Array

Come perdere peso in menopausa – 7 gradini

I cambiamenti ormonali vissuti dalle donne quando arrivano alla fase della menopausa possono causare un aumento del peso e questo è anche accentuato dal fatto che, mentre ci incontriamo anni, la massa muscolare del corpo è ridotta dal corpo e lo stesso tempo è più incline a guadagnare Grasso. Anche così, rimanere il peso ideale non è impossibile e facendo alcuni cambiamenti nel nostro stile di vita e nelle abitudini alimentari, è possibile perdere peso in questo periodo. Seguendo allora il consiglio di CrynazionCri.it dove ti diciamo come perdere peso in menopausa.

L’esercizio durante la menopausa è essenziale per raggiungere il peso e rimanere sani e vitale in questa fase della vita di una donna. L’ideale è quello di eseguire un esercizio moderato, come uscire per un passo leggero per 1 ora al giorno e praticare metodi di tonificazione e rilassante come yoga o pilates. Gli esercizi aerobici sono più spostati come Zumba, AguaGym, classi di bodypump, ecc. Sono anche una buona opzione.

L’idratazione è anche fondamentale sia per alleviare i sintomi della menopausa e di eliminare le tossine ed evitare la ritenzione del fluido, che favorirà la perdita di peso. Prova a bere 2 litri di acqua ogni giorno e ingerire altri liquidi sani come succhi di frutta, infusioni, brodi, ecc.

Ora prestiamo attenzione alla cosa più importante da assottigliare in menopausa: le modifiche che devi fare nella dieta. Uno dei più importanti è il consumo di grassi insaturi, ottenendoli da alimenti come pesce blu, olio d’oliva, olio di sesamo, olio di soia, noci come noci, avena, mais, ecc.

Controlla questo integratore che riduce l’appetito e che ti aiuterà a ottenere peso più velocemente.

Durante la menopausa è anche molto importante aumentare il consumo di alimenti ricchi di fibre, perché l’organismo assorbirà i grassi lentamente e ti permetterà di perdere peso mentre regola il transito intestinale e ti aiuterà a ridurre i livelli di colesterolo del sangue. Non esitate a includere cibi come cereali integrali, frutta come pera o avocado, verdure e verdure.

Ci sono alimenti diuretici e drenanti che sono eccellenti alleati per prevenire la ritenzione del fluido e aiutarti a perdere peso durante la menopausa. Evidenziamo tra loro frutti come ananas, anguria, mirtilli o melone; verdure come carciofo, lattuga, coles o asparagi; e alcune infusioni fatte con piante medicinali come coda di cavallo, dente di leone e tè verde.

Riduce il consumo di zucchero e sostituisce i dolci da cereali integrali, quindi puoi perdere peso in menopausa e prendersi cura della tua silhouette. Evita anche bevande addolcire, cibi fritti, sale in eccesso e preferiscono pesci invece della carne.

Se oltre a sapere come perdere peso in menopausa, si desidera trovare soluzioni efficaci che ti aiutano ad alleviare le condizioni comuni di questa fase, vedere i seguenti elementi:

  • Come alleviare lampe di calore in Menopausa
  • Come Trattare i sintomi della menopausa con i rimedi casalinghi
  • Trattare la pelle secca in menopausa

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a come perdere peso in menopausa, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...