Array

Come prendersi cura della pelle in menopausa – 6 passi

In menopausa, le donne subiscono cambiamenti ormonali che riguardano il loro benessere fisico ed emotivo. Soprattutto, c’è una diminuzione del livello di estrogeni e collagene, che ha anche effetti sulla pelle che accelera il suo processo di invecchiamento. La riduzione del collagene comporta una perdita di elasticità e fermezza del derma, inoltre che inizia ad essere più asciutta e disidratata. Per mantenere i giovani e la salute della tua pelle in ogni momento, prestare attenzione ai seguenti consigli di cralnazioncri.it su come prendersi cura della pelle nella menopausa e non rinunciare a sentirsi belli e radiosi.

Proteggi la pelle del SOL

Non dimenticare di usare una crema solare per proteggere la pelle dal sole, qualunque sia la stagione dell’anno e anche se il giorno è nuvoloso. È necessario tenere conto che le pelli mature hanno una capacità minore per filtrare i raggi UV e, quindi, sono molto più sensibili. Controllare gli elementi Come scegliere la crema solare corretta e come scegliere una crema solare per il viso per maggiori dettagli.

Esfoliare e idrato la pelle

EXFOLIA Pelle una volta alla settimana per eliminare le impurità e stimolare il rinnovamento cellulare e idratare ogni giorno al mattino e di notte. Questo è essenziale quando si prende cura della pelle in menopausa. Idealmente, utilizzare un sapone di pH neutro e lozioni idratanti che non ricordano la pelle. Una buona opzione è quella di acquisire una crema idratante con antiossidanti e retinolo per favorire la produzione di collagene e fermare l’invecchiamento della pelle. È anche importante acquisire una crema giorno e un’altra di notte, quindi ti assicurerai di coprire tutte le esigenze della tua pelle.

Power

Ciò che consuma giorno per giorno si riflette anche nello stato della tua pelle e durante la fase della menopausa, soprattutto, è importante aumentare l’assunzione di frutta e verdura, alimenti antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e L’ossidazione delle cellule, così come i cibi ricchi di vitamina A, D ed E. Evitare il consumo di alcol e tabacco, poiché danneggiano la struttura del derma e accelerano il loro invecchiamento, rimosso la luminosità ed elasticità. Nell’articolo come nutrirmi durante la menopausa, troverai molti altri consigli, non perderlo!

Esegue l’esercizio fisico

La pratica regolare dell’esercizio fisico non è utile solo per tenerti attivo e vitale, ma ti aiuterà anche a migliorare la circolazione sanguigna e combattere alcuni sintomi della menopausa come gonfiore, pesantezza, la ritenzione di liquidi, eccetera. Tutto ciò farà diventare la pelle molto più sana e radiosa.

Igiene intimo

Per terminare l’elenco dei suggerimenti su come prendersi cura della pelle in menopausa, riparazione nell’importanza dell’igiene personale. Devi scegliere saponi e lozioni che rispettano il pH naturale della tua pelle in modo che non lo significano, e per l’area intima è sempre conveniente usare un sapone specifico che protegge questa parte di possibili irritazioni e infezioni e favorisce la secrezione del flusso, che di solito si riducono in menopausa. Controlla l’articolo Come scegliere un sapone intimo per fare una buona scelta.

Se oltre a sapere come prendersi cura della pelle in menopausa, vuoi essere a conoscenza di altri suggerimenti che ti aiutano a superare questa fase, vi invitiamo a visitare i seguenti elementi:

  • come perdere peso in Menopausa
  • Come evitare la ritenzione di liquidi in menopausa
  • Come alleviare i lampi di calore in Menopausa

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o fare qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come prendersi cura della pelle in menopausa, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute familiare.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...