Come portare la temperatura a un paziente – 6 passaggi

La temperatura media del corpo umano in perfetta salute, presa sotto la lingua, registra sul termometro 37ºC. Da questo sito web .com vogliamo darti una serie di consigli che ti aiuteranno a prendere la temperatura corporea in modo più affidabile e sapere se il paziente ha la febbre o meno.

Potrebbe interessarti anche: La temperatura corporea è 36 – 36,1 – 36,2 normale? Passi da seguire:

uno:

La normale temperatura corporea degli esseri umani varia tra 36,5-37,5ºC. Nei casi in cui la temperatura è al di fuori di questi parametri si parla generalmente di:

  • Ipotermia, quando la temperatura corporea è inferiore a 36º
  • Febbre, quando la temperatura è 37,1-37,9º
  • Ipertermia o febbre, quando la temperatura è uguale o superiore a 38º

Due:

Prima di misurare la temperatura del paziente, controllare che la colonna di mercurio sia al di sotto del segno che indica la cifra "normale" di 37ºC. Per fare ciò, afferrare saldamente il termometro tra il pollice e l'indice all'estremità opposta al bulbo e dargli tre o quattro scatti improvvisi del polso per abbassare il mercurio. Ricontrollare la lettura, ripetendo l'operazione se necessario.

3:

Allo stesso modo, si consiglia di pulire il bulbo del termometro con un batuffolo di cotone o una garza imbevuti di alcol , per disinfettarlo ed evitare germi o batteri. Volendo potete lavarlo anche sotto il rubinetto ma mai con acqua calda, perché il mercurio può dilatarsi troppo e rompere il bulbo.

4:

Si raccomanda che, prima di misurare la temperatura di un paziente, non abbia bevuto una bevanda calda o fredda o non abbia fumato durante l'ultima mezz'ora.

Per procedere alla misurazione della temperatura, ci sono diversi modi, uno di questi può essere quello di posizionare il bulbo del termometro sotto la lingua del paziente e chiedergli di unire le labbra -ma non i denti- delicatamente attorno allo stelo del termometro . Va lasciato in bocca per almeno un minuto e poi rimosso per leggere la temperatura.

5:

In un altro caso, la temperatura può essere rilevata sotto il braccio del paziente , cioè nell'incavo dell'ascella. Si consiglia di posizionare il braccio verso il petto per assicurarsi che rimanga saldamente in posizione. Dovremo aspettare circa tre minuti prima di toglierlo.

Va notato che la temperatura sottoascellare è di circa mezzo grado inferiore alla temperatura sublinguale.

6:

Per neonati e lattanti, si consiglia di misurare la temperatura rettale.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come misurare la temperatura del paziente , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Consigli

  • Età. Il neonato presenta problemi di termoregolazione a causa della sua immaturità, in modo tale che i cambiamenti esterni lo influenzino molto. Negli anziani, la temperatura corporea è generalmente bassa (36 oC).
  • Il sesso. Nella seconda metà del ciclo, dall'ovulazione alle mestruazioni, la temperatura può aumentare di 0,3-0,5 oC.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...