Come perdere peso in breve tempo – 8 passaggi

Ti è mai capitato di dover perdere con urgenza qualche chilo in più ? Se ti sei trovato in questa situazione, sei nel posto perfetto. In OneHOWTO vogliamo spiegarti i metodi migliori per avere un bell'aspetto e in salute e poter finalmente indossare quel capo di abbigliamento che volevi così tanto. Nel seguente articolo ti diremo come dimagrire in breve tempo , con tecniche completamente sane e senza l'effetto rebound, che ti garantiranno di non mettere a rischio la tua salute o il tuo benessere mentre raggiungi il tuo obiettivo. Vuoi sapere di più? Quindi, presta attenzione alle seguenti righe e sarai in grado di perdere quei chili in più più rapidamente. Prendi nota!

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uno:

Una delle chiavi per perdere peso in breve tempo è basare la propria dieta su liquidi ipocalorici. Ti consigliamo di bere molta acqua molto spesso per purificare le tossine, purificare il tuo corpo e quindi perdere peso. È importante mettere da parte per qualche giorno tutte quelle bevande caloriche e zuccherate ricche di sodio e carboidrati come soft drink, succhi di frutta o energy drink. Tutte queste bevande causano ritenzione di liquidi e non tolgono nemmeno la fame.

Se vuoi sentirti pieno senza ingrassare di un grammo in più, la cosa più appropriata da fare è aumentare l'assunzione di acqua. 8 bicchieri al giorno o tra 1 e 2 litri al giorno saranno sufficienti per notare i cambiamenti nella tua bilancia. In OneHOWTO ti diciamo come puoi bere 2 litri di acqua al giorno.

Due:

Se vuoi perdere peso in breve tempo dovresti rivedere la tua dieta. Non è solo importante guardare il numero di calorie che consumi ogni giorno, ma anche la quantità di cibo che mangi per controllarle e ridurle. L'importante è non saltare i pasti o mangiare meno volte al giorno, è un grave errore. Se vuoi dimagrire, dovresti mangiare dai 4 ai 5 pasti al giorno, dividendo in tutti le calorie e gli alimenti che si possono consumare durante la giornata. Mangia meno, ma più spesso e bevi più acqua. Questa è la chiave.

L'obiettivo è che tu impari le linee guida di base del mangiare, quindi ti consigliamo il nostro altro articolo su come mangiare sano ogni giorno.

3:

Se pensi che il punto precedente non valga la pena, dovresti sapere che saltare un pasto pensando che in questo modo mangi di meno, può causare l'effetto opposto. Saltando il pasto quello che ottieni è essere più affamato nel pasto successivo, quindi mangerai di più per essere in grado di soddisfare te stesso, e quello che fai è che il corpo depositi più calorie nel corpo per paura che non ci siano una nuova presa e non può ottenere più potenza. Ricorda: il corpo è intelligente e ha una memoria.

4:

Continuando con la dieta, è fondamentale aumentare l'apporto di fibre se si vuole dimagrire in breve tempo. La cosa più equilibrata è aumentare la presenza di cibi con fibre nel menu e ridurre i carboidrati. Come mai? Bene, perché la fibra favorisce il processo digestivo e aiuta ad eliminare le tossine, così puoi perdere peso più facilmente.

Cereali integrali, legumi, frutta e verdura (carciofi, kiwi, prugne, spinaci, pomodoro, cetriolo…) o noci saranno essenziali nella tua dieta per dimagrire. I carboidrati, invece, forniscono una maggiore quantità di zuccheri che è meglio eliminare per non interferire con il dimagrimento. In OneHOWTO ti spieghiamo come seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati.

5:

Un altro gruppo di alimenti importanti sono le proteine, che non possono mancare in una dieta per dimagrire in breve tempo. Esistono diete proteiche basate sul consumo di proteine ​​come carne magra, uova o pesce. Le proteine ​​sono utili per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi velocemente con l'aiuto dell'esercizio e quindi perdere quei chili di troppo.

6:

Ora che conosci i gruppi alimentari da evitare in modo da non intralciare la tua ricerca di perdita di peso. Rifiuta completamente i prodotti ad alto contenuto di grassi, gli alimenti trasformati o gli zuccheri raffinati. Dimentica di prenderli per un po'. D'altra parte, dovresti ridurre la quantità di grassi sani come olio, burro o formaggio.

Come abbiamo già detto, sconsigliamo di inserire nel menu anche i carboidrati, la quantità di questi dovrebbe essere ridotta (patate, pasta, pane…). E non possiamo dimenticare di limitare il consumo di dolci come cioccolatini, cioccolatini o gelati. Lo sforzo avrà la sua ricompensa.

7:

Bevi acqua, mangia bene e… fai esercizio! Il terzo vertice della formula magica per dimagrire in poco tempo è praticare quotidianamente sport moderati. Più esercizio fai, più grasso brucerai, quindi devi mettere le batterie per ottenere un effetto veloce. Fai sport cardiovascolari come correre , fare una passeggiata, nuotare, saltare o andare in bicicletta, senza dimenticare le lezioni di fitness e aerobica. Muoviti e dimagrirai!

In OneHOWTO ti spieghiamo come perdere peso con l'esercizio.

8:

Nonostante queste siano le premesse per poter raggiungere un peso ideale in poco tempo, non dimenticare che la cosa più importante è la tua salute. Esistono alcune diete in grado di velocizzare il metabolismo e di farti dimagrire in pochissimo tempo. Alcuni sono accettabili, ma altri possono mettere a rischio la tua salute.

L'importante è che tu sia consapevole di quello che hai tra le mani e che perdi i chili in più per la salute. Non dimenticare che perdere una grande quantità di peso in breve tempo attraverso diete miracolose può causare l'effetto opposto a lungo termine. Il nostro consiglio è: bere molta acqua, mantenere una dieta sana ed equilibrata ed esercitare. Solo così sarai in grado di perdere peso in modo efficace. Provalo!

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come perdere peso in breve tempo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

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