Array

Come prendersi cura di un cesareo

Una consegna cesarea implica l’intervento chirurgico e, pertanto, il recupero delle donne è un processo più lento di una consegna vaginale. Di solito, i primi giorni sono i più fastidiosi e il recupero totale avviene circa 6 settimane dopo la consegna. Durante questo periodo di tempo, è essenziale seguire una serie di raccomandazioni che evitano complicazioni e aiutarti a recuperare più velocemente e pienamente, che saranno molto importanti anche per poter prendersi cura del tuo bambino con energia totale. Prestare attenzione al seguente articolo di crijazione.it in cui ti mostriamo come prendersi cura di un cesareo.

  1. General Assistenza dominante dopo un cesareo cesareo cesareo cesareo cesareo
  2. Activity fisica dopo un sesso sessuale
  3. sessuale Cesarean dopo un Cesareo

Assistenza generale dopo un Cesareo

dopo un cesareo, i muscoli addominali sono deboli a causa dell’intervento chirurgico ed è Completamente normale che tu sia dolorante e hai bisogno dell’aiuto del tuo partner e della tua famiglia per prendersi cura del bambino, poiché in un certo modo devi tenere un piccolo riposo per una pronta guarigione. Successivamente, dettagliamo alcune raccomandazioni che devi tenere conto di prendersi cura di te dopo un cesareo:

  • Dormire e riposare Tutto il tuo bambino ti permette, eseguendo almeno un pisolino al giorno.
  • è consigliabile salire e camminare lentamente e progressivamente dal primo giorno per accelerare il recupero, favorire la circolazione del sangue e prevenire la formazione di coaguli.
  • Evitare di sollevare peso fino a quando la ferita non è completamente guarita, così come qualsiasi attività fisica che suppone la tensione dei muscoli addominali.
  • Tieni presente che allo stesso modo di una consegna vaginale, dopo il cesareo espellerai il sangue attraverso la vagina (il cosiddetto locchios), che avrà un forte colore rosso all’inizio e andrà a oscurare il passaggio di giorni. Devi solo preoccuparti di te stesso che senti dolore o hai la febbre, da allora sarà consigliabile consultare il tuo ginecologo.
  • prende docce invece dei bagni ed evita l’uso di tamponi fino a quando la cicatrice non è stata curata.
  • Prova a seguire una dieta sana ricca di frutta e verdura e, soprattutto, stare bene idratato bevendo 8 bicchieri d’acqua al giorno per evitare la stitichezza.

Allo stesso modo, devi essere attento all’aspetto dei seguenti sintomi, poiché la tua manifestazione potrebbe indicare che qualcosa non sta andando bene e sarà essenziale che tu vada dal medico il prima possibile:

  • Abbondante emorragia vaginale abbondante .
  • febbre.
  • Bleeding o Suppurazione della cicatrice.
  • dolore intenso o pungente nell’addome.
  • dolores o arrossamento nel seno.
  • Gambe gonfie.
  • Depressione.

CURA CARE CARE

La ferita di una sezione cesarea ha bisogno di un tempo approssimativo di 10 per la guarigione, e in modo che lo faccia correttamente, è necessario eseguire una serie di cure specifiche. È essenziale tenerlo pulito, lavarlo solo con acqua e un po ‘di sapone neutro, asciugarlo con una garza sterile e lasciarlo fuori per qualche minuto. Non è consigliabile coprirlo con condimenti, il medico se dovessi tenerlo coperto o meno e puoi prescrivere una specie di antisettica per accelerare la guarigione o anti-infiammatori in caso di dolore.

Per ritirare i punti esterni, è necessario accedere alla consultazione medica, sebbene il processo di recupero sia lento e durante le prime settimane è normale che si senta stretta, prurito o un’area numerbanata.

Attività fisica Dopo un cesareo

La pratica dell’attività fisica dopo un cesareo di solito ha ripreso un mese dall’intervento, poiché la ferita sarà pienamente la guarigione. Tuttavia, questa volta può variare da una donna all’altra e la cosa migliore è iniziare ad allenarti quando il medico lo indica. Si consiglia di iniziare con esercizi morbidi per la zona addominale una volta che la donna non ha più disagio e la cicatrice è curata, così come con gli esercizi che favoriscono la contrazione del suolo pelvico, in ogni caso, prevenendo attività ad alta intensità. Ti invitiamo a leggere il nostro articolo come esercitare dopo una sezione cesarea per maggiori dettagli.

Intercourse sessuale dopo un Cesareo

Una delle domande più comuni è: posso fare sesso dopo un cesareo? Bene, poiché gli esperti raccomandano, le relazioni sessuali dovrebbero essere riprese quando la donna si è ripresa completamente e la ferita ha sfregiato. Soprattutto, è consigliabile evitare di fare sesso durante il sanguinamento che si verifica dopo la consegna (quarantena) e attendere almeno 6 settimane per evitare complicazioni. Anche così, è sempre possibile godere l’intimità come una coppia utilizzando altre tecniche come stimolazione manuale o orale, baci e carezze.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come prendersi cura di un cesareo, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...