Come prendere una coda di cavallo

Immagine: ceropolitica.com

Molte sono le proprietà benefiche dell'equiseto e soprattutto il suo potenziale come diuretico naturale. Ma non tutti sappiamo quali sono i modi per prendere l'equiseto e poter così sfruttare tutti i suoi vantaggi. Ecco perché su questo sito vogliamo mostrarti in dettaglio come prendere l'equiseto in modo facile e veloce.

Potrebbe interessarti anche: Come assumere Epaplus Index

  1. Come prendere l'equiseto essiccato
  2. Come bere il tè all'equiseto
  3. Come prendere le capsule di equiseto
  4. Come prendere l'estratto di equiseto
  5. Come bere il succo di equiseto

Come prendere l'equiseto essiccato

Uno dei modi più comuni per prendere la colla per capelli è preparare un infuso da steli essiccati, che puoi trovare nei negozi di alimenti naturali e nei negozi di alimenti naturali. In questo modo vi basterà aggiungere un cucchiaino di equiseto essiccato per ogni bicchiere d'acqua e seguire i consueti passaggi per fare un infuso:

– Scaldare l'acqua senza farla bollire.

– Aggiungi le piante.

– Lasciar riposare qualche minuto.

– Filtrare o filtrare le erbe aromatiche.

– A piacere addolcire con zucchero o miele.

Immagine: lakaraba.com

Come bere il tè all'equiseto

Un altro modo per assumere l'infuso di equiseto è ricorrere a quelli già preparati in buste o buste, in vendita nei supermercati e nei negozi di prodotti naturali. In questo modo non ci resta che metterlo in un bicchiere di acqua calda, attendere qualche minuto, addolcirlo se lo si desidera e berlo.

Immagine: ilmiopeccato.blogspot.com

Come prendere le capsule di equiseto

Per chi non ama le tisane o non è convinto dal gusto di questa particolare erba, è possibile assumere anche l'equiseto in capsule . In questo modo, tutte le proprietà curative dell'equiseto verranno utilizzate allo stesso modo.

Questo prodotto può essere acquistato anche presso erboristerie e dietetiche, oltre che in alcuni supermercati o negozi di prodotti naturali. Seguire le indicazioni sul flacone o sul foglio illustrativo per la dose raccomandata.

Immagine: fashion-lowcost.com

Come prendere l'estratto di equiseto

Tra i modi per assumere l'equiseto , troviamo anche l'estratto liquido che viene utilizzato per aggiungere all'acqua, succhi, infusi, ecc. È necessario agitarlo prima di assumerlo e la dose raccomandata è di solito di circa 25 gocce diluite 3 volte al giorno, anche se è necessario consultare il farmacista o il medico per scoprire cosa è più appropriato nel tuo caso.

Immagine: dieteticagirasol.com

Come bere il succo di equiseto

Anche se meno comune, ma altrettanto efficace, puoi trovare anche il succo di equiseto . In questo caso si assume solitamente prima dei pasti -2 o 3 volte al giorno- una dose di 10 ml diluita in acqua, infuso, succo, latte…

Immagine: fitoterapia.net

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendere l'equiseto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali e integratori.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...