Array

Come prendersi cura della chemioterapia – 5 gradini

chemioterapia, o «chemio», è un potente farmaco chimico usato per trattare il cancro. Viene somministrato per eliminare le cellule tumorali nel corpo o per ridurre i tumori esistenti fino a quando non sono operabili. Sebbene la chemioterapia possa essere molto efficace, ha anche i suoi rischi e effetti collaterali. Alcune persone sperimentano nausea, perdita di appetito, perdita di capelli, affaticamento, febbre e dolore. La chemioterapia ha anche alcuni effetti collaterali duraturi, come la perdita di memoria, i problemi cardiaci e il rischio di cancro in futuro. Ci sono passi che puoi intraprendere per migliorare il tuo stile di vita e aiutare il tuo corpo a recuperare da questo trattamento debilitante.

  • FRUTTA
  • TGO
  • TREAL CEREALS

Visita frequentemente il medico. Trasporta appuntamenti con il medico per verificare i tuoi progressi e discutere di eventuali problemi persistenti. Dovrai effettuare questi viaggi dal dottore una priorità per il resto della tua vita «Vedi riferimento 2.»

Evita sostanze nocive come alcol e sigarette. Queste sostanze possono aggravare i loro problemi di salute e anche causare altri tipi di cancro. L’alcol influisce anche sull’operazione del tuo fegato e avrà gli organi in pieno funzionamento per aiutare il tuo corpo a recuperare dal trattamento del cancro.

mangia cibo sano ed esercizio fisico. Assicurati di ottenere la tua porzione giornaliera di frutta e verdura per mantenere il tuo corpo in forma. La fibra di frutta e verdura, così come altri alimenti nutrienti come i cereali intere, possono aiutare a prevenire la recidiva del cancro e mantenere il loro peso e il grasso nel sangue sotto controllo. Fai esercizio ogni giorno, anche a piedi delicatamente faranno meraviglie per riparare il tuo corpo.

Visita uno specialista se hai memoria o pensiero deteriorato. Secondo la Mayo Clinic, questo fenomeno è noto come «chemioterapia del cervello». I pazienti spesso affrontano problemi cognitivi dopo la chemioterapia. Un neuropsicologo può aiutarti ad adattarti ai cambiamenti del cervello e riparare i tuoi modelli di pensiero. Fai esercizi di ripetizione per aiutare la funzione di memoria.

Proteggi contro l’infezione, dal momento che il suo sistema immunitario indebolito lascerà più vulnerabile alle malattie. Lavati le mani dopo essere andato in bagno o prima di mangiare. Tenere lontano da famiglia e amici che sono freddi o influenza.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere di più articoli simili a come prendersi cura della chemioterapia, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...