Array

Come prendersi cura dei reni – 7 gradini

I reni soddisfano una funzione molto importante nel nostro corpo filtrando il sangue eliminando le tossine attraverso l’urina, che ci aiuta ad avere un corpo più sano. La sua cura corretta è essenziale per evitare problemi e condizioni renali che commetterebbero seriamente la nostra salute, ma sai dove iniziare? In cralnazionali.it spieghiamo come prendersi cura dei reni in modo efficiente.

Sai perché è importante prendersi cura dei reni? A causa della funzione di questo corpo aiutando il corpo a eliminare le tossine, il suo trattamento adeguato garantirà la nostra salute prevenendo la condizione di condizioni come calcoli renali, insufficienza renale, nefrite o infezioni in questo organismo.

Allo stesso modo, i reni che funzionano correttamente favoriremo un efficace debug dall’organismo, beneficiando della nostra salute.

La prima cosa che dobbiamo tener conto per prendersi cura dei reni è di ingerire una buona quantità di fluido al giorno, almeno 2 litri tra acqua, succhi di frutta e cibo con un buon contributo liquido. Questo sarà necessario promuovere la corretta eliminazione delle tossine aumentando la quantità di urina che espelleremo. Se beviamo poco liquido, urliamo anche poco e molto concentrati, il che rende difficile per noi scartare quelle sostanze che non abbiamo bisogno.

È difficile per te farlo? Nel nostro articolo come bere più acqua al giorno che otterrai alcune chiavi per ottenerlo.

Alcuni alimenti o sostanze nutritive, consumate in eccesso, danneggiano la nostra salute renale in modo che sia importante ingannarli adeguatamente. In questo modo consigliamo:

  • moderato l’assunzione di latte e dei suoi derivati, poiché il calcio in eccesso è una delle principali condizioni che causa come le pietre renali.
  • non consumare integratori di calcio se non indicato da uno specialista.
  • Non ingerire integratori di vitamina C o altri nutrienti senza essere stati raccomandati da un medico.

Il sale in eccesso non causa solo problemi come ad alta tensione, ma influenza anche il corretto funzionamento renale favorendo la ritenzione del fluido. Per prendersi cura dei reni è importante moderare l’assunzione di questo condimento e utilizzare alternative più naturali e sane per cucinare con sapore, ad esempio spezie come prezzemolo, rosmarino o origano.

Abitudini come il fumo, il consumo frequente e eccessivo di alcool o assunzione di cibo in grasso e zucchero influenzano anche i tuoi reni, rendendo difficile eliminare le tossine attraverso l’urina e prevenendo adeguatamente le loro funzioni.

Se vuoi prenderti cura dei tuoi reni, e in generale la tua salute, è consigliabile portare una dieta sana ed equilibrata ricca di verdure e frutta.

È anche importante evitare di abusare analgesici, sia da banco che ibuprofene e quelli che richiedono una prescrizione medica. Questo tipo di farmaci consumati in eccesso o lunghi periodi di tempo può influire sulla salute dei tuoi reni, quindi si consiglia solo di ingeriscili sotto la supervisione medica e senza superare al tempo indicato.

Se senti dolore frequente o disagio nel tuo corpo, conveniente è visitare un medico per ricevere un trattamento adeguato senza se stessi.

Di fronte a qualsiasi dolore nei reni, o contro sintomi come sanguinamento nelle urine, si consiglia di visitare un nefrologo.

Inoltre, ti invitiamo a scoprire alcune alternative naturali per mantenere o renneggiare la salute, scoprire come fare succhi per pulire i reni e le migliori infusioni per tenerli sani.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come prendersi cura dei reni, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...