Come prendere Valerian – 4 passi

La Valeriana , molto nota per i suoi effetti calmanti, è una delle piante medicinali più comuni, ideale per ridurre i nervi e l'ansia e facilitare il sonno. Tuttavia, pur essendo un prodotto naturale, è importante conoscere il modo corretto di ingerirlo oltre ad essere molto chiari in quali casi il suo consumo è controindicato. Su questo sito web .com spieghiamo come assumere la valeriana .

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i migliori infusi antistress?Passi da seguire:

uno:

La valeriana è una pianta medicinale che si trova in varie presentazioni nei negozi naturali. Uno dei più comuni è in infusione , in questi casi va preparato con acqua molto calda ma non bollente. Aggiungere la valeriana e lasciar riposare in acqua per 5 minuti, quindi bere. Si consiglia di consumare dalle due alle tre tazze al giorno nei giorni di maggiore tensione.

Due:

Un'altra delle forme comuni in cui possiamo assumere la valeriana è in capsule. Sebbene ogni marca abbia il suo dosaggio particolare, quindi è sempre importante leggere le istruzioni del prodotto, per questa presentazione di valeriana di solito vengono somministrate almeno 2 capsule al giorno. L'assunzione massima consentita può variare da un prodotto all'altro, quindi sarà molto importante consultare il prospetto.

In capsule, questa pianta medicinale impiega circa 30 minuti per iniziare a fare effetto, anche se se non ti piace il gusto dell'infuso o vuoi assumere la valeriana in modo facile e semplice, l'opzione migliore è acquistare capsule di valeriana con estratti titolati .

3:

La valeriana in gocce è un'altra presentazione comune, dovrebbero essere ingerite tra le 20 e le 40 gocce tre volte al giorno, prestando particolare attenzione a non superare questa dose.

4:

Prima di assumere la valeriana , è importante prestare attenzione ad alcune avvertenze e cioè che questa pianta medicinale non deve essere utilizzata:

  • Nelle donne in gravidanza o in allattamento.
  • Nei pazienti che assumono un qualche tipo di sedativo.
  • Nelle persone che stanno per sottoporsi a un intervento chirurgico, in tal caso il suo uso dovrebbe essere interrotto due settimane prima dell'intervento.
  • Se si consuma alcol.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come assumere la valeriana , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...