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Come perdere peso con la menopausa – successo assicurato

La menopausa è quella volta quando le ovaie di una donna cessano di produrre ovuli dovute alla diminuzione dei livelli ormonali chiamati estrogeni e progesterone prodotti dall’organismo. Questa fase di solito inizia tra 45 e 55 anni ed è caratterizzata da squilibri ormonali subiti dal corpo di una donna portando con i suoi sintomi come vampate di calore, disturbi sessuali, stress e dolori articolari, tra gli altri.

A causa di questo squilibrio ormonale è anche più facile ingrassare da allora, anche se continuiamo a mangiare come sempre, il metabolismo sta rallentando a poco a poco. Pertanto, molte donne che trascorrono questa fase della loro vita tentano di perdere peso come fastidiosi chili. Se sei uno di loro e vuoi raggiungere il tuo obiettivo, in questo articolo di critico. Spieghiamo come perdere peso con la menopausa in modo sano ed equilibrato.

  1. Come perdere peso a 50
  2. perdita Cibo in menopausa
  3. Dieta per dimagrante in menopausa senza pillole
  4. 3 Esercizi dimagranti con Menopausa

Come perdere peso su 50

Questo periodo è originato dall’alterazione di Livelli ormonali che stanno causando un maggiore accumulo di grassi, specialmente nell’area dell’addome, che è il luogo in cui la donna immagazzina un ormone chiamato Estrana, un tipo di estrogeno, che ha bisogno di grasso per metarne metabolizzare. Pertanto, se decidiamo di metterci con la menopausa, è conveniente che siamo cauti con la nostra salute.

Diete per perdere peso durante questa fase femminile non dovrebbero essere composte da nitidi rigorosi, ma dovrebbero essere composti da una varietà di cibi ricchi di minerali e vitamine, anche noi preveniamo problemi molto comuni durante questo periodo, in particolare, Malattie ossee e circolatorie.

Pertanto, la nostra dieta sarà composta da circa 1800 calorie, con la quale perderemo peso in un più lento ma sicuro, ottenendo i risultati a lungo termine e evitando anche che recuperamo questi chili di più.

Cibo per dimagrimento in menopausa

Come abbiamo spiegato, per perdere peso con la menopausa sana, prendiamo una dieta ricca, in particolare nei seguenti minerali e vitamine:

calcio

è un nutriente essenziale per forti e sani ossatura. Durante la menopausa è fondamentale portare una dieta ricca di calcio mentre eviteremo malattie come l’osteoporosi. Latticini sono una ricca fonte in questo minerale, ma hanno anche cibo da calcio come sardine, legumi, mandorle, bietola e broccoli.

Iron

Alcune donne hanno la tendenza a sviluppare disturbi come anemia durante questa fase della loro vita. L’anemia si sviluppa a causa della mancanza di questo minerale, con il quale, cercheremo di includere cibo ricco nella dieta in questo nutriente come, ad esempio: carni come fegato e coniglio, noci come noci e tubi di zucca, foglie e pesce verdure verdure come il salmone.

Vitamina D

Questa vitamina è vitale per una dieta equilibrata poiché è necessaria per il nostro corpo assorbire correttamente il calcio. Per questo motivo, se non vuoi avere un deficit di questo minerale, è essenziale che tu prenda cibi ricchi di vitamina D come uova, olio di pesce e fegato.

Puoi anche acquistarlo attraverso il sole, in modo da poter esporre te stesso 15 minuti al giorno in ore in cui la luce del sole non è molto intensa per i livelli corretti di questa vitamina.

Fibra

La fibra è anche un nutriente significativo durante la menopausa in quanto migliora le nostre digestioni, evita la stitichezza (sintomo molto comune durante questo periodo) e riduce quindi il gonfiore addominale. Alcuni alimenti in fibra molto ricchi sono frutta completa, verdure e cereali.

Dieta per perdere peso in menopausa senza tablet

Di seguito, presentiamo un esempio di una dieta in modo da poter iniziare a perdere peso bilanciato durante la menopausa:

GIORNO 1

  • 1 °
    • Colazione: Salvia Infusion con limone (digiuno), vetro di latte mezzo nudo e un pane tostato integrale con semi di sesamo.
    • Pranzo: uno yogurt con cereali integrali.
    • Cucina: riso integrale con verdure, un’arancia e un’infusione.
    • Snack: un’infusione e un pezzo di frutta.
    • CENA: pesce con insalata di verdure.

    GIORNO 2

    • Prima colazione: una tazza di latte meritato a metà, un kiwi e un panino con pane integrale.
    • Pranzo: un’infusione e uno yogurt liquido mezzo terminato.
    • Cibo: sardine al forno con un’insalata di rucola e sesamo accompagnata da un pezzo di frutta.
    • Snack: un’infusione e alcuni noci.
    • CENA: nasello grigliato con broccoli al vapore.

    GIORNO 3

    • Colazione: due yogurt con avena, cinque staffe e un brindisi integrale.
    • Pranzo: infusione di tè verde con un’arancia e una manciata di mandorle.
    • Cucina: pesce grigliato con insalata di verdure diverse e uno yogurt con semi di chia.
    • Snack: infusione di menta e limone con un pezzo di frutta.
    • CENA: tortilla di quinoa e zucchine con pepe arrosto.

    Se vuoi saperne di più, potresti essere interessato a questo altro articolo su come morire in menopausa.

    3 Esercizi dimagranti con Menopausa

    Alcune donne si chiedono come esercitare in menopausa. Di seguito proponiamo alcuni esercizi che, oltre a aiutarti a perdere peso, sarà anche vantaggioso per la tua salute e per prevenire alcuni problemi di menopausa. Scegli quello che ti piace di più:

    1. Light Walking: facendo questo esercizio Mezz’ora al giorno non solo ti aiuterà a perdere peso, ma favorirà anche il transito intestinale e attiverà la circolazione del tuo corpo.
    2. Swimming: questo sport, oltre a farci perdere peso, migliorare la nostra flessibilità e incoraggiare il nostro sistema circolatorio, combatterà anche altri problemi di menopausa come la depressione e i cambiamenti dell’umore.
    3. Pilates e Yoga: come quello precedente, con questo tipo di esercizi otterrai tanti benefici fisici (aumento della flessibilità e perdita di grasso addominale) come mentale (sensazione di pienezza e diminuzione dei livelli di ansia).

    Ora che sai già come perdere peso con la menopausa, potresti essere interessato a questo altro articolo su come affrontare la menopausa.

    Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

    Se vuoi leggere articoli simili come perdere peso con la menopausa – successo assicurato, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute familiare.

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