Come perdere peso dopo il parto – 6 passi

Le donne che aumentano di peso durante la gravidanza , dopo il parto, tornano al peso normale in via prioritaria. La donna non dovrebbe fare uno sforzo attivo per perdere peso fino a sei settimane dopo il parto. La maggior parte delle donne perde metà del proprio peso dopo sei settimane. Questo deve essere migliorato o mantenuto, con un regime alimentare sano ed esercizio fisico.

Potrebbe interessarti anche: Come dimagrire le cosce Passi da seguire:

uno:

Segui una dieta sana subito dopo il parto. Le mamme che lavorano o si prendono cura del neonato spesso hanno difficoltà a seguire una dieta sana. Per lo meno evita di consumare cibi zuccherati e ricchi di grassi.

Due:

Allatta al seno, se possibile. L'allattamento al seno aiuta a bruciare un gran numero di calorie, circa 600 al giorno. Per questo motivo, si raccomanda alle madri che allattano di consumare tra le 1.500 e le 1.800 calorie al giorno.

3:

Inizia a camminare due settimane dopo il parto. Il corpo di una donna non è completamente al suo posto fino a sei settimane dopo, quindi puoi scegliere di fare passeggiate fino all'età di sei settimane. Portare il tuo bambino a fare una passeggiata nel passeggino è un ottimo modo per fare esercizio all'aperto.

4:

Segui una dieta consigliata . Usa "La mia piramide alimentare" per determinare quali tipi di alimenti dovresti mangiare ogni giorno. Inserisci la tua età, altezza e peso e scegli un menu che ti aiuterà a "progredire gradualmente verso un peso più sano".

5:

Inizia un regime di esercizio moderato sei settimane dopo il parto. Se appartieni a un centro sanitario, chiedi se offrono programmi di esercizi per le neo mamme.

6:

Chiedi supporto a tuo marito e alla tua famiglia. Dopo una dieta e un regime di esercizio fisico , puoi perdere peso sei mesi dopo il parto. Se fai fatica a trovare il tempo per cucinare pasti sani e fare esercizio, chiedi aiuto ai tuoi cari.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come perdere peso dopo il parto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

Consigli

  • Parlate con il vostro medico prima di iniziare un esercizio e una routine dietetica per determinare la linea d'azione appropriata.
  • Non avere fretta di tornare al tuo peso precedente, è normale che dopo tanto tempo di gravidanza il tuo corpo abbia bisogno di un periodo di recupero.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...