Array

Come prendersi cura dell’ombelico di un bambino – 5 gradini

ha passato le prime ore della vita del bambino, il cordone ombelicale si scurisce e si asciuga progressivamente. Questo di solito viene tra il terzo e il decimo giorno della vita, se ci sono voluti altri giorni del profilo, è necessario comunicarlo al pediatra. L’ombelico del bambino deve rimanere asciutto, coperto e privo di infezioni, per staccare il prima possibile. Mentre il cavo non cade e la ferita non cicatrice non cicatrice, lavare il bambino senza bagnare il cavo ombelicale. Una volta che è stato distaccato, dovresti aspettare 24 ore prima di fare il bagno il bambino per immersione. Scopri ulteriori consigli in questo articolo.

  • 1 scatola di garza sterile
  • bande o bande elastiche a rete (rete).
  • alcool di 70º (prepararlo in farmacie) o diameptyl ®.

Prima di tutto, e prima di tutto, dovresti sempre lavarti le mani con sapone. Pensa che l’ombelico del bambino sia un’area molto delicata e lo manipolerai.

Allora Empampa una garza con alcool di 70º o diaseptyl ® e con esso pulito bene intorno e in particolare la base dell’ombelico. Questo deve essere fatto con grande delicatezza.

con un’altra garza Echale Alcohol o Diaseptyl ® abbondante alla base dell’inserimento del cavo ombelicale.

Dopo aver effettuato i passaggi sopra, è necessario immergersi con alcool un’altra garza e con molta attenzione dovresti avvitarlo intorno al cavo ombelicale.

Alla fine devi coprirlo con un’altra garza e tenerlo con una fasciatura o una cintura elastica. Devi capire di non premere molto l’addome del bambino.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come prendersi cura dell’ombelico di un bambino, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute della famiglia.

  • Non dovresti mai usare disinfettanti con le sostanze dei coloranti perché indossano prodotti indesiderati e, anche perché il loro colore impedisce chiaramente vedere la situazione in cui si trova la zona ombelicale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...