Array

Come prendersi cura delle costole rotte – 6 gradini

Dopo una caduta, un incidente o un colpo è possibile che le nostre costole siano finite soffrendo un livido, si prendono e persino, nei casi peggiori, fratturare. Le costole rotte richiedono cure speciali per evitare possibili problemi respiratorici, tuttavia non c’è modo di accelerare l’unione delle parti interrotte in modo che il resto e un’adeguata cura saranno fondamentali. A UNCOMO.com spieghiamo quali sono i sintomi delle costole rotte e come prendersi cura di loro correttamente.

Sebbene possa sembrare molto serio, la verità è che la frattura di una costola è una lesione inferiore che non rappresenta problemi maggiori a meno che la nostra capacità respiratoria non sia influenzata. Quando si tratta di traumi o infortunio gravi che coinvolgono più di tre costole rotte, allora è probabile che l’ospedalizzazione e l’osservazione medica possano assicurarsi che questa condizione non possa mettere a repentaglio il benessere degli altri organi.

Molte volte le persone si ritardano nel rilevare che hanno un infortunio a costine. I sintomi delle costole rotte o della pelle sono:

  • dolore o disagio in respirazione profonda, come quando si sposta il busto, toccando l’area interessata o la piegatura.
  • Quando si sdraiati sul lato ferito è probabile che si senta un disagio importante.

Se hai subito un forte colpo, una caduta o un incidente e un sospetto che hai una o più nervature rotte, devi immediatamente andare in ospedale per eseguire esami tempestivi e confermare la diagnosi, poiché il parere medico sarà necessario Per confermare se la frattura mette in pericolo i polmoni o qualsiasi altro organo.

A seconda della gravità della frattura, sarà necessario tenervi nell’osservazione medica per garantire che i polmoni e il cuore non funzionino il pericolo. Le complicazioni in questo tipo di casi risiedono fondamentalmente sulla difficoltà a respirare che alcuni pazienti possono soffrire, se non il caso, è possibile scaricare e continuare con cura da casa.

Non c’è un trattamento magico, come un gesso, per curare le costole rotte. La prima raccomandazione è riposare ed evitare tutte quelle attività che coinvolgono movimenti bruschi dalla zona, il resto è fondamentale per guarire.

Devi evitare di fare sport, danzare, correre, in aumento violentemente, trasformando il busto e eseguire qualsiasi altra attività che genera dolore e può aumentare il fastidio.

I medici prescrivono un trattamento per il dolore basato su analgesici che devono essere presi in base alle loro indicazioni. Un’altra buona idea è quella di applicare, più volte al giorno, comprime congelate per ridurre l’infiammazione e il dolore, questa soluzione è molto efficace soprattutto quando ci sono anche traumi nella zona.

È probabile che l’area sia molto gonfiata dal trauma che ha causato il dolore, che aumenta anche il disagio, per diminuire vi invitiamo a consultare le alternative che offriamo nel nostro articolo i migliori anti-infiammatori muscolari naturali, con opzioni che favorirà la riduzione del gonfiore e del benessere.

Se hai una costola rotta non dimenticare di seguire le istruzioni del tuo medico per recuperare rapidamente e tornare indietro il prima possibile alle tue attività quotidiane. In cralnazionali.it Puoi anche vedere come trattare una frattura di sterno.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come prendersi cura delle costole rotte, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...