Array

Come prendersi cura di te stesso nel primo trimestre di gravidanza

La gravidanza è una fase molto importante nella vita delle donne. Durante questi mesi, la cura personale dovrebbe essere estesa, incluso il primo trimestre di gestazione. Per conoscere il dettaglio Quali sono quelle cure che garantiscono una buona salute sia della mamma che del bambino, in uncomo.com spieghiamo come prendersi cura di te stesso nel primo trimestre di gravidanza. Con loro, attraverserai questa fase in un modo molto più piacevole ed eviterai problemi inutili.

  1. Power
  2. TABACCO E ALCOOL
  3. Esercizio fisico
  4. Lavoro e viaggi
  5. Cura personale
  6. TG_04

    Power

    Nel primo trimestre non dovresti cambiare troppo l’abitudine di una donna con una buona salute. Tuttavia, in questi mesi si consiglia di mangiare cinque volte al giorno utilizzando una base di alimentazione carboidrati.

    È molto importante che in queste prime settimane di gestazione, consumino almeno mezzo litro di latte quotidiano e bevate acqua in abbondanza per evitare problemi di stitichezza.

    Allo stesso modo, se non ti ritrovi immunizzato da Toxoplasma, devi evitare di mangiare salsicce e carne in stato grezzo. In parallelo, prenditi cura di lavare il frutto e la verdura che vai a ingerire.

    Tabacco e alcool

    Uso del tabacco, sebbene non sia proibito, se è scoraggiato in tutta la gravidanza, specialmente all’inizio. Tieni presente che diversi studi di ricerca hanno confermato l’associazione tra il tabacco e il peso ridotto nei bambini alla nascita.

    Qualcosa di simile avviene con il consumo di alcol, che non sarà consigliato neanche. Questo perché la quantità di alcol contenente un drink o un certo cibo, può attraversare la placenta e raggiungere il feto.

    esercizio fisico

    I vantaggi dell’esercizio fisico nel primo trimestre della gravidanza sono dimostrati, anche se molti miti sostengono che l’attività nelle prime settimane deve essere ridotta.

    Per questo motivo, è interessante che pratichi l’esercizio almeno tre volte a settimana per mezz’ora. Mentre smetteranno di raccomandare sport con vibrazioni o sovraccarichi, ti consiglieranno di svolgere giostre, andare in bicicletta e, fondamentalmente, nuoto.

    Lavoro e viaggi

    I primi tre mesi sono solitamente a disagio per molte donne. Tuttavia, mantenendo il tuo ritmo di lavoro e fare i viaggi non è proibito perché, al contrario, ti aiuterà a sostituirvi dal tuo disagio. Questo non sarà possibile se la tua gravidanza è rischio o ad alto rischio.

    PERSONAL CARE

    È anche importante che nei primi mesi di gravidanza, sviluppino un’abitudine di cura personale più intensa che quando non hai trovato incinta. Pertanto, a causa dell’aumento della sudorazione, si consiglia di aumentare la frequenza dei bagni o delle docce.

    Allo stesso modo, ti consigli anche di effettuare una corretta igiene dentale, quindi è buono che ti lavi i denti più volte al giorno e visita il dentista almeno una volta in questo periodo.

    Infine, è interessante che ti prenda cura della tua epilazione durante il primo trimestre di gravidanza, specialmente se è fatto in base alla cera calda. Sostituiscilo perché sarà più che probabile apparire che le smagliature appaiano.

    Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

    Se vuoi leggere più oggetti simili a come prendersi cura di te stesso nel primo trimestre di gravidanza, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute della famiglia.

    .

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...