Come praticare il rilassamento quotidiano – 6 passi

Il rilassamento è lo stato naturale del nostro corpo che fornisce riposo, rilascia le tensioni mentali e fisiche e regola sia il metabolismo che la frequenza cardiaca e la respirazione. Se lo pratichi quotidianamente, noterai i miglioramenti nel tuo corpo e nel tuo spirito. Ecco alcune tecniche per scoprire come praticare il rilassamento in modo efficace ogni giorno .

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uno:

Una tecnica molto semplice è la musicoterapia o il rilassamento attraverso la musica. La prima cosa che dovresti fare è trovare la musica che ti offre tranquillità per massimizzare i risultati del rilassamento. Ricorda che c'è musica per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Cerca di portarlo sempre con te in modo da poterlo ascoltare ogni volta che ti senti sopraffatto o semplicemente vuoi concederti un momento di relax per calmare la mente.

Due:

La respirazione è la chiave per potersi rilassare quotidianamente . Puoi farlo ovunque purché trovi un posto tranquillo che ti permetta di fare gli esercizi. Questo semplice modo per calmarsi ha solo bisogno della tua concentrazione: inspira attraverso il naso ed espira attraverso la bocca, concentrandoti su ogni respiro. Fai un respiro profondo contando fino a 5 e fai lo stesso quando espiri. Ripeti l'esercizio 10 volte, rilassa i muscoli e visualizza come la tensione lascia il tuo corpo.

3:

La nostra mente ha un potere importante sul nostro corpo, se riusciamo a dominarlo e a ridurre i pensieri che generano stress, potremo rilassarci più facilmente. Il trucco è prendere le distanze dalle situazioni che generalmente ci turbano, cercare di vederle dall'esterno ti permetterà di liberarti delle tue preoccupazioni e concentrarti su ciò che sta realmente accadendo. Usa affermazioni positive che ti calmano, rafforzano la tua fiducia e sollevano il morale.

4:

La natura, respirando la sua aria fresca, l'energia che emana e lo stato mentale in cui ci mette, ci aiutano a rilassarci più facilmente. Trova un luogo naturale che ti stimoli e ti permetta di staccare per qualche minuto. Anche se è nel giardino vicino al tuo ufficio, ammirare la natura in silenzio ti riempirà di pace e ti permetterà di vedere le cose più chiaramente.

5:

Lo yoga è una pratica che porta molti benefici al corpo, alla mente e allo spirito. Permette alle persone di rilassarsi e concentrarsi più profondamente con effetti di lunga durata. Iscriviti a una lezione di yoga di almeno un'ora a cui puoi andare 2 volte a settimana o prova un piano di yoga per una vita più equilibrata.

6:

Il tè verde ha proprietà sedative e aminoacidi che favoriscono il rilassamento. Prova a sostituire il caffè, che può peggiorare le risposte allo stress, con una tazza di verde con miele e vedrai come ti rilassi più facilmente.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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