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Come perdere peso senza perdere massa muscolare – i migliori consigli

Vuoi perdere peso senza rinunciare alla tua massa muscolare? Molte volte ci concentriamo così tanto nel cercare di portare via quei chili di più che alla fine, perdiamo anche la massa dei nostri muscoli. È anche ovvio che in qualsiasi dieta perdere peso è inevitabile perdere parte di quel volume muscolare. Pertanto, ciò che dovremo cercare nel nostro regime è bruciare il massimo grasso possibile e minimizzare la perdita muscolare. In questo modo avremo anche evitato l’effetto di rimbalzo, poiché la maggior parte della nostra maggiore massa muscolare sarà la quantità calorie che bruciamo.

Nel seguente articolo di CrynazionalCri.it spiegheremo come perdere peso senza perdere la massa muscolare. Continua a leggere queste linee e scopri i nostri consigli su cibo e formazione che dovrai seguire per raggiungere un corpo 10. Prendi nota!

  1. controlla il deficit calorico
  2. per perdere peso senza perdere il muscolo non perdere peso bruscamente
  3. routine aerobici combinati con allenamento anaerobico
  4. cosa dovrei prendere per perdere peso senza perdere il muscolo? – Suggerimenti per il cibo

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Controlla il deficit calorico

Una delle raccomandazioni più efficaci a perdita senza perdere la massa muscolare è seguire una dieta e una formazione che non produce una discesa calorica troppo eccessiva. Se perdiamo troppe calorie fino ad oggi il nostro organismo si esaurisce senza una fonte di energia di base come zucchero o grassi accumulati e poi sarà quando inizierai a consumare la massa muscolare. Pertanto, è conveniente fare una routine di cibo ed esercizio fisico che trascorri gli zuccheri e i grassi accumulati e che ci ingeriamo, ma non raggiungiamo il punto che il nostro corpo ha bisogno di spendere la massa muscolare per funzionare e ridurla.

Secondo alcuni studi, se vogliamo preservare il volume del muscolo, dovrà seguire un regime in cui riduriamo tra 500 e 1000 calorie al giorno. Pertanto, se vuoi indossare un corpo tonico dovrai cercare di rimanere all’interno di questi limiti stabiliti.

Puoi consultare questo altro articolo di crijazione.it in cui ti diciamo quante calorie devi bruciare per perdere peso.

Per perdere peso senza perdere il muscolo non perdere peso bruscamente

Un altro degli errori più comuni che facciamo quando vogliamo perdere peso è perdere molti chili in un periodo troppo breve. Quando troviamo bruscamente, non solo abbassiamo l’assunzione calorica eccessivamente, produce anche diversi cambiamenti nel nostro organismo (specialmente a livello ormonale) che influenzano negativamente la massa muscolare del corpo.

Il modo ideale per perdere peso senza perdere il volume muscolare è quello di provare che la nostra perdita di peso settimanale è di circa l’1%. Vale a dire che se, per esempio, tra 75 e 80 chili, l’ideale sarebbe che cadrà circa 800 grammi circa.

routine aerobiche combinate con allenamento anaerobico

L’esercizio fisico è essenziale per perdere peso e aumentare le condizioni muscolari del nostro corpo. Tuttavia, è anche importante sapere che tipo di formazione sarà il più appropriato per raggiungere i nostri obiettivi. Nel nostro caso, l’opzione migliore sarà una routine in cui combiniamo esercizi aerobici con allenamento anaerobico o con il peso, poiché brucia i grassi e i guadagni di massa muscolare. Successivamente, ti forniremo una serie di suggerimenti per eseguire correttamente questo tipo di allenamento:

  • Scegliere il tempo più appropriato per allenarti: è consigliabile esercitare il digiuno, se possibile è un buon momento. Inoltre, dovrai anche eseguire esercizi anaerobici e poi aerobica, dal momento che il glicogeno muscolare sarà ridotto e quindi brucerai più grasso.
  • Fai il tuo esercizio anaerobico con carichi elevati: è importante che la routine sia intensa in modo che i nostri muscoli non perdano la loro massa e di conseguenza, possiamo bruciare una quantità molto più grande di grasso.
  • raggiunge i picchi di intensità durante l’esercizio aerobico: aumentare la frequenza cardiaca in vario tempo determinata durante l’allenamento può aiutare a ridurre le riserve di glicogeno dal nostro corpo, che ti costringe a utilizzare i grassi per mantenere la nostra energia. Ad esempio, se la frequenza media cardiaca nella routine è del 70%, è necessario sollevarlo ogni dato momento dell’85-90% per un paio di minuti.

Cosa dovrei prendere per perdere peso senza perdere il muscolo? – Suggerimenti per il cibo

Oltre a scegliere la formazione più appropriata per scaricare alcuni chili senza rinunciare ai muscoli, è anche importante che ci prendiamo cura del nostro cibo. Successivamente, ti diamo una serie di raccomandazioni sulla dieta che dovresti indossare per indossare un corpo tonica e definito:

  • esegue 5 pasti giornalieri: invece di fare tre pasti eccessivamente abbondanti al giorno, dovrai distribuire le calorie in 5 pasti più leggeri ogni giorno. In questo modo, miglioreremo la digestione e l’assorbimento dei nutrienti e acceleremo il nostro metabolismo.
  • Moderare il consumo di carboidrati: questo tipo di cibo può improvvisamente sollevare il glucosio del nostro organismo e di conseguenza, impedisce l’eliminazione dei grassi dal nostro corpo. Pertanto, è consigliabile che carboidrati complessi come cereali e frutti integrali in quanto ci forniranno energia per tutto il giorno.
  • Aumenta l’assunzione di proteine: questo tipo di nutrienti aiuta a preservare la massa muscolare. Aiutano anche a migliorare il nostro metabolismo e hanno proprietà di satizione, quindi avremo anche il controllo del consumo giornaliero del cibo.
  • Bambino Un sacco di acqua: un’idratazione corretta è essenziale per il corretto funzionamento del metabolismo. Inoltre, aiuta anche a mobilitare lo spreco che si verifica durante il processo di bruciatura dei grassi.
  • non mangia fino a un’ora dopo l’allenamento: il consumo di cibo subito dopo l’allenamento può rallentare il grasso a bruciare i grassi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a come perdere peso senza perdere la massa muscolare, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

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