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Come perdere peso con Ayurveda – 6 passaggi

Vuoi perdere peso in modo naturale? Ayurveda Dieta può aiutarti a prenderlo. Questo tipo di medicina è il tradizionale indiano ed è considerato uno dei più completi del mondo bilanciando le esigenze del corpo e dello spirito. In questa concezione, l’essere umano è la miscela inseparabile di entrambe le energie (materiale e spirituale) e, quindi, qualsiasi tipo di squilibrio può tornare alla sua naturale armonia ed equilibrio. In questo articolo di critico.it ti diremo come perdere peso con Ayurveda, un piano alimentare che tiene conto sia delle caratteristiche fisiche che emotive per determinare un po ‘di cibo o altri.

È importante sapere che Ayurveda è la medicina naturale originata dall’India e che cerca di bilanciare il corpo, la mente e lo spirito. Secondo questa concezione, qualsiasi malattia ha luogo perché c’è stato uno squilibrio tra questi aspetti che formano l’essere umano, quindi l’obiettivo è tornare a cercare questo equilibrio per godersi una vita sana.

I metodi Ayurveda vanno oltre la medicina tradizionale in cui prescrivi un trattamento, qui, oltre a trattare i disturbi fisici, consigliamo anche altre pratiche che contribuiscono ad armonizzare il tuo corpo: meditazione, cibo sano, uno stile di vita senza stress, ecc. Pertanto, la dieta ayurvedica non è solo un piano alimentare, ma è una filosofia della vita che ti aiuterà a perdere peso progressivamente e cercare di garantire che la tua salute sia in perfette condizioni.

Nel cibo, dobbiamo evidenziare che secondo questo medicinale, quando una persona soffre di sovrappeso è perché gli alimenti vengono presi che non sono in armonia con il nostro corpo e che, quindi, producono uno squilibrio. Pertanto, il problema dell’obesità o del peso in eccesso non è la quantità di cibo che prendi ma il cibo che prendi non è adatto per il tuo tipo di corpo.

Secondo questa concezione del mondo, ci sono tre tipi di doshas (cioè tre tipi di corpi) che, a seconda del quale hai, è raccomandato un tipo di cibo o altri per garantire l’armonia del tuo fisico e spirituale integrità. Se seguiamo le linee guida sul cibo che la nostra dose richiede, saremo equilibrati e, quindi, elimineremo il sovrappeso.

Come abbiamo appena commentato, la medicina ayurvedica differenzia 3 tipi di corpi con caratteristiche diverse e, quindi, richiedono sostanze nutritive e energie diverse. Questi dosha sono i seguenti:

VATA

  • Persone di Costituzione fisica fine e sottile
  • ha un appetito irregolare: puoi essere molto affamato o semplicemente avendo a seconda del momento
  • Direttamente profondo, può vivere Episodi di insonnia
  • A Persona con un sacco di immaginazione e vitalità
  • ha una grande capacità di catturare nuove informazioni ma la memoria è fragile
  • è una persona che tende a preoccuparsi e dargli molti turni alle cose
  • va in bagno irregolarmente e di solito soffre di

PITTA

  • ha una costituzione fisica media, Semigrasa
  • è una persona imprenditoriale che ama le sfide e le sfide
  • ha una sensazione di fame e sete per tutto il giorno
  • tendono ad avere capelli biondi, castagno leggero o rossiccio
  • Le persone che sono facilmente sottolineate e sono irritate
  • , non ti piacciono L Heat

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  • Avere un corpo robusto e larghezza
  • ha una personalità calma ed è difficile per la pelle.
  • è di solito grasso e morbido
  • posti letto che il cibo è lento e pesante
  • non sono molto Affamato per tutto il giorno
  • sono persone tolleranti e che sanno come perdonare
  • di solito sono compiacenti e tendono ad essere possessive

una volta che abbiamo già determinato che tipo di Dosha è più adeguato alle nostre caratteristiche fisiche ed emotive, noi Deve sapere cosa il cibo è più raccomandato per la nostra dose. Devi sapere che la dieta ayurvedica non proibisce alcun cibo, scommettere su abitudini di vita sane con cibi a basso contenuto di grassi.

Il seguente elenco che forniamo fa riferimento al cibo che più dovrebbe abbondare nella tua dieta in base al tuo corpo ma non significa che devi solo darli da mangiare in base a loro: una dieta equilibrata è la base dell’ayurveda.

  • VATA: il cibo che dovrebbe essere abbondato di gran parte nelle persone con questa dose sono lattiero-caseari, proteine ​​a basso contenuto di grassi (pollo e tacchino), pesce e frutta. Tra tutte le spezie, il cilanro e il timo sono i più adatti per i tuoi piatti. Si raccomanda che il cibo sia cotto e preso a una temperatura temperata per congeniare con le esigenze del corpo.
  • PITTA: Il tipo di potenza raccomandato per queste persone è ricette grezze che vengono prese a freddo, poco condito e con i sapori dolci, amari e astringenti (nella prossima sezione parleremo dei 6 sapori di Ayurveda). Asparagi, broccoli, foglie verdi, soia e ceci sono altamente raccomandati per questo tipo di corpo.
  • Kapha: il cibo che meglio congeniale con questi corpi è il più leggero, che è caldo e condito. I sapori ideali sono amari e astringenti. Queste persone devono avere una dieta ricca di verdure e nessun caseificio o sale. Ginger, lenticchie, melanzane, patate e lattuga sono altamente raccomandati per questo dosaggio.

Ricorda che per perdere peso con Ayurveda Si consiglia di prendere questi alimenti in più di altri, ma non per limitare la tua dieta solo perché porterai una dieta povera e la mancanza di sostanze nutritive. L’unica premessa di questa dieta è che ovvi grassi saturi e cucinano leggermente.

Nel punto precedente abbiamo parlato dei sapori raccomandati secondo la tua dose. Con questo ci riferiamo a quello in questa concezione alimentari, molta importanza è data alle 6 sapori: dolce, aspro, salato, piccante, amaro e astringente. Per raggiungere un equilibrio alimentare è importante che il tuo giorno abbia tutti e 6 i sapori perché si ritiene che l’Unione di tutti riesca a ridurre il desiderio di prendere dolci, riduce la sensazione della fame e ottiene il metabolismo per funzionare correttamente.

Secondo Ayurveda, le voglie o la Gold non è dovuta a non contenere i 6 sapori nella dieta e, quindi, il tuo corpo ti chiede di soddisfare il tuo bisogno. L’ansia per mangiare o il desiderio di dolce si verificano solo perché c’è uno squilibrio dentro di te incorporando i 6 sapori ogni giorno che arriverai a bilanciare il tuo organismo e perdere peso.

  • Acid: sono cibo come pomodoro, uva, aceto, limone, yogurt, lamponi, ecc.
  • amaro: lattuga, spinaci, melanzane o zafferano.
  • Astringant: il cavolfiore, le patate, le pere e le mele e lenticchie.
  • DOLCE: riso, melone, cocco, banana, anguria, miele, pane, finocchio o mandorle.
  • piccante: Aglio, cipolla, basilico, zenzero, alloro, rosmarino, timo, chiodo, senape o ravanelli.
  • Saled: zinco, magnesio e sale.

Come abbiamo già sottolineato, la filosofia Ayurveda si concentra sul bilanciamento del corpo e della mente, quindi, oltre a questi cambiamenti nel cibo, si consiglia di fare attività fisica, in particolare yoga perché è progettato per armonizzare completamente l’umano essendo. Si consiglia anche di praticare la meditazione e godersi una tranquillità e senza stress vita.

La meditazione è consigliata perché è un buon modo per connettersi con il tuo interno, per rilassare la mente e incoraggiare pratiche di vita molto sane. In critici.it scopriamo i benefici della meditazione.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a come perdere peso con Ayurveda, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

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