 calorie al giorno e consumare tra i 5 ei 6 pasti al giorno.
  • Evita cibi ricchi di sodio e amido : le cosce sono una delle zone che più tendono a trattenere i liquidi, quindi se vuoi che le tue gambe sembrino più snelle, è importante eliminare questi tipi di alimenti dalla tua dieta. Si raccomanda inoltre di evitare di mangiare cibi che fanno ingrassare come quelli che contengono zucchero in eccesso, farina raffinata o un alto contenuto di grassi saturi.
  • Include cibi brucia grassi : ci sono alcuni alimenti come pompelmo, aglio, soia, peperoncino o tè verde che contengono proprietà che ti aiuteranno ad accelerare il tuo metabolismo e, quindi, a perdere peso. Puoi anche bere altre preparazioni a stomaco vuoto, come il tè alla cannella e miele o l'acqua tiepida al limone, due rimedi naturali dalle potenti proprietà brucia grassi.
  • Aumenta l'assunzione di frutta e verdura : questi tipi di alimenti sono ricchi di fibre e hanno proprietà diuretiche e sazianti, quindi ti aiuteranno a perdere grasso sulla coscia. Includi nella tua dieta verdure come lattuga, broccoli, asparagi, pompelmi, arance, kiwi, mele, pere o anguria.
  • Sostituite i cereali con farine raffinate per cereali integrali : come abbiamo indicato, la farina bianca è un alimento ipercalorico, quindi ostacolerà la vostra dieta ipocalorica.
  • Non mangiare cibi fritti : è importante non friggere il cibo durante la dieta, poiché aggiungerai solo calorie vuote. Invece di cucinare fritti, preparare il cibo grigliandolo, al vapore o arrosto.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come perdere peso nelle cosce , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

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