Come prendere l’acido folico – 4 passi

Immagine: mamyciuklubas.lt

L'acido folico appartiene al complesso vitaminico B, è un nutriente idrosolubile che possiamo ottenere dagli alimenti ma che, in fasi come la gravidanza e dato l'ampio fabbisogno di acido folico, deve essere assunto in maniera complementare. Ma non viene ingerito solo durante la gravidanza, poiché questo nutriente può aiutare a migliorare varie condizioni, il che lo rende un integratore popolare. Sai come prendere l'acido folico ? Su questo sito web .com te lo spieghiamo.

Potrebbe interessarti anche: Quando iniziare a prendere l'acido folico Passi da seguire:

uno:

Questo nutriente ha ampi benefici per la nostra salute, essendo ingerito soprattutto dalle donne in gravidanza o dalle donne che pianificano una gestazione perché aiuta a prevenire alterazioni congenite nella schiena e nel cervello del feto, oltre a contribuire alla cura delle gengive del futuro madre. , che aiuta a ridurre la possibilità di generare infiammazioni o batteri che potrebbero mettere a rischio la vita del bambino.

Due:

Inoltre, l'acido folico è un ottimo alleato per favorire la scomparsa dell'anemia, soprattutto quando è causata da carenza di ferro. È anche ampiamente utilizzato per migliorare varie condizioni digestive, favorendo una buona digestione e aiutando la salute gastrointestinale del paziente.

3:

È stato inoltre riscontrato che l'acido folico aiuta a prevenire malattie cardiache e diversi tipi di cancro come quello del retto o del colon, oltre a favorire il miglioramento dei pazienti depressi, quindi questo nutriente non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta quotidiana. Nel caso in cui non ingeriamo abbastanza acido folico, l'ideale è optare per gli integratori.

4:

In caso di dubbio su come assumere l'acido folico, la risposta dipenderà dal motivo per cui l'integratore viene ingerito. Un medico è colui che deve indicare le dosi appropriate per consumare questo nutriente, tuttavia alcune dosi abituali sono:

  • 400 mcg al giorno in caso di donne in gravidanza o che stanno cercando di concepire
  • Tra 200 e 500 mcg per i pazienti che soffrono di depressione
  • 400 mcg per prevenire la comparsa del cancro al colon
  • Tra 250 e 1000 mcg per i pazienti con carenza di acido folico

La quantità esatta della dose e il modo di assunzione dell'acido folico devono sempre essere indicati da un medico. Questo integratore non deve mai essere ingerito senza la preventiva autorizzazione di uno specialista.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendere l'acido folico , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali e integratori.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...