Come prendersi cura delle mani – 5 passi

Le unghie sono una delle parti del corpo che possono dire di più su una persona, infatti molte persone guardano le mani perché dicono molto sulla personalità di ognuno, sul modo di vivere, ecc. Prendersi cura delle proprie unghie è importante per motivi estetici ma, anche, per motivi di salute perché possono far germogliare le unghie, possono rompersi o si possono avere ferite che possono far male. In questo articolo su questo sito web ti forniremo una serie di premesse che ti aiuteranno a sapere come prenderti cura delle tue unghie con consigli che potrai facilmente seguire e applicare dal tuo bagno di casa.

Potrebbe interessarti anche: Come decorare le unghie delle mani Passaggi da seguire:

uno:

È importante dedicare un po' di tempo, almeno una volta alla settimana , alla cura delle unghie per poterle dare la cura di cui hanno bisogno. Inizieremo rimuovendo lo smalto (se li avessimo dipinti), limare l'unghia per dargli la forma che vogliamo, fissarli e tagliarli leggermente.

In seguito dovremo purificare le cuticole, cioè la pelle intorno alle unghie e che servono ad evitare che le unghie crescano male, oltre ad essere una barriera protettiva contro le infezioni, quindi non bisogna tagliarle ma solo purificare e idratali in modo che siano forti.

Due:

Prima di continuare, ti daremo una serie di consigli su come tagliare e limare le unghie che devi tenere in considerazione affinché il risultato sia quello che stai cercando, così avrai unghie belle e ben curate:

  • Invece delle forbici, è preferibile optare per un tagliaunghie poiché il taglio sarà più preciso.
  • Taglia le unghie dritte , facendole sporgere di qualche millimetro per evitare che crescano all'interno della pelle e, inoltre, puoi farle sembrare belle, lunghe e dare loro la forma che desideri.
  • Quando inizi a limare devi assicurarti che la lima sia leggermente inclinata verso l'alto e farla scorrere sulle unghie seguendo sempre la stessa direzione.

3:

Allo stesso modo, è molto importante che manteniamo le nostre unghie adeguatamente idratate per assicurarci che siano nutrite, forti e non finiscano per rompersi. In questo senso è fondamentale idratarsi sia dentro che fuori, quindi bere 2 litri di acqua al giorno sarà fondamentale per garantire che le nostre unghie siano in perfette condizioni, oltre a contribuire a una vita più sana.

Una volta alla settimana puoi realizzare una maschera all'olio d'oliva perché questo prodotto è altamente idratante e farà in modo che le unghie si nutrano dall'interno e si rigenerino. Per fare questo, non devi far altro che immergerle in un contenitore con dell'olio, avendo le unghie smaltate e pulite. Lasciateli lì per 10 minuti e poi lavatevi le mani con il solito sapone. Dopo questo, metti una crema idratante sulle mani per fornire ulteriore idratazione a questa zona del tuo corpo e renderla perfetta.

4:

Per finire, è il momento di dipingere le unghie con uno smalto che può essere colorato o trasparente; Oltre a ottenere un effetto più sorprendente, ti aiuteranno a indurire l'unghia in modo che non si rompa più spesso e, quindi, puoi indossare una manicure perfetta più a lungo.

Anche se si desidera dipingerli con un po' di colore, si consiglia che il primo strato sia sempre di smalto trasparente in quanto impedirà all'unghia di indebolirsi e la farà indurire. Gli strati che applichi devono essere sottili e dovrai aspettare che si asciughino completamente per continuare con un altro nuovo strato, altrimenti lo smalto potrebbe staccarsi o rimanere grumoso.

Adesso va molto di moda la nail art , ovvero disegnare le unghie con motivi diversi che possono essere molto suggestivi e divertenti. Su questo sito web ti offriamo alcuni semplici disegni per unghie che puoi realizzare da solo e ottenere un risultato molto originale e sorprendente.

5:

Quando si tratta di rimuovere lo smalto dalle unghie, dovresti prestare attenzione al prodotto che usi a questo proposito, poiché questa può essere una delle cause che le unghie si indeboliscono e tendono a rompersi più facilmente. In questo senso, è più consigliato optare per solventi per smalto che contengono proprietà idratanti o indurenti perché, oltre a rimuovere il colore, si prenderanno cura anche delle tue unghie.

Se preferisci, puoi anche scegliere di realizzare un solvente per unghie fatto in casa con prodotti facilmente reperibili a casa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendersi cura delle unghie , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli

  • Durante l'estate ricordatevi di utilizzare la protezione solare sulle mani per proteggerle dai raggi UV
  • Anche il cibo è fondamentale per prendersi cura delle proprie unghie e avere sempre mani perfette.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...