Array

Come prendersi cura di un piercing nella lingua: passo dopo passo

Piercings sono considerati, da molte culture e civiltà, un atto di abbellimento del corpo che, oltre a distinguere un individuo per la sua estetica, riflette una sorta di valore spirituale e / o religioso. Tuttavia, al giorno d’oggi, questa pratica è alla moda in tutte le sfere della nostra società ed è, nel 21 ° secolo, una tendenza tradizionale.

La lingua è una delle aree più richieste da coloro che vogliono fare un piercing, tuttavia, è anche una delle zone più delicate del corpo. Se ti piace anche questo tipo di manifestazione estetica e hai deciso di renderti un piercing nella lingua, è importante che tu sappia quale cura dovresti tenere a mente in modo che il risultato sia il 100% positivo e sicuro. Successivamente, in uncico, spiegheremo in dettaglio come prendersi cura di un piercing nella lingua con una guida per la cura step-by-step.

  1. Tipi di piercing in lingua
  2. Piercing sulla lingua: cura
  3. Come sapere se il mio piercing nella lingua è infetto

Tipi di piercing in Tongue

Se vuoi renderti un piercing nella lingua , devi sapere che oggi puoi decorare quell’area nel modo più diverso e originale. In orizzontale o verticale, i tipi di piercing della lingua più noti e richiesti sono:

  • tradizionale: per il piercing nella lingua tradizionale, viene eseguita una perforazione verticale proprio nel centro della lingua dove, più tardi, il gioiello andrà come decorazione.
  • sulla punta della lingua: il piercing sulla punta della lingua viene effettuato verticalmente, solo nella cessazione di detto organo.
  • orizzontale: è quello che viene effettuato attraverso la lingua nella sua interezza orizzontalmente (da un lato all’altro).
  • Superficie: è una varietà di piercing orizzontale in cui la perforazione non attraversa tutta la lingua ed è qualcosa di più superficiale.
  • sublinguale: perforato perforando la lingua Frenzon orizzontalmente.
  • Viper: consiste nella realizzazione di due perforazioni verticali su entrambi i lati della lingua.

Piercing nella lingua: cura

Una corretta igiene orale è la chiave per mostrare un piercing nella lingua libera della lingua. Successivamente, scopriamo la cura di base che dovresti applicare al tuo piercing nella lingua per evitare problemi o battute d’arresto che rallentano il periodo di cura e guarigione. Questo è come prendersi cura di un piercing nella lingua:

  • Prima di toccare l’area Piercing: la cosa più importante è che ti lavi le mani ed elimina questi tipi di germi o batteri prima di toccare la lingua. Altrimenti, il piercing nella lingua fa più male, può essere infetto o può guarire male.
  • pulire la zona piercing al giorno: è essenziale eseguire questa pulizia più volte al giorno (preferibilmente dopo i pasti). Se lo desideri, puoi eseguire una soluzione salina a casa con sale marino diluito in acqua e pulire l’area almeno 2 volte al giorno.
  • Lavare i denti: Potrebbe sembrare ovvio, ma se vuoi imparare come prendersi cura di un piercing nella lingua che dovresti sapere che le idee sarebbero state per lavare i denti con una spazzola elettrica dopo ogni pasto e un minimo di 3 volte al giorno. In questo modo, eviterai che i germi che ospitano la tua protesi possano essere trasferiti alla lingua. Naturalmente, devi anche applicare un risciacquo a bocca senza bocca per evitare irritazione e ipersensibilità nell’area.
  • Utilizzare uno spray orale antisettico: l’uso di questo tipo di prodotti, può garantire la disinfezione del 100% di tale area.
  • Non fumare: L’uso del tabacco è totalmente proibito se vuoi che il processo di guarigione della tua lingua venga ad arrivare ad un buon obiettivo. In questo articolo sui trucchi per smettere di fumare senza ansia scoprirai una lunga lista di linee guida che possono essere utili quando si tratta di spostare il tabacco.
  • non consumare alcolici: come con il tabacco, il consumo di alcol è totalmente controproducente quando la tua lingua è ancora in periodo di guarigione.
  • Evita cibi speziati e acidi: inoltre, si consiglia inoltre di eliminare i pasti preparati con ingredienti che potrebbero modificare il pH della lingua. Lo stesso accade con quelli che, per la sua consistenza o durezza, richiedono uno sforzo aggiuntivo quando mastica. Se vuoi imparare come prendersi cura di un piercing nella lingua, dovresti sapere che sarà meglio mangiare morbido durante i primi giorni.

10

10

Come sapere se il mio piercing nella lingua è infettato

La posizione della lingua in un ambiente umido e un contatto continuo con agenti esterni come il cibo, rende quella zona il brodo ritagliato per batteri e germi che possono causare infezioni. Se pensi di non aver avuto abbastanza cura quando pulisci la zona e inizi a sentire che il piercing nella lingua fa male, è importante considerare i seguenti punti:

  • Aspetto di PU nella zona Piercing: è chiaro Sintomo di infezione. Se si nota che da qualsiasi area della lingua stessa supremo un liquido biancastro, verdastro o giallastro, non c’è dubbio che sia un’infezione.
  • Infiammazione e dolore prolungato: la lingua prende cura di un periodo che varia tra 6 e 8 settimane al massimo. Tutto il disagio che va oltre quel tempo, indica un possibile problema di infezione. Nel seguente articolo UNCOMO, ti aiutiamo a ridurre l’infiammazione causata da un piercing nella lingua.
  • Irritazione nella lingua: Se ritieni che l’area sia irritata e questo causa difficoltà quando si inghiottirà, così come un forte dolore che diventa insopportabile, non c’è dubbio che il tuo piercing nella lingua sia infetto.
  • Emorragia: se una emorragia che produce un sanguinamento costante nella lingua, significa che c’è un’infezione.
  • Change of Language Color: L’ultimo sintomo di infezione del linguaggio è questo, perché se il solito tono della tua lingua cambia verso un giallastro, verde, o anche nero o ferito, significa che il tuo piercing nella lingua è infetto.

Nel seguente oggetto UNCOMO, spieghiamo come curare un piercing infetto nella lingua. Tuttavia, la soluzione più efficace per l’aspetto di questi sintomi andrà immediatamente al capo medico. Se il tuo piercing nella lingua fa molto male, supera uno strano liquido o è fastidioso, non esitare ad andare a un professionista. Ricorda che se vuoi renderti un piercing nella lingua, devi sempre metterti nelle mani di un professionista specializzato e qualificato in base alle normative vigenti.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili su come prendersi cura di un piercing nella lingua, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...