Come prendere la lettura del glicemia – 6 passi

Se hai il diabete, potrebbe essere necessario misurare il livello di glucosio nel sangue per determinare se sei nell'intervallo normale o meno. Il tuo medico può valutarti e, a seconda del tipo di diabete che hai e dei farmaci che stai usando per curarlo, ti dirà quando e con quale frequenza misurare i tuoi livelli. Nel caso in cui il tuo sangue mostri che il livello di glucosio è significativamente più alto o più basso di quanto dovrebbe essere, possono anche consigliarti su come regolare i farmaci che stai assumendo in base alle letture del glucosio.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come trattare la nefropatia diabetica Passi da seguire:

uno:

Prima di iniziare il test della glicemia , lavarsi accuratamente le mani con acqua tiepida e sapone. Raccogli il glucometro, le strisce reattive e le lancette e posizionale sul tavolo di fronte a te.

Due:

Inserire la striscia reattiva nello strumento. Controllare il display dello strumento per assicurarsi che la striscia reattiva sia attivata. Vedere l'inserto fornito con lo strumento per i dettagli su come inserire una striscia reattiva nel modello. Rimuovere qualsiasi cappuccio di sicurezza dal bisturi.

3:

Prendi il bisturi con la mano dominante e mettilo contro il dito. Perforare il dito con il bisturi. È meglio farlo con la parte del dito vicino all'unghia e non con la parte imbottita del polpastrello. La punta delle dita viene utilizzata di più nelle attività quotidiane e può essere tenera.

4:

Massaggia il dito dalla base alla punta, fino a quando non appare una buona goccia di sangue nel sito della puntura. I misuratori hanno requisiti diversi per la quantità di sangue necessaria per ottenere una lettura. Verificare con il potenziale cliente le informazioni sul modello che si sta utilizzando.

5:

Tenere la striscia reattiva (ancora inserita nello strumento) leggermente contro la goccia di sangue. La striscia reattiva assorbirà il sangue. Una volta completato, usa un batuffolo di cotone o una spugna per esercitare pressione sul dito nel sito della puntura per rallentare l'emorragia.

6:

Lo schermo del misuratore legge la misurazione della glicemia . Registra la data, l'ora e la lettura del contatore su un quaderno o un diario. Rimuovere la striscia reattiva dallo strumento e gettarla via.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come misurare la glicemia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli

  • Alcune persone hanno dolore alle dita quando controllano la glicemia più volte al giorno. Sono disponibili indicatori che consentono di eseguire test in siti alternativi, come la coscia o l'avambraccio. Chiedi al tuo farmacista quali offrono queste funzionalità.
  • Se sei sensibile alla puntura del bisturi, prendi in considerazione l'utilizzo di un pungidito a molla, che può ridurre il dolore.
  • Se non si produce abbastanza sangue quando si punge il dito e si massaggia, potrebbe essere necessario ricominciare da capo con un altro dito. Riscaldare la mano prima del test può aiutare, così come aprire e chiudere il pugno per stimolare la circolazione.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...