Array

Come prendersi cura delle braccia e delle mani con il rischio di linfedema

lynfedema è l’accumulo di liquido ricco di proteine ​​(linfa) in un arto come risultato di un sovraccarico del sistema linfatico, in cui il volume della linfa accumulata supera la capacità di drenaggio. Queste cure si basano su 2 principi: evitare di aumentare la produzione di linfa e non aumentando il blocco della rimozione del linfario. Eccessivo calore, vigoroso esercizio e infezioni del braccio aumentano la produzione di linfa, quindi aumenta il rischio. D’altra parte, gli indumenti stretti e l’infezione possono favorire l’ostruzione linfatica. Ecco alcuni suggerimenti per evitare questi inconvenienti.

  • saponi neutrali
  • crema idratante
  • GLOVES

L’igiene della pelle del braccio con saponi neutrali deve essere estratta. È importante asciugare accuratamente la pelle, senza dimenticare le pieghe e l’area tra le dita. Applicare idratante dopo il lavaggio.

Evita indumenti stretti sul braccio e sulla spalla interessati. Il reggiseno deve essere appropriato con cinghie ampie e imbottite per evitare di comprimere l’area della spalla.

Le precauzioni dovrebbero essere esercitate per evitare lesioni al braccio del braccio: evitare estrazioni di sangue, vaccini o somministrazione di droga su quel braccio, non prendere la tensione a quell’arto, nel caso dell’essere diabetico: non facendo determinazioni di glicemia capillare premendo Le dita di punta della mano colpiscono e non usare sostanze tossiche (candeggina, ammoniaca) senza indossare guanti in quella mano.

Le precauzioni dovrebbero essere esercitate con la piastra, quando si manipolano stufe o il forno, poiché le ustioni nell’affetto del braccio sono facilmente infette.

I guanti successivi devono essere utilizzati quando si utilizzano forbici, coltelli o altri utensili da taglio o quando viene eseguito il lavoro di giardinaggio. Utilizzare sempre una scienza per cucire.

Evita morsi e graffi di cani e gatti.

Prima di qualsiasi ferita sulla pelle del braccio o della spalla, è importante lavarlo con acqua e sapone e utilizzare un antisettico.

Quando la manicure è terminata dovresti evitare: tagliare le unghie con le forbici (è preferibile l’uso di chiodi), tagliare le cuticole, mordere le unghie o tirare i passaggi.

Evitare il calore eccessivo nel braccio: Non lavare o sfregare con acqua molto calda, non prendere il sole senza una protezione adeguata sul braccio, evitare le saune.

Non fare esercizi vigorosi e ripetitivi con il braccio. Lo sport può essere fatto (tennis, nuotare) ma controllando il tempo dell’esercizio.

Evitare di caricare peso con il braccio di affetto. Non posizionare la borsa sulla spalla da quella parte.

In caso di Linfedema: non mettere braccialetti, guardare o anelli su quel braccio.

Usa la salita elettrica per depila l’ascella.

Indossare una dieta sana ed evitare l’obesità: mantenere una dieta equilibrata, ricca di frutta, verdura e legumi; Deve essere una dieta ipocalorica che aiuta a prevenire l’obesità ed evitare i pasti in eccesso.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come prendersi cura delle braccia e delle mani con il rischio di linfedema, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

  • Il trattamento deve essere indicato da un medico.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...