Come prendersi cura dei capelli tinti – 5 passi

Come donne, cambiamo spesso look : di tanto in tanto un nuovo taglio di capelli e un colore che ci fa sembrare diversi e, nella maggior parte dei casi, tingere i capelli è una cosa abituale. Ma la realtà è che un capello esposto a tinture e sostanze chimiche richiede attenzioni particolari, ecco perché in OneHOWTO ti diamo le chiavi per scoprire come prenderti cura dei capelli colorati in modo semplice, garantendone così tutta la bellezza.

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura dei capelli tinti di biondo Passaggi da seguire:

uno:

Prima di tutto, è importante chiarire che l'unico modo per evitare che i nostri capelli soffrano delle sostanze chimiche contenute nelle tinture è applicare una colorazione naturale per capelli priva di ammoniaca. Solo così saremo in grado di mantenerlo completamente sano.

Lo stesso giorno in cui applichi la tintura, è molto importante che in seguito metti una maschera idratante , ricorda che i capelli soffrono e si asciugano con la tintura, non importa quanto sia naturale, e questa maschera gli fornirà il necessario nutrienti. Nel nostro articolo come realizzare maschere per capelli colorati ti diamo alcune ottime opzioni.

Due:

Lava sempre i capelli con prodotti adatti per capelli tinti , questi non solo ti aiutano a mantenere il colore ma anche a idratare i capelli e a migliorarne l'aspetto. Questo è un aspetto da non trascurare quando si tratta di prendersi cura dei capelli colorati.

3:

Se vivi in ​​un luogo dove c'è un sole intenso tutto l'anno o visiti spesso la spiaggia, non dimenticare di acquistare un prodotto per capelli con protezione solare , questo eviterà che il colore cambi e proteggerà anche i tuoi capelli. L'uso dei cappelli è sempre consigliato in questi casi, aiutandoti a mantenere al meglio il colore che hai scelto.

4:

È molto importante non esagerare applicando la tintura molto frequentemente , attendere almeno un mese e mezzo prima di fare una nuova applicazione, altrimenti esporrai i tuoi capelli a troppe sostanze chimiche, che potrebbero deteriorarli e danneggiarli inutilmente. . Prendere in considerazione questa raccomandazione sarà la chiave per mantenere tutta la tua salute.

5:

Ricorda che i capelli tinti sono più sensibili , quindi richiedono più cure: non esporli troppo alle alte temperature di phon o ferri e tagliali frequentemente per evitare che sembrino secchi e opachi. Tenendo conto di queste misure e offrendo ai tuoi capelli la migliore cura, sarai sempre in grado di avere un aspetto sano e bello.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendersi cura dei capelli tinti , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli

  • Segui questi suggerimenti per mantenere i tuoi capelli sani e belli nonostante la tintura

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...