Come posso aiutare un parente con il cancro al torace

Immagine: www.el-nacional.com

Sentire la parola "cancro" è terrificante. Quando a un membro della famiglia viene diagnosticato un "cancro al seno avanzato", non colpisce solo il paziente, ma l'intera famiglia. Il paziente e, nel tempo, molti membri della famiglia possono provare paura, ansia e depressione. L'adozione di misure specifiche per aiutare il tuo familiare malato aiuta sia te che il tuo familiare durante questo periodo stressante.

Potrebbe interessarti anche: Cause del cancro al seno Passi da seguire:

uno:

Incoraggia la conversazione o siediti con lei. La paura può sopraffare una donna quando riceve una diagnosi di cancro. Puoi andare. A volte la conversazione non è necessaria. Sii semplicemente presente. Parla di "piccole" cose finché non è pronta ad aprirsi, quindi ascolta e basta; incoraggiarla a esprimere ciò che sente. Quando hai finito, un semplice abbraccio esprime ciò che le parole non possono.

Due:

Vai agli appuntamenti dal dottore e al trattamento con lei. Le informazioni fornite durante la visita di un medico o gli appuntamenti per il trattamento possono spesso essere travolgenti. Cercare di ricordare tutte le informazioni e i termini tecnici di cui discuti con i numerosi professionisti che vedi può essere difficile. Aiutala a fare un elenco di domande da portare ai suoi appuntamenti. Prendi appunti in modo che possa concentrarsi sull'interazione con il medico. Questi elenchi e note sono inestimabili quando torni a casa.

3:

Mostra un atteggiamento positivo quando sei con lei. Lo shock è una prima reazione comune, seguita da domande sul "perché io". Dopo che lo shock svanisce, probabilmente proverai rabbia, paura e accettazione, ma le emozioni che provi potrebbero non essere in questo ordine. Ogni donna è diversa. In buona salute mangiare, esercizio fisico, yoga e meditazione possono aiutare.Se si sente giù, una semplice passeggiata può risollevarle il morale.

4:

Raccogli tutte le informazioni mediche dagli appunti che hai preso e aiutala a ricercare termini e condizioni mediche che non comprende. Inizia con siti Internet affidabili, come quelli che terminano con .Gov o .Org. A loro volta si collegano ad altri siti appropriati. Anche gli ospedali universitari sono fonti di informazioni, ma le informazioni che una persona può comprendere possono essere limitate.

5:

Non chiedere al paziente come puoi aiutare. Probabilmente ti dirà che sta bene. Coordinare pasti, assistenza all'infanzia o visite mediche con i membri della famiglia. Il paziente apprezzerà l'aiuto.

6:

Organizza un pomeriggio. Una diagnosi di cancro diventa rapidamente il fulcro della vita di un paziente se non viene controllata. Vai al cinema, a cena o semplicemente a fare una passeggiata in un parco o allo zoo. Fai qualcosa con il paziente in modo che non si concentri solo sul cancro. Non aver paura di ridere. La risata guarisce.

7:

Consenti ai bambini di visitare la tua casa e l'ospedale. Essere separati da una madre, una zia o un nonno malati è sconvolgente sia per il paziente che per il bambino. Rispondi alle domande onestamente, i bambini sanno se sei evasivo. Le risposte dovrebbero essere semplici e appropriate all'età. I bambini sono resistenti. La sua presenza porta anche conforto e speranza quando è più necessario.

8:

Aiuta a gestire le tue finanze per alleviare questa fonte di stress. Se non hai un coniuge, offriti di aiutarla a tenere traccia delle sue spese mediche e a compilare i documenti assicurativi da presentare. Aiuta a pianificare una raccolta fondi se l'assicurazione non copre tutti i tuoi trattamenti.

9:

Ricorda che anche tu hai una vita. Condividi le responsabilità. Non trascurare i tuoi amici, coniuge o figli. Chiedi aiuto se ne hai bisogno. Appoggiati a un amico, parla, piangi e permetti a te stesso di arrabbiarti. Prenditi un giorno lontano dal cancro. Se permetti a te stesso di diventare triste, può insorgere la depressione. Non puoi aiutare nessuno se non ti prendi cura di te stesso.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come posso aiutare un parente con cancro al seno , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Consigli

  • La depressione è un'emozione comune nel paziente, così come in alcuni membri della famiglia. Non esitare a chiedere aiuto a un terapeuta, se necessario.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...