Come prendersi cura delle unghie rotte – 7 passi

Immagine: ciao.com

Ci sono molti fattori che possono rendere le unghie fragili , da una dieta povera alla secchezza delle mani. Mentre stai scoprendo perché le tue unghie sono fragili, è meglio dare loro una cura extra e dare loro l'idratazione e la forza di cui hanno bisogno per rimanere in salute. Non c'è niente di peggio che vedere le tue unghie crescere e poi rompersi, quindi continua a leggere questo articolo su questo sito per sapere come prenderti cura delle unghie fragili .

Potrebbe interessarti anche: Perché ho le unghie fragili Passaggi da seguire:

1:

Per prendersi cura delle unghie fragili, è necessario mantenerle corte , in quanto ciò eviterà che si rompano continuamente e causino dolore. Non preoccuparti, non è per sempre, l'ideale è tenere le unghie corte durante il processo di rafforzamento, una volta che le unghie saranno più forti potrai farle crescere e indossarle come desideri.

Immagine: elrincondemoda.com

Due:

Quando le unghie sono fragili, l'ideale è evitare che si rompano. Puoi ottenere ciò applicando uno smalto indurente sulle unghie precedentemente pulite senza tracce di un'altra vernice. Una volta che l'indurente si è asciugato, applica lo smalto che preferisci per proteggere ulteriormente le tue unghie. L'ideale è ripetere questo processo almeno ogni quattro giorni.

Immagine: mujerglobal.com

3:

Per prendersi cura delle unghie fragili, preferisce gli smalti dai toni scuri . Oltre a far sembrare le unghie più lunghe, gli smalti scuri sono più resistenti e proteggono le unghie meglio di uno smalto lucido o di colore chiaro. Si consiglia inoltre di acquistare smalti idratanti e fortificanti.

Immagine: areafemenina.net

4:

L'acetone è il peggior nemico delle unghie deboli, quindi per prendersi cura delle unghie fragili, è meglio usare un solvente per unghie indurente che non contenga acetone. L'unica differenza è la formula chimica, poiché questi solventi per unghie funzionano bene come quelli che contengono acetone, con la differenza che si prendono cura e proteggono le unghie.

Immagine: tatic1.todouñas.com

5:

Quando fai la tua manicure e prima di applicare l'indurente, puoi prenderti cura delle tue unghie fragili dando loro un po' di idratazione. Per ottenere ciò, devi solo inumidire le unghie e le cuticole con olio di mandorle e massaggiarle brevemente. Le proprietà idratanti di questo olio aiuteranno le tue unghie a sembrare lucide e impediranno loro di rompersi facilmente.

Immagine: imujer.com

6:

Le unghie fragili si rompono solo a guardarle, quindi è importante limare con molta attenzione . Fallo più delicatamente del solito per evitare che la lima separi gli strati delle unghie. Inoltre, non passare mai la lima sulle unghie, poiché questo le indebolisce ulteriormente e le rende sottili.

Immagine: rociovila.files.wordpress.com

7:

Per prendersi cura delle unghie fragili, si consiglia di utilizzare i guanti durante la pulizia della casa. I disinfettanti e altri prodotti per la pulizia contengono sostanze chimiche molto aggressive e possono indebolire le unghie. Speciali guanti per la pulizia proteggono le mani e impediscono a qualsiasi liquido di penetrarvi.

Immagine: familylatexgloves.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendersi cura delle unghie fragili , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...