Array

Come prendersi cura dei miei denti – 7 gradini

La salute dentale è un aspetto che ha un’influenza importante sul nostro benessere generale. E anche se alcuni possono credere che sia solo un problema estetico, avere un dente e una bocca sana porta molti benefici alla nostra salute. Ma sai come prendersi cura dei tuoi denti?, Se pensi che la spazzolatura sia l’unica misura da tenere in considerazione per tenere i denti sani, in uncomo.com spieghiamo tutti gli aspetti che dovresti considerare nella tua igiene dentale.

Dai bambini ci insegna che la spazzolatura è il modo migliore per prendersi cura dei nostri denti. Sicuramente la lavarsi i denti è essenziale per tenerli sani ed evitare la formazione di tartaro o carie.

Devi lavarti i denti dopo ogni pasto, cercando di non aspettare molto tra la fine del cibo e il water di loro, in questo modo eviterete la formazione di batteri che causano il respiro cattivo. Inoltre, è impedito che alcuni cibi come caffè o tè possano macchiarsi i denti.

Ma prendersi cura dei tuoi denti non è solo nel lavarsi. L’uso di un filo interdentale è fondamentale, perché molte volte piccole porzioni di cibo sono intrappolate tra i nostri denti, aumentando la propensione a soffrire di carie. Come se non fosse abbastanza, il pennello dentale non è sempre in grado di pulire efficacemente tra i nostri denti o sotto le gengive, un lavoro che solo il filo interdentale può fare. Usarlo riduce anche la possibilità di soffrire di alitosi migliorando l’igiene dentale.

È importante sapere come scegliere molto bene il tipo di prodotti che utilizziamo per prendersi cura dei nostri denti. Attualmente nel mercato è possibile trovare molti tipi di paste dentali e risciacquo della bocca, tuttavia arricchito con fluoro sono i migliori per prendersi cura dei tuoi denti, poiché questo minerale impedisce efficacemente la formazione di carie che proteggono la nostra protesi.

Cosa mangi e bevi ha i suoi effetti sui denti. Il vino, in particolare rosso, bevande come caffè, tè, bevande analcoliche, cibo con coloranti e tabacco coloranti progressivamente i nostri denti che lo fanno nel tempo giallo. È importante che consuma questo tipo di cibo, ti lavi brevemente i denti, quindi riduci le possibilità che i tuoi ingredienti influenzano il tuo smalto dentale.

Prenditi cura della tua alimentazione e consumare abbondanti frutta e verdura, che grazie alle sue vitamine e ai suoi nutrienti ti aiuteranno a tenere i denti sani. Non abusare dei dolci, dei pasticcini e dello zucchero e se ricordi di lavarsi i denti subito, perché lo zucchero è una delle principali cause cause.

Se vuoi prenderti cura dei tuoi denti, non esponendoli a inutili infortuni. Sebbene i nostri denti siano duri, puoi anche dividere o essere ferito, soprattutto se li usiamo per aprire oggetti o morso di cose estremamente difficili (fili, noci, ecc.)

Seguendo anche tutte queste indicazioni, c’è un aspetto fondamentale da prendere Cura dei tuoi denti che mai puoi trascurare: visitare il tuo dentista periodicamente. Almeno una volta all’anno dobbiamo ricevere una pulizia profonda e professionale per eliminare la piastra accumulata e che non viene fuori con la spazzolatura o l’uso del filo interdentale.

È anche importante presentare una revisione per escludere la presenza di carie, gengivite e altre ferite alla bocca che potrebbero influenzarci.

Seguendo questi suggerimenti ti prenderà cura dei tuoi denti per indossare un sorriso bello e sano.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come prendersi cura dei miei denti, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...