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Come prendersi cura della nostra salute mentale quando tutto è crollato – 10 consigli pratici

Prendersi cura della nostra salute mentale è essenziale per mantenere il nostro stato sano del 100%. In molte occasioni abbiamo dimenticato che prendersi cura della psiche è importante quanto prendersi cura del nostro fisico e non siamo consapevoli dell’importanza della nostra mente finché non lo mettiamo a rischio. Ad esempio, in tempi di confinamento, molte sono le persone che hanno visto il loro equilibrio mentale ed emotivo esposto. Le routine oggi sono cambiate, dal telelavoro a casa fino a quando non devi fare shopping online in farmacie come Dosparma, supermercati come Carrefour o anche negozi sportivi come Decathlon. Questo processo di adattamento è essenziale per questo e qualsiasi altra situazione in cui ci sembra che tutto il nostro mondo crolla e che tutto cambia, perché possiamo mantenere la nostra mente attiva e sarà un po ‘più facile gestire le nostre emozioni senza sentirsi annegati.

Avanti, in questo interessante articolo Unico, scopriamo come prendersi cura della nostra salute mentale quando tutto crolla con suggerimenti che ti aiuteranno a superare situazioni difficili con equilibrio, sicurezza e salute.

  1. Come prendersi cura della nostra salute mentale quando tutto è crollato –
  2. mente
  3. Cerca stimoli positivi
  4. Brand Obiettivi e progetti
  5. Impara a gestire le tue emozioni
  6. esercizio fisico
  7. Segui un sano mangiare
  8. altre buone abitudini per prendersi cura della nostra salute mentale

come prendersi cura della nostra salute mentale quando tutto è collassato – Punte

Tenere abitudini sane, le routine impostate, le date di ricomposizione indicato e rimangono attive, sia fisicamente che mentalmente, sono attive Alcune delle chiavi che permettono di prendersi cura della nostra salute mentale. Nelle situazioni straordinarie in cui tutto sembra crollare intorno a noi, è molto importante impedirci e prendersi cura della nostra psiche per gestire emozioni e pensieri in modo che non ci feriamo ed evitiamo, quindi, cadano in uno stato di depressione, ansia, travolgente o altri problemi.

È essenziale osservare i segni che la nostra mente ci manda, che sono espressi attraverso il nostro stato: irritabilità, oscillazioni dell’umore, affaticamento estremo, irrequietezza, noia … tutti sono indicatori che qualcosa nella nostra mente non funziona correttamente Ed è facile per questo accadere in situazioni difficili ma, per il nostro bene, dobbiamo diventare consapevoli di ciò che è necessario prendersi cura della nostra salute mentale per raggiungere un adeguato benessere cognitivo ed emotivo e trovarci più sani e felici.

Qui diamo alcuni suggerimenti per prendersi cura della nostra mente in situazioni difficili:

  • devi mantenere la mente il più attiva possibile e intrattenere.
  • trova stimoli positivi.
  • Mark Obiettivi e intraprendere progetti.
  • Gestisci le emozioni nel miglior modo possibile.
  • rimanere attivo fisicamente facendo un po ‘di esercizio.
  • ha un mangiare sano che favorisce la buona condizione fisica e mentale.
  • Tenere le abitudini nel modo più sano possibile in vari aspetti della nostra vita.

Tenere la mente attiva

Uno dei tasti principali per preservare una buona salute mentale è mantenere il cervello attivo. Osservare, memorizzare, imparare, frequentare, ascoltare, dedurre, analizzare, creare, inventare … Tutte queste azioni ti permettono di stimolare i tuoi pensieri ed esercitare il tuo cervello, in modo da poter distrarre tutti quei pensieri negativi che ti tormentano allo stesso tempo Questo ti aiuterà a riciclarti, migliorare le tue conoscenze o abilità e mantenere una mente sana e sveglia.

Cerca stimoli positivi

Prendersi cura della nostra salute mentale significa anche tenere le routine che ci aiutano a affrontare il nostro giorno per giorno deciso, volendo e con un buon atteggiamento. Per questo, è molto importante cercare stimoli positivi, attraverso attività, compiti, luoghi o fatti. L’idea è di svegliarsi tutti i tuoi sensi e offrire la tua mente contenuti positivi che incoraggiano la tua psiche ad andare avanti e generare emozioni positive per raggiungere quell’impulso. Quando tutto crolla intorno a te, è difficile trovare la motivazione. Pertanto, continua con le routine e cercare di goderti ciò che ci rende felici è essenziale per recuperare energia e cuscino cattivi pensieri.

Brand Obiettivi e progetti

Obiettivi, obiettivi di marcatura, obiettivi e nuovi progetti, a breve o lungo termine. I fini vitali ci consentono di rivendicare la vita e aiutarci a mantenere le abitudini più sane per raggiungerli. Gli obiettivi o i progetti ti invitano a cercare la motivazione, di sforzarsi e godere di ogni risultato in ogni fase.

Impara a gestire le tue emozioni

L’angoscia, l’incertezza o le preoccupazioni può fare un sacco di marla nella tua salute mentale. Pertanto, è importante gestire le tue emozioni, condividere le preoccupazioni e gestire anche i tuoi sentimenti in modo sano. Esterno per quello che devi gestire meglio le tue emozioni e sentimenti ti aiuterà a sentirti più leggero, quindi è buono che condividi tutto con la famiglia o gli amici.

Allo stesso modo, è necessario e importante prendersi cura delle relazioni personali e allontanarsi da relazioni tossiche. Un buon nucleo sociale e familiare ti porterà una sensazione di benessere e felicità.

Fare esercizio fisico

La pratica dell’esercizio fisico non solo consente di mantenere la forma del corpo, ma anche la tua mente. Incorporando queste attività regolarmente e moderatamente, minimo 3 volte a settimana, permette di ossigenare il cervello meglio, distruggere la mente delle preoccupazioni e stimolare la produzione di endorfine e serotonine, i neurotrasmettitori cerebrali che aiutano a raggiungere una sensazione di benessere.

Sport consente di mitigare le emozioni e i sentimenti negativi, come lo stress, l’ansia o la rabbia, che sono molto dannosi per la salute mentale. Allo stesso modo, migliorerai la qualità del sonno e incoraggirai la tua autostima, migliorando la tua sicurezza, il superamento e l’autocontrollo.

Seguire una dieta sana

Una dieta sana, variegata ed equilibrata non solo migliora la tua salute fisica ma si prende anche cura della tua mente. Ad esempio, gli alimenti con triptofano, come spinaci, mandorle, frutta, farina d’avena o pesce blu, tra gli altri, migliorano il tuo umore. D’altra parte, il cioccolato nero e l’avocado riducono i livelli di stress. Verdure, cibo con calcio, salmone e tonno aiutano a migliorare la tua memoria e concentrazione. Quindi, per mantenere la tua mente sana devi prendersi cura della tua dieta.

Altre buone abitudini per prendersi cura della nostra salute mentale

Queste sono alcune delle abitudini sane che ci permettono di prendersi cura della nostra salute mentale:

  • ha un riposo adeguato.
  • Dormire tra 7 e 8 ore al giorno.
  • non consumare alcol o altre sostanze narcotiche.
  • esercizi come la respirazione controllata per rilassarsi, meditazione, visualizzazioni creative o altre pratiche consentono di ridurre i livelli di tensione, lo stress, l’ansia e il nervosismo accumulato durante il giorno. Pertanto, è consigliabile aggiungere alcuni minuti di relax alle tue routine quotidiane.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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